La Calzedonia Verona si lascia alle spalle la penultima amichevole di precampionato, disputata contro Modena Volley e finita al tie break a favore degli avversari. Da lunedì 13 ottobre gli scaligeri si prepareranno alla 1^ giornata di andata (sabato 18 ottobre a Macerata), mettendosi alla prova nell’ultimo test match, in trasferta contro Trento mercoledì 15 ottobre alle 20. Ai microfoni di BluVolley Channel il libero gialloblù Pesaresi ha commentato la prova contro Modena: “Sicuramente è stato un test molto utile contro una squadra di prima fascia del nostro campionato. Devo dire che è stata una partita all’inizio molto intensa, giocata con un buon livello di volley da entrambe le parti della rete. I set che hanno vinto loro li hanno conquistati sul finale, con il fondamentale della battuta e un pizzico di ingenuità da parte nostra. Abbiamo però visto che ce la possiamo giocare con una formazione molto valida e siamo pronti per iniziare il campionato”. Pesaresi ha poi guardato oltre, verso la gara di esordio: “La prima partita sarà proprio a Macerata, è la partita contro i campioni d’Italia. E’ un avversario molto forte, noi d’altro canto conosciamo il nostro potenziale e andiamo a Macerata convinti di fare il nostro gioco e di poterli impensierire”. La squadra riprenderà gli allenamenti domani, lunedì 13 ottobre, con una seduta di pesi e tecnica al PalaOlimpia dalle 15 alle 18.

CLICCA QUI per guardare la video intervista a Nicola Pesaresi.

AL VIA DOMANI L’ULTIMA SETTIMANA DI LAVORO PRECAMPIONATO, MERCOLEDI’ TEST A TRENTO
La Calzedonia Verona ritornerà in palestra domani, lunedì 13 ottobre, per iniziare il programma di lavoro dell’ultima settimana di precampionato; la 1^ gara di andata 2014-15 vedrà gli scaligeri impegnati sul campo di Macerata, sabato 18 ottobre alle 17.30 in diretta Rai Sport 2. Tutte sedute pomeridiane sulla tabella di marcia, eccetto per la sessione mattutina di pesi e tecnica (10-11.30) di mercoledì 15 ottobre. Lo stesso giorno, alle ore 20, la Calzedonia Verona si metterà alla prova in trasferta tra le mura del PalaTrento (il prezzo del biglietto per i non abbonati alla Diatec Trentino è di 5 euro; gli ingressi saranno in vendita esclusivamente alle casse del PalaTrento). Lunedì i gialloblù effettueranno pesi e tecnica al PalaOlimpia, dalle 15 alle 18; martedì, giovedì e venerdì sono previste sessioni di tecnica rispettivamente dalle 16.15 alle 18.15, dalle 17.45 alle 20.15 e dalle 14 alle 15.30. La partenza per le Marche è in programma venerdì pomeriggio.

IL CENTRALE ANZANI OSPITE A TELEARENA PER “LUNEDI’ NEL PALLONE”
Sul piccolo schermo la stagione 2014-15 della Calzedonia Verona inizierà lunedì 13 ottobre: TeleArena, l’emittente televisiva scaligera da sempre a fianco della prima squadra di volley veronese, punterà le telecamere sul centrale gialloblù Simone Anzani nel corso del programma “Lunedì nel pallone”. Riccardo Verzè intervisterà Anzani in diretta, a partire dalle ore 21 assieme al difensore del Chievo, Frey. L’atleta coglierà l’occasione per raccontare l’esordio con la nazionale italiana alla World League e ai Mondiali, insieme all’entusiasmo per il suo seconda anno consecutivo in gialloblù che sta per iniziare.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona