Si è svolta oggi, martedì 10 giungo, la consegna del Trofeo Confcommercio Verona 2013-14 all’opposto sloveno della Calzedonia Verona, Mitja Gasparini: il pubblico del PalaOlimpia l’ha eletto MVP stagionale nella quinta edizione del concorso promosso in collaborazione con il partner storico gialloblù. Gasparini, giunto a Verona in tarda mattinata per l’occasione, ha il ricevuto il prestigioso riconoscimento alla presenza di giornalisti e tifosi; ad accoglierlo nella sede Confcommercio Verona il presidente Paolo Arena e il vice presidente Nicola Baldo. Il socio di BluVolley Verona, Luca Bazzoni, è intervenuto a nome del club scaligero.

Arena ha colto l’occasione per rinnovare il sostegno di Confcommercio Verona alla realtà di pallavolo veronese: “E’ una bellissima collaborazione che durerà anche e soprattutto negli anni futuri, visto che ogni anno stiamo crescendo. Sono molto contento per Mitja perché è riuscito ad ottenere 163 voti che sono un bel successo anche per il nostro concorso. Auguro a tutti noi che siamo partner dei successi ambiziosi anche nelle prossime stagioni”.

“Questa collaborazione è importante per la società e per il movimento della pallavolo, oltre che per i nostri sponsor – ha proseguito Bazzoni – Questo premio è diventato sempre più prestigioso, da cinque anni a questa parte. In questa edizione abbiamo raggiunto un incremento considerevole dei partecipanti. Anche in questo caso stiamo procedendo molto bene”.

Infine il ringraziamento di Gasparini: “Grazie a tutti i tifosi e a tutti quelli che hanno votato per me. E’ davvero bello ricevere un riconoscimento da parte degli appassionati alla Calzedonia Verona, sono molto felice. Credo che nel corso di questa stagione si sia vista la mia voglia di giocare e di far bene, di non mollare fino all’ultimo. Forse è stato questo mio atteggiamento ad essere premiato. Oggi la Slovenia inizia la sua avventura alla European League, fino a fine luglio. Si lavorerà tutta l’estate per vincerla e guadagnarsi un pass alla World League”. Nel corso dell’incontro il vicepresidente di Confcommercio Verona, Nicola Baldo, ha estratto i quattro nomi dei vincitori di altrettanti abbonamenti per la stagione sportiva 2014-15: Sandra Stopato, Nicolò Gatti, Lorella Menghini, Lorenza Sboarina.

CLICCA QUI per guardare la video intervista a Gasparini.
Su BluVolley Channel le interviste a Luca Bazzoni e Paolo Arena.

Classifica finale: 1. Mitja Gasparini (163); 2. Adam White (62); 3. Aidan Zingel (40); 4. Giacomo Bellei (33); 5. Federico Centomo (30); 6. Thijs Ter Horst (26); 7. Simone Anzani (22); 8. Nicola Pesaresi (20) 9. Alessandro Blasi (13); 10. Nikola Kovacevic (12); 11. Dante Boninfante (11); 12. Juan Manuel Gonzalez (2); 13. Andrea Coali e Pasquale Gabriele (0).

Albo d’oro degli MVP del PalaOlimpia – Confcommercio Verona
Stagione 2013-14: Mitja Gasparini
Stagione 2012-13: Nicola Pesaresi
Stagione 2011-12: Marco Meoni
Stagione 2009-10: Michal Lasko
Stagione 2008-09: Michal Lasko

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona