Il commento del Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Albino Massaccesi, sull’assegnazione all’Italia dei Mondiali Maschili 2018
 
Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Albino Massaccesi, esprime le proprie valutazioni in merito all’assegnazione all’Italia dei Mondiali Maschili 2018, in qualità di Paese organizzatore insieme alla Bulgaria.
 
Intendo prima di tutto esprimere la mia grande soddisfazione per l’assegnazione all’Italia dei Mondiali di Volley maschile 2018, uno splendido successo per tutto il movimento pallavolistico nazionale. Ritengo anche sia il giusto riconoscimento dell’importanza che ha assunto il nostro Campionato di SuperLega che, senza falsa modestia, penso possa essere considerato il più bello ed appassionante del mondo. L’evento dei Mondiali 2018 – prosegue il Presidente di Lega Pallavolo -,  dovrà essere valorizzato al meglio per avere più spazi possibile dedicati al volley sui media, aumentando così la visibilità del nostro sport sull’onda dell’entusiasmo che inevitabilmente si creerà di fronte ad una manifestazione di tale portata e valore internazionale”.
In chiusura Massaccesi sottolinea: “Auspico inoltre che, nell’organizzare tale evento, la Federazione Italiana Pallavolo coinvolga la Lega Pallavolo Serie A e i suoi Club: questa collaborazione, infatti, è la normale conseguenza della presenza nel nostro Campionato degli atleti che faranno parte della Nazionale azzurra proprio al Mondiale 2018”.