Serie A2

La Serie A2 debutta nel 2014 con la 2a giornata del girone di ritorno: domenica 5 gennaio in campo. Diretta RAI Sport 1 (17.30) del match Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Elettrosud Brolo

Serie A2 protagonista assoluta della prima domenica targata 2014. Le 11 formazioni del Campionato cadetto stanno dando vita a giornate cariche di grandi emozioni e scenderanno nuovamente in campo domenica 5 gennaio per la seconda giornata di ritorno. RAI Sport 1 accompagnerà il debutto nel nuovo anno con la diretta della sfida Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Elettrosud Brolo (ore 17.30). Ferma ai box ci sarà la Cassa Rurale Cantù.

Il week end successivo (11 e 12 gennaio) il Campionato si fermerà per lasciare spazio all’attesissima Del Monte Coppa Italia di Serie A2 di Monza, con le già qualificate Padova, Sora, Matera e Monza in prima linea per la conquista del trofeo.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Elettrosud Brolo. PalaPolsinelli delle grandi occasioni quello che attende la visita delle telecamere di RAI Sport 1 per la diretta delle 17.30. I padroni di casa della Globo Sora, in striscia positiva da quattro turni, vogliono continuare a macinare punti preziosi per mantenersi nelle prime posizioni di classifica (ora quarti a pari punti con Monza), in attesa di giocarsi il tutto per tutto nella Semifinale della Del Monte Coppa Italia contro la capolista Tonazzo Padova, in programma sabato 11 gennaio alle ore 16.30. Dall’altra parte della rete ci sarà l’Elettrosud Brolo che spera di partire con il piede giusto in questo 2014: gli unici due punti all’attivo di Visentin e compagni sono infatti il frutto di due tie break persi contro Milano e Castellana Grotte, un po’ poco per la squadra sicula alla ricerca ancora della prima firma stagionale.

Itely Milano – Sieco Service Ortona. Le recenti quattro vittorie consecutive dell’Itely Milano, di cui l’ultima contro il Vero Volley Monza dove il regista milanese Mattera ha realizzato il record di sempre di muri (9) per un palleggiatore, hanno consentito ai ragazzi di Maranesi di stabilirsi al sesto posto in classifica a sole due lunghezze dalla Sieco Service Ortona, prossima avversaria dei meneghini in cammino verso il Centro Pavesi. Gli abruzzesi, che sin qui hanno perso cinque gare e solo con le squadre che la precedono in classifica, sono però ben determinati a non perdere il ritmo mantenendo la rotta sulla testa della classifica, lontana otto punti.

Tonazzo Padova – Coserplast Openet Matera. Sfida per il primato quella che andrà in scena al PalaFabris di Padova tra i padroni di casa della Tonazzo Padova, in vetta alla classifica, ed i materani della Coserplast Openet Matera, secondi a soli due punti dai veneti. Rosso (quarto miglior schiacciatore stagionale) e compagni, protagonisti di una sfavillante prima parte di stagione con 10 vittorie su 11 gare giocate, cercheranno di non commettere alcun passo falso contro l’insidiosa formazione lucana, dal rendimento altrettanto brillante ed unica squadra capace di battere i padovani in occasione del match di andata in Basilicata. I ragazzi di Mastrangelo, in attesa di disputare la Semifinale della Del Monte Coppa Italia contro Monza (sabato 11 gennaio ore 19.00), dovranno fare i conti per questo turno con gli acciacchi di Fernando e Luppi, in cerca di recupero, e l’assenza dell’opposto Krolis, ancora impegnato con la Nazionale. Ritorna nella sua Padova per la prima volta da ex il giovane palleggiatore padovano doc Matteo Pedron (attualmente in prestito), lo scorso anno tra le fila della Tonazzo.

Caffè Aiello Corigliano – B-Chem Potenza Picena. 5 punti distanziano la Caffè Aiello Corigliano dalla B-Chem Potenza Picena, rispettivamente decima ed ottava della classifica. Ma mentre i calabresi hanno inciampato all’avvio di Campionato per poi riprendersi raccogliendo gli 8 punti utili dalla sesta giornata di andata in avanti, i potentini, guidati dal top scorer del Campionato Federico Moretti, stanno facendo i conti con una fase calante considerando che, dopo un ottimo avvio, dal 17 novembre scorso non riescono a centrare una vittoria. I due punti raccolti grazie ai tie break raggiunti contro le forti Padova e Sora fanno tuttavia sperare nella ripresa di Tobaldi e compagni in viaggio verso Corigliano. I padroni di casa, dal canto loro, rinnovati nell’organico e in crescendo nei risultati, sono decisi a riscattare la sconfitta per 3-0 dell’andata, potendo contare anche sul conforto del caloroso pubblico amico.

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Vero Volley Monza. Rientra in campo la Materdominivolley.it Castellana Grotte rimasta a riposo in occasione dello scorso turno di gara e pronta ora a riprendere la corsa che, nell’ultimo mese di dicembre, ha fruttato sei degli otto punti totali conquistati, mettendo un bel segno + nella crescita dei ragazzi di Vincenzo Fanizza, a dispetto di un avvio incerto nella prima parte del girone di andata. Se gli obiettivi pugliesi sono quelli di migliorare il più possibile la propria posizione in classifica agganciando la zona centrale, quelli degli avversari del Vero Volley Monza, in arrivo nella città delle Grotte, sono almeno due e molto ambiziosi. Il primo è quello di consolidare ed incrementare le proprie quote di alta classifica puntando ad una vittoria per non mollare l’inseguimento del duo di testa Padova-Matera, protagoniste del confronto diretto in questo turno; il secondo chiama i ragazzi di Vacondio a preparare al meglio la Semifinale di Coppa Italia di A2 contro la Coserplast Openet Matera, che i monzesi giocheranno in casa al PalaIper il prossimo 11 gennaio.

2a giornata di ritorno Serie A2

Domenica 5 gennaio 2014, ore 17.30

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Elettrosud Brolo  Diretta RAI Sport 1

(Prati-Valeriani)

Domenica 5 gennaio 2014, ore 18.00

Itely Milano – Sieco Service Ortona

(Piersanti-Oranelli)

Tonazzo Padova – Coserplast Openet Matera

(Montanari-Bellini)

Caffè Aiello Corigliano – B-Chem Potenza Picena

(Perri-Nicolazzo)

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Vero Volley Monza

(Stancati-Palumbo)

Turno di riposo: Cassa Rurale Cantù

Classifica

Tonazzo Padova 27, Coserplast Openet Matera 25, Vero Volley Monza 23, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 23, Sieco Service Ortona 19, Itely Milano 17, Cassa Rurale Cantù 15, B-Chem Potenza Picena 13, Materdominivolley.it Castellana Grotte 8, Caffè Aiello Corigliano 8, Elettrosud Brolo 2.

1 incontro in meno: Materdominivolley.it Castellana Grotte

Il programma media

Volley in tv

Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30

Domenica 5 gennaio 2014

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Elettrosud Brolo

Commento di Marco Fantasia e Claudio Galli

Del Monte Coppa Italia A2 Final Four

Manca una settimana al grande evento di Monza: il programma

Manca una settimana alla Del Monte Coppa Italia A2 Final Four, che il prossimo week end (sabato 11 e domenica 12 gennaio) vedrà scendere in campo le quattro protagoniste della manifestazione. Sabato 11, spazio dedicato alle due Semifinali, con Padova e Sora (1a e 4a classificata) che scenderanno sul mondoflex tricolore della Lega Pallavolo alle ore 16.30. A seguire, dalle 19.00, sarà la volta dello scontro tra la seconda classificata, Matera, ed i padroni di casa di Monza, terzi nella griglia finale al termine del girone di andata. Domenica 12 gennaio alle ore 17.30 le telecamere di RAI Sport 1 riprenderanno l’attesissimo match di Finale.

Del Monte Coppa Italia Serie A2 – Semifinali

Palaiper – Monza (MB)

Sabato 11 gennaio 2014, ore 16.30

Tonazzo Padova (1) – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (4)

Sabato 11 gennaio 2014, ore 19.00

Coserplast Openet Matera (2) – Vero Volley Monza (3)

Del Monte Coppa Italia Serie A2 – Finale

Palaiper – Monza (MB)

Domenica 12 gennaio 2014, ore 17.30  Diretta RAI Sport 1

Vincente 1a Semifinale – Vincente 2a Semifinale

I biglietti e le iniziative speciali

BIGLIETTERIA E INIZIATIVE SPECIALI

Biglietto ridotto giornaliero (tribuna gialla e tribuna verde) per tesserati Fipav, CSI, abbonati e tesserati Vero Volley, Libertas Cantù e Power Volley, Under 14 e Over 65: € 3,00

Biglietto unico giornaliero (tribuna gialla e tribuna verde): € 6,00

Abbonamento due giorni: € 10,00

Biglietto unico giornaliero (tribuna rossa): € 8,00

Abbonamento due giorni: € 14,00

Ingresso Gold giornaliero (tribuna Vip, area hospitality, parcheggio riservato): € 22,00

Abbonamento due giorni: € 40,00

Per le società sportive, è attiva una promozione sull’acquisto dei biglietti, in collaborazione con i Comitati FIPAV Regionale e Provinciali della Lombardia.

Tra le iniziative speciali, “Weekend sport e cultura” con visite guidate al Parco di Monza e al Museo di Arte contemporanea di Lissone, un incontro con esperti di Marketing e Comunicazione sportiva dedicato ai dirigenti di società di pallavolo, presentazione dell’opera “Fuori Gioco” (dipinto a olio di Valentina Faraone, a cui verrà legato il nome del Consorzio Vero Volley), “Emozioni nel Volley”, un concorso di “striscioni” che coinvolge gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado dove il Consorzio è attivo con i Progetti Scuola, CSI Day e partnership benefica con Soleterre Onlus a cui verrà devoluto metà dell’incasso domenicale.

PUNTI VENDITA:

I biglietti saranno in prevendita sul circuito Ticket One (www.ticketone.it)

Per maggiori informazioni sulla biglietteria e sulle convenzioni:

biglietteria@verovolley.it – Tel. 349 8879390

Serie A1

In campo mercoledì 8 gennaio alle ore 20.30 per l’undicesima giornata di andata.

Programma e arbitri

11a giornata di andata Serie A1