CALZEDONIA VERONA-VERO VOLLEY MONZA: 0-4 (10-15, 9-15, 11-15, 16-18)
Calzedonia Verona: Zingel 2, Blasi 1, Pesaresi (l), Ter Horst 2, Coali 2, Gasparini 14, Gabriele ne, White 9, Boninfante ne, Centomo (l), Bellei 10, Anzani 9, Gonzalez 4. All. Giani.
Vero Volley Monza: Procopio (l), Elia 9, Bonetti 9, Preval 3, Tiberti 1, Padura Diaz 10, Pieri (l), V. Gonzalez 3, Olivati 2, Botto 22, Caci ne, Cozzi ne, Puliti ne, Krumins ne, Gaggini ne, Calligaro 1. All. Vacondio.
Arbitri: Piubelli, Yahmadi, Bassetto, Gioia.

L’amichevole di preparazione alla 6^ giornata di ritorno, in trasferta contro l’Andreoli Latina domenica 16 febbraio alle ore 18, è terminata sul 0-4 a favore degli ospiti della Vero Volley Monza con parziali (10-15, 9-15, 11-15, 16-18). La Calzedonia riesce a sperimentare buone soluzioni di gioco, lasciando spazio anche ai giocatori meno utilizzati in campionato; Alessandro Blasi ha giocato dal primo all’ultimo punto in sostituzione al capitano Dante Boninfante, oggi a riposo. Il test si è svolto con la formula dei primi due set fino ai 15 punti con cambio palla discrezionale. Il resto del match è stato disputato con la modalità tradizionale in frazioni da 15 punti. L’amichevole assume un ritmo di gioco frizzante ed energico fin dalle prime battute. Nel primo set Gasparini si mette in evidenza al servizio e in attacco da posto due, Ter Horst firma le offensive da posto quattro fino al 6-4. Funziona con efficacia il muro scaligero. La Calzedonia fissa un buon margine di vantaggio, errori al servizio di Monza (8-5). Botto porta i suoi alla parità, Bonetti sigla l’ace dell’8-9. La Vero Volley guadagna spazio e il set termina 10-15. Gli ospiti conducono all’avvio del secondo parziale (5-6) ma la Calzedonia, con Blasi e Gonzalez in campo, non abbassa le difese. Dall’altra parte della rete si distinguono per incisività Bonetti e Padura Diaz. Gasparini stimola la reazione nei suoi, Botto dall’altra parte è esplosivo. Il parziale termina 9-15. Il terzo set è scandito dal punto a punto, Botto in attacco conquista il primo break per la Vero Volley Monza sul 5-7. Bellei cerca il recupero da posto due (6-7, 7-8). Gli ospiti allungano sull’8-11, sfruttando il tocco avversario a muro. Bellei viene murato out sul 10-13, Bonetti rimedia per il set ball (10-14). La prima occasione di Monza viene sprecata in battuta, poi sbagliano anche gli scaligeri (11-15). Punto a punto nel quarto set, la diagonale vincente di Padura Diaz vale il primo break (4-6). Sul muro out di Coali le lunghezze di divario sono quattro (6-10). La Calzedonia accorcia con Anzani vincente a muro (12-13), il centrale comasco trova la parità dal centro (13-13) e il sorpasso (14-13). Bellei protagonista sul finale, ma il parziale è degli avversari (16-18).

LA DICHIARAZIONE
Alessandro Blasi (palleggiatore Calzedonia Verona): “Allenarsi con le amichevoli è sempre utile per provare le diverse fasi di gioco. E’ anche un modo per far giocare tutti, compreso il sottoscritto. Un allenamento fondamentale per arrivare a Latina ancora più preparati. Il primo obiettivo da inseguire a Latina è fare punti, per confermare il trend positivo che ci ha caratterizzato all’andata e riconquistare la fiducia nei nostri mezzi fino alla fine del campionato”.

CLICCA QUI per guardare la video intervista nel post-gara.

VIDEO – I 20 PUNTI DI GIACOMO BELLEI CONTRO LA CMC RAVENNA
L’opposto scaligero Giacomo Bellei ha fornito un’ottima prestazione in campo durante Calzedonia Verona-CMC Ravenna, la 5^ giornata di ritorno ospitata lo scorso 9 febbraio al PalaOlimpia: l’atleta classe 1988 di Zevio (VR) si è distinto come miglior realizzatore del match (20 punti da lui collezionati, tra cui un ace) e al termine della partita è stato proclamato MVP del match dalla stampa. Bellei è stato premiato dalla madrina ufficiale della Calzedonia Verona, la showgirl Alessia Ventura.

Su BluVolley Channel il video con le azioni vincenti di Bellei.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona