La Marmi Lanza Verona alla conquista di YouTube: nella stagione 2012-13 sul canale ufficiale della prima squadra di pallavolo scaligera il numero di video caricati rispetto al totale degli anni precedenti è quasi quadruplicato e le visualizzazioni registrate hanno raggiunto picchi da record, evidenziando un trend di crescita sorprendente nell’utilizzo e fruizione di questo mezzo di comunicazione. BluVolley Channel infatti, lanciato nel febbraio 2010 ed inserito nel più recente progetto di ampliamento del piano di comunicazione connesso ai social network, dispone di 141 video totali di cui 112 sono stati caricati e condivisi pubblicamente nella scorsa stagione sportiva; rispetto al 2011-2012 i clic effettuati dagli utenti sugli aggiornamenti dei filmati inoltre sono aumentati di circa 15 volte. Grande successo di visualizzazioni (ad oggi 15.479) in particolare, per il divertente video “Harlem Shake” realizzato dagli atleti della Marmi Lanza e diffuso sul web l’11 marzo 2013, con lo scopo di salutare i tifosi all’indomani dell’ultima gara di Regular Season. Su base nazionale gli utenti del canale video ufficiale della Marmi Lanza sono per lo più uomini – 67,6% contro il 32,4% di sesso femminile – e si distribuiscono in modo piuttosto omogeneo nelle diverse fasce d’età, con una concentrazione del 35,1% tra i 45-54 anni. Se nell’ultima stagione l’Italia è stato il primo Paese per numero di visualizzazioni, tre Stati europei e due extra-continentali occupano interessanti posizioni strategiche, a sottolineare la crescente visibilità dei video nei Paesi d’origine degli atleti stranieri che giocano nella Marmi Lanza: in ordine per numero di minuti visualizzati figurano Bulgaria, Polonia, Australia, Paesi Bassi e Colombia. BluVolley Channel, aggiornato in media tre volte la settimana nel corso del Campionato, viene dunque sempre più fruito dai tifosi e dagli utenti di internet, italiani e non solo, per tenersi aggiornati sulle novità di Casa Verona ed apprezzato per le sue caratteristiche semplici e dirette che facilitano la visualizzazione e condivisione dei contenuti. “Un motivo in più per festeggiare – ha dichiarato il direttore generale di BluVolley Verona, Stefano Filippi – le soddisfazioni per le presenze fisiche consolidate registrate quest’anno al PalaOlimpia durante le nostre partite casalinghe trovano conferma dell’ottimo lavoro svolto anche attraverso l’evidenza dei dati sulla crescita dei contatti sui nostri canali web, in particolare social. Ci sono i presupposti per fare meglio e crescere ancora: il 2013-14 sarà un anno ricco di novità e di sfide stimolanti sotto tutti i punti di vista per la Marmi Lanza”.

Dalle interviste, alle conferenze stampa e ai report completi sugli eventi ai quali ha aderito la Marmi Lanza Verona: BluVolley Channel ha offerto una copertura video completa ed esauriente a tracciare i principali avvenimenti del 2012-13. Questo il regalo molto simpatico che desideriamo dedicare ai nostri numerosi tifosi: i dietro le quinte mai pubblicati e i momenti di backstage più divertenti, un VIDEO con il quale BluVolley Verona vuole mettere simbolicamente in archivio una stagione che su YouTube ha superato ogni aspettativa, con uno sguardo ottimista a quello che verrà nel 2013-14.

IL VENETO IN SEMIFINALE AL TROFEO DELLE REGIONI 2013
Oggi terza giornata di gare al Trofeo delle Regioni 2013 e il Veneto maschile, finora imbattuto, al comando della classifica del girone D ha guadagnato la qualificazione alle semifinali per 1-4° posto della manifestazione detta anche “Kinderiadi”, in scena nelle Marche fino a sabato 6 luglio. E’ proprio contro la formazione ospitante marchigiana che domani alle ore 9 i veneti scenderanno in campo per conquistare la finale; l’altra semifinale sarà invece disputata da Lombardia e Piemonte. La delegazione regionale nelle cui fila sono presenti anche i due atleti del settore giovanile della Marmi Lanza Verona, Thomas Frigo e Andrea Zanotti, in mattinata ha affrontato e sconfitto la Puglia con il risultato schiacciante di 0-3 (15-21, 17-21, 21-23) e ha messo a segno un’altra vittoria anche contro l’Emilia Romagna superandola per 2-0 (21-14, 21-18, 14-11). Frigo, in particolare, si è distinto dando il suo contributo in difesa dalla seconda linea per tutta la seconda gara della giornata; Zanotti ha fatto il suo ingresso in campo nel corso di un set di entrambe le partite contro la Puglia e l’Emilia Romagna. Superata l’emozione iniziale dei primi giorni della manifestazione, i due giocatori hanno acquisito sicurezza e sono notevolmente migliorati nella fase gioco.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona