Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai

Finale gara 1: il Vero Volley Monza parte forte con un 3-0 sulla Cassa Rurale Cantù. Mercoledì 7 maggio in campo per gara 2 (diretta RAI Sport 2 ore 21.00).

Mondiale per Club: Fox Sport 2 HD trasmetterà live la rassegna iridata di Belo Horizonte (BRA)

Risultato

Vero Volley Monza – Cassa Rurale Cantù 3-0 (25-18, 25-21, 25-23)

VERO VOLLEY MONZA – CASSA RURALE CANTù 3-0 (25-18, 25-21, 25-23) – VERO VOLLEY MONZA: Elia 7, Bonetti 9, Tiberti 2, Padura Diaz 21, Pieri (L), Vigil Gonzalez 8, Botto 10, Puliti 1, Krumins. Non entrati Procopio, Preval, Caci, Cozzi. All. Vacondio. CASSA RURALE CANTù: Morelli 16, Monguzzi 1, Butti (L), Spirito, Mercorio 8, Gerosa, Ippolito 12, Fiorelli (L), Robbiati 6. Non entrati Bargi, Riva, De Luca, Laneri. All. Della Rosa. ARBITRI: Gelati, Prati. NOTE – Spettatori 1600, incasso 4000, durata set: 26′, 29′, 27′; tot: 82′.

Il Vero Volley Monza conquista gara 1 della Finale dei Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai. Con un netto 3-0 i monzesi si aggiudicano il primo match contro la Cassa Rurale Cantù dopo una gara per molti tratti equilibrata ma che la squadra di Oreste Vacondio è riuscita a controllare dall’inizio alla fine. Sul campo bella sfida tra gli opposti Williams Padura Diaz e Michele Morelli, con il primo best scorer del match con 21 punti ed il secondo con 16 palloni messi a terra. Mercoledì 7 maggio toccherà al PalaParini di Cantù ad ospitare gara 2 di Finale dei Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai. Diretta su RAI Sport 2 a partire dalle ore 21.00.

Una sfida che si preannunciava equilibrata, inizia subito con le due squadre sempre appiccicate (11-12 per la Cassa Rurale Cantù alla pausa tecnica). Un ace di Tiberti, l’out di Morelli e una gran diagonale di Padura Diaz regalano il primo allungo deciso al Vero Volley Monza (16-13) che però perde momentaneamente per un infortunio alla caviglia Iacopo Botto, sostituito dal giovane Leonardo Puliti. Il tentativo immediato di rientro di Cantù (16-15) viene arginato da un muro a uno di Padura Diaz su Morelli che rilancia i padroni di casa sul +3 (18-15). La squadra di Oreste Vacondio tiene il piede sull’acceleratore e non lo molla fino al 25-18 firmato Padura Diaz.

I muri di Tiberti e Vigil Gonzalez regalano il primo break al Vero Volley Monza in apertura del secondo set (7-5). Con uno scatenato Michele Morelli la Cassa Rurale Cantù raggiunge il pari (9-9) con l’equilibrio che regna fino ad una palla out dello stesso schiacciatore canturino e un ace di Alberto Elia (16-13). Cantù non molla e grazie ad un muro di Ippolito sul rientrante Botto riagguanta il pari (17-17). A dire di no al sorpasso è il solito Padura Diaz che a muro e in contrattacco firma il nuovo +3 (21-18) e il decisivo 25-21.

Inizio deciso per il Vero Volley Monza che continua a comandare le redini del match: un bel primo tempo di Vigil Gonzalez proietta immediatamente i monzesi sul 9-5, con coach Della Rosa che interrompe il gioco. Vantaggio in cassaforte anche alla pausa tecnica grazie all’ottima correlazione muro-difesa dei padroni di casa e dai contrattacchi di Bonetti (12-8). Qualche imprecisione in attacco di Botto e compagni e un gran muro di Monguzzi su Padura Diaz riavvicinano la Cassa Rurale Cantù (18-16) ed accende un finale ricco di pathos in cui il Vero Volley Monza riesce comunque a tenere il cambio palla nonostante i tentativi di rientro della Cassa Rurale Cantù (23-21). Botto regala la prima palla match alla propria formazione, Cantù ne annulla 2 ma non può nulla sul primo tempo di Vigil Gonzalez (25-23) che chiude set e match.

Prossimo turno:

7a Cassa Rurale Cantù  3

7a Cantù               2

Il Mondiale per Club in diretta esclusiva su Fox Sport 2 HD

Sarà Fox Sport 2 HD a trasmettere il Mondiale per Club 2014 maschile. Il gruppo Fox International Channels Italy si è infatti assicurato i diritti televisivi italiani della manifestazione iridata e trasmetterà, come già successo per la seconda parte della 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League, tutte le partite della Trentino Diatec e la gara più interessante della giornata in diretta ed in esclusiva.

Il canale di riferimento sarà il numero 213 della piattaforma satellitare di Sky, visibile in Alta Definizione per tutti gli abbonati al pacchetto Sport con opzione HD: da queste frequenze verranno diffuse tutte le gare iridate della Pool B della Trentino Diatec, le due Semifinali di venerdì e le Finali per le medaglie del sabato.

Il palinsesto completo di Fox Sport 2 HD rispetto al Mondiale per Club 2014:

Lunedì 5 maggio 2014

ore 22.00: Trentino Diatec – Al-Rayyan

Martedì 6 maggio 2014

ore 1.00: Sada Cruzeiro – Guaynabo Mets

ore 22.00: Belogorie Belgorod – Guaynabo Mets

Mercoledì 7 maggio 2014

ore 1.00: Sada Cruzeiro – Matin Varanim

ore 19.00: Trentino Diatec – UPCN

Giovedì 8 maggio 2014

ore 1.00: Sada Cruzeiro – Belogorie Belgorod

ore 22.00: Trentino Diatec – Esperance Tunis