Migliaia di birre sono state spinate e migliaia di salsicce sono state cucinate. Grande successo di presenze è stato registrato domenica scorsa al PalaOlimpia per il “VolleyFest”, l’evento all’insegna del divertimento e della passione per la pallavolo scaligera che la società BluVolley Verona ha dedicato a tutti i suoi affezionati e insostituibili tifosi. Il post-partita di Verona-Perugia ha richiamato i quasi 2.500 presenti nei corridoi del palazzetto, dove un folto gruppo di alpini ha servito panini e bibite fresche per tutti i gusti, il tutto condito dalla speciale compagnia degli atleti della Marmi Lanza Verona che hanno vissuto in prima persona la festa assieme ai tifosi, concedendo foto, autografi e chiacchierate con loro. “E’ bello essere qui e respirare questa atmosfera – ha detto con entusiasmo Marco, giovane papà che da sempre segue la Marmi Lanza – Tifare dagli spalti per i nostri ragazzi, godere di un buon panino accompagnato da una birra fresca con la moglie e scambiare due parole con gli atleti che hanno il piacere di condividere questo momento con tutti noi… una piacevole domenica sera, perfetta per ricaricarsi e ripartire al lavoro lunedì mattina”. Per i tifosi, infatti, è stata un’opportunità d’oro per conoscere da vicino la squadra e l’intero staff BluVolley. “Abbiamo un pubblico che tutti i palazzetti della Serie A ci invidiano e che ogni domenica ci regala il suo caloroso appoggio: basti pensare che anche domenica scorsa, nonostante il lungo digiuno dalla vittoria, il nostro è stato il 3° pubblico come presenze! – ha dichiarato il Direttore generale Stefano Filippi – Abbiamo ritenuto doveroso ringraziarli organizzando una festa in loro onore, alla presenza dei soci, dello staff e della squadra”. Il presidente Nereo Destri si è dimostrato molto soddisfatto: “Il nostro pubblico ha il potere di stupirci ogni volta e anche questa sera ci lascia sbalorditi per questo record di partecipazioni; siamo onorati di aver coinvolto così tante persone al VolleyFest, ringraziamo tutti i tifosi gialloblù per un risultato che potevamo solo sperare di ottenere”. Questa è la magia della pallavolo.

VIDEO – INTERVISTA A MATTEO BOLLA
Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona, Matteo Bolla, ha sottolineato l’importanza della vicinanza dei tifosi alla squadra e ha ringraziato tutti i partecipanti al VolleyFest, l’evento loro dedicato domenica scorsa nel post-partita di Verona-Perugia. Ai microfoni di BluVolley Channel, Bolla ha dichiarato: “Il VolleyFest è stata una bellissima iniziativa e speriamo che questa festa ci abbia ricongiunti al pubblico, che è la nostra forza”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista completa.

DOMANI VOLLEY SCHOOL A VERONA E BUSSOLENGO
Ogni mercoledì suona la campanella del Volley School, l’iniziativa che porta i campioni della Marmi Lanza Verona nelle scuole di Verona e provincia, promossa da BluVolley Verona in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale. L’opposto Damir Kosmina, accompagnato dal secondo allenatore Matteo De Cecco e dal team manager Gian Andrea Marchesi, domani mattina incontrerà i bambini della scuola elementare “Dei Ciliegi”, a Verona. Il centrale Svetoslav Gotsev, invece, partirà alla volta di Bussolengo insieme al preparatore atletico Luca Baratto, dove si dividerà tra le scuole elementari “Beni Montresor” e “Citella” per farsi conoscere e sperimentare i fondamentali della pallavolo insieme a più di 200 bambini. L’innovativo progetto è unico nel suo genere e mira ad avvicinare ragazzi e famiglie ai valori della pallavolo scaligera e allo spettacolo delle partite di Serie A al PalaOlimpia, consentendo a maestre, genitori ed allievi l’entrata al palazzetto a prezzo ridotto.

PRESENTATO UFFICIALMENTE L’“ALL STAR GAME 2013”
E’ stato presentato ufficialmente l’All Star Game femminile Fondazione Umberto Veronesi, in programma domenica 27 gennaio al PalaOlimpia di Verona alle ore 18.30.
L’elegante Sala Arazzi di Palazzo Barbieri, sede del Comune di Verona, ha ospitato la conferenza stampa, alla quale sono intervenuti: Mauro Fabris, Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile; Vito Giacino, Vice Sindaco del Comune di Verona; Marco Giorlo, Assessore allo Sport del Comune di Verona; Roberto Maso, Presidente Fipav Veneto; Stefano Bianchini, Presidente Fipav Verona; Monica Ramaioli, Direttrice Fondazione Umberto Veronesi; Chiara Malinverno, ricercatrice sostenuta dalla Fondazione Umberto Veronesi; Giovanni Carnevali, Amministratore Master Group Sport; Enrica Merlo e Valentina Diouf, giocatrici della Foppapedretti Bergamo. Era presente anche Stefano Filippi, Direttore generale di BluVolley Verona.
Queste le parole di Vito Giacino, presidente onorario di BluVolley Verona e vicesindaco della città: “Sono fiero che un evento di grande rilevanza nazionale e internazionale passi qui da Verona. Porto i saluti della città e del sindaco, che avrebbe voluto ma per altri impegni non è potuto intervenire”. Quindi Marco Giorlo, assessore allo sport di Verona: “Una manifestazione di questa importanza si può realizzare solo grazie a un perfetto gioco di squadra”. Giovanni Carnevali, amministratore di Master Group Sport, ha dichiarato: “Master Group Sport organizza eventi importanti, in Italia e all’estero, ma per la prima volta ho avvertito il forte desiderio di intitolare l’intera manifestazione alla Fondazione Umberto Veronesi. Non sarà un momento di solo sport, ma anche di gioia, divertimento e spettacolo. Per questo abbiamo deciso di fissare dei prezzi molto competitivi. R101, radio ufficiale dell’evento, sarà presente al palazzetto e intratterrà il pubblico con giochi, animazione e gadget”.
Per tutte le informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto dei biglietti, www.mastergroupsport.com/allstargame. La vendità sul circuito TicketOne sarà attiva fino a giovedì 24 gennaio.
La festa del volley rosa di Serie A si avvale della collaborazione locale della Marmi Lanza Verona e del Comitato Provinciale FIPAV di Verona.

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona