Da Brolo a Brolo: il PalaGrotte riapre alla Materdominivolley.it Castellana Grotte per gara 1 degli ottavi di finale dei playoff del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile. L’avversario dell’ultimo turno casalingo di regular season e l’avversario della prima sfida degli spareggi promozione è sempre l’Elettrosud Brolo. I siciliani, che hanno chiuso all’undicesimo posto la stagione regolare, contenderanno alla Materdominivolley.it l’accesso ai quarti di finale (la vincente di questa sfida affronterà il Sora).
L’appuntamento per la prima sfida della serie è per mercoledì 19 marzo alle ore 20,30. Gara 2, invece, è in programma domenica 23 marzo. Eventuale bella, invece, mercoledì 26 marzo in Puglia. Per quanto riguarda gli ingressi alle gare playoff, così come annunciato già in estate, la Materdominivolley.it comunica di non aver aumentato il costo del biglietto e che saranno validi gli abbonamenti sottoscritti a inizio stagione. Sarà pertanto sufficiente presentarsi al botteghino con la tessera abbonamento per assistere alla partita.
“Sono abbastanza soddisfatto di come abbiamo chiuso la regular season: una vittoria sul campo del Matera quarto in classifica è sempre una grande soddisfazione – ha commentato Vincenzo Fanizza, tecnico della Materdominivolley.it – L’ottavo posto è un risultato fantastico che premia tutto il gruppo di lavoro, tecnici, atleti e dirigenti. Ora, in ottica playoff, pensiamo una partita per volta, Brolo è il primo step e dobbiamo affrontarlo necessariamente con un approccio diverso rispetto all’ultima volta. L’infortunio Libraro tiene banco in questo momento, valuteremo in questi giorni le sue condizioni. Ambizioni? Continueremo a fare quello che stiamo facendo dall’inizio, ovvero divertirci e crescere tecnicamente, affronteremo tutto senza nessuna pressione. Una gara per volta e vediamo a che punto saremo in grado di arrivare”.
La Materdominivolley.it partecipa per la seconda volta ai playoff promozione di A2. L’ultima volta, nel 2006/2007, fu eliminata in semifinale dal Corigliano al meglio delle tre gare, dopo aver superato i quarti ai danni del Crema.