Un martedì internazionale quello di oggi al Palazzetto dello Sport di Ortona.
La Sieco Service Impavida ospita la Nazionale qatariota di coach Cichello in questo impegno infrasettimanale.
Ortona parte con Lanci al palleggio e Michalovic opposto, Cisolla/De Paola gli schiacciatori, Simoni e Guidone al centro e il libero Cortina.
Per il Qatar in regia Ali Hamid e opposto Moubarak, di banda Renan Rebiro/Juma Faraj, i centrali Ahmed e Ibraim Ju e il libero Soliman Said.
La gara promette bene sin dall’inizio con la formazione qatariota subito avanti, portandosi al primo time out avanti di quattro punti (8-12).
I due muri di Antonio De Paola sull’opposto Moudahi avvicina Ortona al -2 (10-12), sino al vantaggio abruzzese segnato dal Ciso “nazionale” e 19-17 al Palazzetto dello Sport.
Cichello ferma il gioco sul 21-17, ma nulla ferma capitan Lanci e compagni che si aggiudicano il set. (25-20)
Secondo parziale con novità in casa Impavida con Moretti al posto di Guidone. Il Qatar parte forte segnando il break sul 7-12.
Entra Maiorana al posto di Cisolla e la Sieco cerca la remontada. A rovinare i giochi ortonesi è la buona distribuzione del regista Ali Hamid che mette a referto tutti i suoi attaccanti, costringendo coach Lanci a chiamare time out sul 10-16.
Azione bellissima della Sieco che con recupero “circense” di Andrea Lanci e un attacco pesante di Michalovic fa scoppiare il palasport in un’applauso liberatorio. (14-20)
Al centro i qatarioti fanno male in questo set chiudendo 20-25.
Parità in questo inizio terzo set (7-7), con gli Impavidi trascinati dal pubblico ortonese come sempre al fianco della squadra.
E’ una Sieco più compatta e incisiva che riesce con l’ace di Simoni a segnare il massimo vantaggio sul 14-7.
Ora la ruota gira dalla parte di Ortona che non si ferma e corre come un treno verso il finale,chiuso in bellezza con il mani out di Orsini. (25-18)
Adesso è il Qatar a mettere giù i palloni importanti e parte avanti nella quarta frazione (7-10).
Cambi per entrambe le formazioni che ora provano meccanismi differenti in vista dei rispettivi impegni.
I ragazzi di coach Lanci riescono a riconquistare il vantaggio sul 18-16 con un bel muro di Guidone, ma i giochi sono ancora aperti.
Scocca l’ora anche per “Toscanello”, il giovanissimo Alessandro Toscani, in questo test che la Sieco Service si aggiudica per 3-1.

Alberto Cisolla a fine gara: “ E’ andata bene nonostante la stanchezza derivata dalla gara a Reggio. L’atteggiamento è quello giusto. Bene in difesa e in contrattacco e sicuramente questa è una vittoria che fa morale. Ora pensiamo a domenica, sarà una settimana intensa e di allenamento duro.
La gara con Corigliano sarà delicata e dobbiamo assolutamente essere concentrati e contare sulle nostre forze”

Sieco Service Impavida – Qatar National Team 3-1( 25-20/20-25/25-18/25-21)

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Cortina L, Toscani L, De Paola 10, Michalovic 21, Di Meo n.e., Cisolla 12, Maiorana, Orsini 1, Simoni 7, Guidone 10, Moretti, Lanci 2.
Allenatore: Nunzio Lanci

QATAR: Soliman L, Juma Faraj 2, Renan Rebiro 10, Ali Bairami 7, Rahimi 3, Ali Hamid 6, Moubarak 6, John Chigbo 5, Ahmed Bassam 7, Milos 5, Ali Asadi, Abouatfa 1, Ibraim Junior 7.
Allenatore: Juan Manuel Cichello

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona