E’ iniziata alle 16.30 di questo pomeriggio la preparazione della Copra Elior Piacenza in vista dell’avvio (20 ottobre) del 69° Campionato di Serie A.
Dopo i saluti di rito, gli 8 atleti a disposizione di Luca Monti, Alessandro Delmati e Alessandro Guazzaloca, nuovo preparatore atletico, hanno subito iniziato l’attività con una seduta di pesi.
Hanno risposto all’appello gran numero dei vincitori della Challenge Cup e protagonisti della corsa allo Scudetto 2013: Hristo Zlatanov, Davide Marra, Samuele Papi, Alessandro Fei, Robertlandy Simon e Luca Tencati. Dei nuovi acquisti presenti solo il libero Lorenzo Smerilli e lo schiacciatore Gazmend Husaj; Le Roux, Partenio, Kaliberda, Vettori e De Cecco sono ancora impegnati con le rispettive Nazionali.
“Le prime 3 settimane di lavoro – ha affermato Luca Monti, allenatore della Copra Elior Piacenza – saranno incentrare soprattutto su di noi, sul lavoro di gruppo e sulla ricerca della giusta amalgama. Dalla quarta settimana inizieremo invece a lavorare effettivamente sul campo con le prime amichevoli. Questa prima settimana sarà molto soft: dedicheremo gran parte del lavoro alla messa in moto dei ragazzi concentrandoci soprattutto sulla parte fisica. Se vogliamo essere più precisi ci concentreremo per l’80% sul lavoro fisico e il restante 20% sul lavoro con la palla. A partire dalla seconda settimana aumenteremo gradualmente il lavoro, ma sempre con moderazione, considerando anche la mancanza di pedine importanti come i due palleggiatori”.
Intanto è già ben programmata la prima settimana di preparazione; saranno 7 gli allenamenti per Hristo Zlatanov e compagni: 3 le sedute di pesi, 4 gli allenamenti sul campo.
I tifosi biancorossi potranno assistere agli allenamenti nei seguenti giorni:
martedì 27: allenamento ore 15.30
mercoledì 28: allenamento ore 16.30
giovedì 29: allenamento ore 15.30
venerdì 30: allenamento ore 15.30