CALZEDONIA VERONA-GENERALI HACHING: 3-1 (28-26, 15-25, 25-21, 15-9)
Calzedonia Verona: Zingel 11, Blasi, Pesaresi (l), Ter Horst 25, Coali ne, Gasparini 7, Gabriele ne, White 13, Boninfante 3, Centomo ne, Bellei 17, Anzani 8, Gonzalez. All. Giani.
Generali Haching: Zhukouski 3, Jankowski, Sossenheimer, Tille (l), Bohme 11, Gommans 5, Schwarz 16, Hirsch, Shumov 5, Moreau 25, Strohbach 3, Marks 10, Sokolov 2. All. Paduretu.
Arbitri Pernpruner, Filippozzi.
Buone le indicazioni emerse da parte scaligera nel test match con la formazione tedesca Generali Haching: la Calzedonia Verona ha avuto la meglio sugli ospiti per 3-1 (28-26, 15-25, 25-21, 15-9), con l’opportunità di mettere a punto il sistema di gioco in vista della 5^ giornata di ritorno casalinga contro la CMC Ravenna, domenica 9 febbraio alle ore 20.30. Anche i prossimi avversari di campionato dei gialloblù si sono messi alla prova proprio contro la squadra allenata da Paduretu nell’amichevole giocata ieri sera, uscendo sconfitti per 1-3.
Il primo parziale è stato giocato con la formula del cambio palla discrezionale fino ai 25 punti. Il secondo e il terzo con formula standard, mentre l’ultimo parziale fino ai 15 punti. Nel corso del test Giani ha avuto l’opportunità di rodare il sistema di gioco del sestetto titolare e allo stesso tempo dare spazio agli altri componenti della rosa, tra cui l’opposto Bellei e lo schiacciatore Gonzalez. Nel primo parzialeTer Horst si mette in luce in attacco, sfruttando il mani out avversario; l’Haching trova in Moreau il principale realizzatore (entrambi collezionano 16 punti). La Calzedonia fa leva sul fondamentale del muro (Zingel da solo ne mette a segno due, la squadra complessivamente sei), attuando significativi recuperi fino al 28-26. Con il secondo set si riprende il gioco standard: gli ospiti ingranano la marcia scavando un divario di punteggio significativo e chiudono sul 15-25. Bellei riapre la sfida nel terzo parziale, la Calzedonia conduce con ampio margine di manovra (17-14). Il muro scaligero brilla sul finale, Anzani firma il 22-19 e 25-21. La Calzedonia torna in campo carica nell’ultimo set (10-6), Zingel è efficace nel muro a uno per l’11-6. Chiude Anzani dal centro sul 15-9. Al termine dell’allenamento congiunto l’opposto Giacomo Bellei ha dichiarato: “E’ stata un’amichevole di allenamento che ci serviva per ritrovare alcuni punti di sicurezza che abbiamo smarrito nelle ultime partite. Avevamo bisogno di allenarci ad un certo livello e oggi possiamo dire di essere soddisfatti, visto che è andata bene anche dal punto di vista del risultato. Abbiamo fame di punti e vogliamo tornare a dimostrare quello di cui siamo capaci, quello che facevamo fino a poco tempo fa. In queste amichevoli si ha l’opportunità di giocare tutti, sono importanti per ritrovare il ritmo di gioco e familiarità con certe situazioni. Ben vengano, soprattutto se si ha l’opportunità di giocare di più”.

CLICCA QUI per guardare il video con l’intervista a Giacomo Bellei.

DOMANI BONINFANTE E PASQUALE GABRIELE A CALDIERO PER IL VOLLEY SCHOOL
Domani, venerdì 7 febbraio, la campanella del Volley School suonerà puntuale alle ore 10 nella scuola media “Pisano” di Caldiero (VR). Il capitano della Calzedonia Verona, Dante Boninfante, e lo schiacciatore Pasquale Gabriele si presenteranno ad un centinaio di alunni di terza media, spiegando come si svolge la settimana tipo di un atleta tra impegni quotidiani e sfide sul campo. L’informale chiacchierata iniziale lascerà poi spazio alla pratica dei fondamentali della pallavolo sotto rete, insegnati direttamente dai giocatori della Serie A1. Il Volley School, progetto promosso da BluVolley Verona anche nel 2013-14, ogni settimana avvicina le scuole della provincia veronese alla magia del campionato di pallavolo maschile della massima Serie.

A LATINA PER LA 6^ GIORNATA DI RITORNO CON LA MARAIA GIALLOBLU’
La Maraia Gialloblù, fan club della Calzedonia Verona, sta organizzando la trasferta per sostenere la squadra contro l’Andreoli Latina nel match in programma domenica 16 febbraio alle ore 18. Le iscrizioni per partecipare alla 6^ giornata di ritorno sono aperte: la partenza da Verona è prevista per la mattina del giorno stesso della gara, mentre le quote in euro saranno definite in base al numero di partecipanti. In base al totale delle adesioni raccolte si opterà per lo spostamento in pullman, pulmini o auto. Per informazioni e prenotazioni contattare Sandra al numero 335/1974914 oppure Ambra al numero 349/7572232.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona