Molto positiva la prima settimana di preparazione per la Sidigas HS. Le prime fatiche per i ragazzi di mister Totire sono state condite da sorriso ed entusiasmo. Ore di lavoro con visi sudati hanno evidenziato il lavoro che stanno svolgendo i biancoverdi. Questa prima settimana è stata scandita da esercizi agli attrezzi in palestra pesi, vasche in piscina a ripetizione e sedute di tecnica pomeridiane che volgono a far raggiungere la migliore forma. Soddisfazione da parte del preparatore Enzo D’Argenio per questo buon inizio. Stamani la dottoressa Laura Melzini ha effettuato, presso il Pala Del Mauro, ai giocatori l’esame di impedenziometria per la determinazione della composizione corporea : massa grassa, massa magra, acqua corporeaa totale, massa magra secca (Proteine muscolari, Glicogeno epatico, Minerale osseo), Metabolismo Basale in relazione alla Massa Magra, Peso Corporeo Ideale. A tracciare un bilancio dopo i primi giorni di preparazione è il coach Michele Totire: “Le prime sensazioni di questo inizio stagione sono buone.Come sapevo in fase di mercato abbiamo fatto una squadra che sarà caratterialmente molto forte, un gruppo difficile da piegare. Ora aspettiamo l’arrivo di Bencz e Diamantini. La settimana prossima inizieremo a saltare e a fare qualcosa di tattico negli allenamenti.
Contento il mister anche per l’approccio avuto con il nuovo staff che quest’anno è in gran parte rinnovato: “a livello di staff e iniziata in maniera buona ho scelta così perché avevo bisogno di cambiare e di migliorare perché non devono migliorare solo i giocatori ma dobbiamo migliorare anche noi. Chi è intorno alla squadra ci sta aiutando tantissimo soprattutto in queste prime fasi della stagione che sono difficili a livello di organizzazione logistica”.
Sulla squadra il mister è consapevole del roster affidatogli grazie anche al lavoro del direttore sportivo Pesa: “Merito della società che ha messo in condizione me e il direttore sportivo di formare una squadra di livello. Ad esempio l’unico straniero che abbiamo, Bencz, si sta giocando il posto per gli eurpopei”. Infine Totire conclude sulla campagna abbonamenti: “Speriamo che funzioni, mi piace molto questa collaborazione con il basket, visto che viviamo sotto lo stesso tetto. Spero che ci siano tanti tifosi a gremire il Palazzetto, perché per una squadra come la nostra è importante durante le gare interne avere un uomo in più in campo”.
Intanto il mondiale under 21 si tinge di biancoverde: il centrale Diamantini con l’Italia raggiunge la semifinale mondiale.
Prosegue la campania abbonamenti: sarà possibile sottoscrivere le tesser presso la biglietteria del Pala Del Mauro il lunedì e il venerdì dalla 10 alle 13, dal martedi’ al giovedi’ dalle 17 alle 20; presso la sede sociale di via Nicola Salvi il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19.