Prima uscita di Ninfa Latina con il nuovo sponsor sulle maglie. Domani, sabato, alle 18 la formazione pontina, che ha preso il nome dal Centro Medico Fisioterapico sito proprio nel territorio Ninfa, uno dei gioielli del patrimonio naturale mondiale, si allenerà a Perugia ospite della Sir Safety. La squadra umbra si è aggiudicata la partitella la scorsa settimana e si ripropone in casa dopo aver rotato la squadra con Tuscania e Siena. A meno di un mese dall’inizio della Superlega, il via sarà il 25 ottobre a Padova, un secondo test con la formazione di Daniel Castellani ma soprattutto del ds Goran Vujevic. Le tante assenze in entrambi gli schieramenti della scorsa settimana ci saranno ancora anche se in casa pontina si recupera Mattei al centro.
Castellani invece dovrà contare su un organico “contato” con Dimitrov al palleggio e Tzioumakas opposto, Elia e Franceschini centrali, Holt e Maric (aggregato per gli allenamenti) di banda, Giovi e Fanuli liberi. All’appello mancano l’argentino De Cecco, il serbo Atanasijevic, i tedeschi Fromm e Kaliberta, lo statunitense Russell e gli azzurri Buti e Birarelli.
In casa Ninfa c’è molta attesa per questa uscita e Marco Franco coadiuvato da Martin Blanco Costa, “sorvegliato” a distanza da Camillo Placì dovrà sopperire alle assenze di Viktor Yosifov e Alen Sket. A disposizione dieci atleti: gli alzatori Boninfante e Krumins, gli opposti Pavlov e Hirsch, i centrali Rossi e Mattei, gli schiacciatori Maruotti, Tailli e Ferenciac, il libero Romiti.