Per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, club iscritto al prossimo campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile, si avvia a conclusione una delle settimane di precampionato più intense, vissuta tra appuntamenti istituzionali e allenamenti congiunti. Infatti, dopo la presentazione ufficiale tenutasi lo scorso martedì 7 ottobre presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana e l’amichevole disputata ieri al PalaGrotte contro l’Aurispa Alessano (finita a favore dei salentini per 3-1) si torna in campo nuovamente sabato 11 ottobre, alle ore 18, contro la Domar Matera. Al Palasassi contro la formazione lucana, già affrontata lo scorso 4 ottobre, il gruppo allenato da Vincenzo Fanizza, nel suo ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato in calendario domenica 19 ottobre a Corigliano, dovrà dimostrare di aver raggiunto una certa maturità caratteriale e di gioco.
Michele Morelli, opposto foggiano, intanto, ha così commentato il doppio test amichevole ravvicinato: “Contro il Matera siamo tenuti a far necessariamente bene. Il confronto con l’Alessano ci richiama a maggiore concentrazione in gara. Sebbene questa fase di preparazione sia ben differente dai ritmi del campionato, noi comunque dobbiamo cercare di essere più attenti. Soprattutto dai più giovani, su cui è costruito questo gruppo e si basa questo progetto, mi aspetto più grinta e concentrazione. I meccanismi di gioco – ha concluso lo schiacciatore classe ‘91 – si stanno ottimizzando e la squadra sta crescendo ma occorre essere più incisivi in campo”.
Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e gallery fotografica sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.