Se ci si fermasse ad osservare il ruolino di marcia di Frusinate Sora , seconda forza del campionato con 20 punti, 2 partite vinte 3 set a 0, 4 portate a casa 3 set a 1, una invece per 3 a 2 con la sola ed unica sconfitta maturata fino ad ora, verrebbe voglia di lasciar perdere e nemmeno partire per la prossima gara che si giocherà al PalaSora nel frusinate domenica 13 dicembre alle ore 18,00.
 
Tuttavia, la speranza che Santa Lucia (tradizione soprattutto bresciana del belpaese), faccia trovare la tavola imbandita di una sorpresa importante, ma soprattutto il fatto che l’unica sconfitta maturata dai prossimi avversari di Brescia , si registra nel match di domenica scorsa ad opera di Siena, squadra che la Centrale McDonald’s ha sconfitto in casa il 25 novembre con il punteggio di 3 set a 1, basta per far sperare che la mission impossibile si trasformi in una giornata favorevole.
 
Ovvio che gli Zambonardi’s, pensino al punticino, peraltro tanta roba, in quel del Lazio dove nessuno per ora è passato.
 
Per conquistarlo pero’, il punticino, servirà la massima concentrazione, la massima prestazione ma soprattutto andare a cercare di eliminare quegli errori di gioventù quali ad esempio i cali di concentrazione, il servizio non impeccabile, oltre a trovare una certa costanza a muro ed in ricezione, non sempre nel segno della continuità, nel corso delle gare perse ed anche in quelle dove Cisolla e compagni hanno portato a casa il bottino pieno.
 
Sia chiaro, questa squadra , costruita sulla vecchia guardia costituita da Rodella ed Agnellini,l’inserimento dell’esperto Cisolla con il valore aggiunto in regia Tiberti, e quindi contornata dai giovani provenienti dal settore giovanile, è perfettamente in linea con gli obbiettivi di classifica e di stagione, trovandosi peraltro insieme ad un gruppetto nutrito di altri team, a ridosso dell’ottavo posto , che a fine regular season direbbe play off, e che a fine girone di andata direbbe partecipazione alla Del Monte Coppa Italia serie A2.

E’  più che un’impressione pero’ che spesso,  ad un millimetro dal traguardo, sia mancata la zampata vincente per avere una posizione ben piu nobile nella graduatoria del torneo.

Ed allora  con coraggio ed un poco di sana giovane incoscienza, il risultato si puo’ fare e portare a termine la mission impossibile in un palasport dove nessuno è passato e pochi hanno raccolto punti, mentre  al resto………speriamo ci pensi Santa Lucia, perche i giovani bianco blu, tutto meritano, tranne il carbone che la Santa il mattino del 13 a Brescia, porta ai bambini cattivi…….buon viaggio , Tucani!!   

diretta su volley channel tv, collegandosi al sito www.atlantidepallavolobrescia.it oppure in alternativa su lega volley.it

 

UFFICIO STAMPA