Il PalaPrincipi tende la mano ancora una volta ai nuovi talenti. Dopo i consensi ottenuti dal Volley Potentino durante l’organizzazione della Pool B eliminatoria per gli Europei Under 20, il tempio della pallavolo biancazzurra ospiterà le finali nazionali della Junior League per il secondo anno di fila insieme al PalaSerenelli di Loreto.

Le migliori squadre italiane di categoria si sfideranno dal 22 al 25 maggio 2014 nelle Marche. Un’altra tappa brillante nella storia del Volley Potentino e un altro motivo di soddisfazione per il dg potentino Carlo Muzi: «La pioggia di complimenti ci sta dando ulteriori stimoli. L’impegno dei nostri giocatori in serie A2 e gli sforzi della società sul lato organizzativo quest’anno sono stati encomiabili, ma si può sempre migliorare. La trafila degli Europei è servita anche ai nostri dirigenti per capire che durante i match ufficiali non siamo né tifosi né spettatori, ma delegati al servizio di Lega e Federazione».

Una prova di maturità superata a pieni voti grazie al pollice in alto del supervisore Cev Jan Hronek e alle belle parole espresse dallo staff della selezione polacca U20 prima della partenza. Al Volley Potentino sono state riconosciute un’organizzazione impeccabile, competenza tecnica, un lavoro puntuale e passione autentica per lo sport a tutti i livelli. La ciliegina sulla torta è stata una lettera recapitata al termine della manifestazione. Un elogio scritto di proprio pugno da Luciano Gaspari, competition director del torneo continentale ed ex arbitro internazionale con esperienza sui migliori campi del globo.

«Le congratulazioni ci ripagano degli sforzi – continua Muzi -. Siamo entusiasti per i complimenti del presidente regionale Fipav Franco Brasili e le parole di Gaspari. Mi sono commosso mentre leggevo la lettera del competition director perché ha centrato l’essenza del nostro gruppo di lavoro. Tra pochi giorni si aprirà un’altra avventura all’insegna dello sport giovanile. Grazie al restyling del palazzetto offriremo un’accoglienza adeguata alla nuova Junior League. Un torneo che sarà più ricco rispetto all’edizione del 2013».

(In foto il dg Carlo Muzi mentre premia l’opposto austriaco Paul Buchegger, mvp della Pool B eliminatoria agli Europei U20)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it