Ha preso il via lunedì la seconda settimana di preparazione della Top Volley Latina. Si continua a lavorare in maniera intensa alternando la parte del potenziamento alla tecnica. Il tecnico Gianlorenzo Blengini coadiuvato dal vice Marco Franchi, dallo scout Maurizio Gibba, dai preparatori atletici Alberto Di Mario e Gioele Rosellini, dai fisioterapisti Vincenzo Annarumma e Davide Ghisa ha programmato un doppio allenamento giornaliero. La mattina l’appuntamento è in sala pesi o in piscina, nel pomeriggio al palazzetto.
Nove gli atleti che stanno svolgendo la preparazione: il capitano Daniele Sottile, i pontini Paul Ferenciac e Daniele Tailli, il rientrante Jeroen Rauwerdink, i nuovi arrivati Loris Manià, Tine Urnaut, Andrea Semenzato, Davide Pellegrino e Andrea Rossi. A questi si sono aggregati Andrea Pupatello, Giacomo Caputo delle giovanili e l’ucraino Alex. Impegnati con le rispettive nazionali Todor Skrimov con la Bulgaria, Simon van de Voorde con il Belgio e Sasa Starovic con la Serbia. Il gruppo completo si avrà al termine del Mondiale in programma in Polonia dal 30 agosto al 21 settembre. Si lavorerà a ranghi compatti poche settimane prima del via della stagione che quest’anno verrà dato il 19 ottobre al PalaBianchini contro Monza per la prima giornata della Superlega.
Gianrio Falivene: “Già dalla prima settimana si è lavorato sulla mentalità e sull’approccio al lavoro e mi sembra che i ragazzi hanno risposto bene alle sollecitazioni dello staff tecnico. Apprezzo molto la cura dei particolari di ogni allenamento fatta da Blengini. Ci fa enorme piacere che Starovic sia stato convocato al Mondiale, a dimostrazione di quanto ha ben fatto lo scorso anno con noi. Ci stiamo concentrando sulla campagna abbonamenti, speriamo che decolli subito, attendiamo una forte risposta dai tifosi”.