Non conosce pause il campionato di A2 Unipolsai. Dopo l’ennesimo turno infrasettimanale avaro di soddisfazioni, l’Aurispa Alessano scende nuovamente in campo ad Ortona contro una squadra in netta ripresa dopo un avvio titubante di stagione. Capitan Lanci e compagni sono reduci da due vittorie consecutive che hanno portato la squadra tra le prime otto che a fine girone di andata saranno qualificate per la Del Monte® Coppa Italia Serie A2. Gli abruzzesi, vincitori della regoular season lo scorso campionato, nel corso del mercato estivo hanno cambiato i giocatori di “palla alta” inserendo nel roster gli esperti Paoletti e Fiore, più l’esuberanza del giovane Borgogno.

Mister Bramato negli allenamenti successivi la sconfitta di mercoledì ha strigliato la squadra invitandola ad una maggiore concentrazione, per evitare quelle altalene di rendimento che pregiudicano irrimediabilmente la partita. La sfida con Potenza Picena ha lasciato strascichi anche dal punto di vista disciplinare con la squalifica di Piscopo che la società ha deciso di commutare per avere a disposizione il centrale per la sfida di domani. La squadra, che dopo l’allenamento mattutino nel primo pomeriggio partirà alla volta di Ortona, anche in Abruzzo sarà seguita da circa 50 tifosi, ennesima prova di attaccamento che dovrebbe essere premiata con una prestazione all’altezza.

Queste le dichiarazioni di capitan Mazza: ”Ci dispiace per i tifosi che fanno grossi sacrifici economici per essere sempre al nostro fianco. Cercheremo con tutte le nostre forze di non deluderli e di offrire una prestazione all’altezza dei loro sforzi. La partita che ci aspetta è difficilissima, ma siamo consapevoli di saper esprimere un buon volley; l’importante è stare tranquilli in campo e fare le cose che ci riescono meglio. I risultati saranno una naturale conseguenza”.

Gli arbitri dell’incontro: Brancati Rocco (Perugia) e Rolla Massimo (Perugia)

Programmazione Tv e Radio: Diretta su www.sportube.it/volley.  Diretta radiofonica su Mondoradio Tuttifrutti

Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano

Foto: Time out Alessano (scatto di Alessandro Rillo)