Trento, 2 febbraio 2015

Il pomeriggio di oggi, trascorso in Trentino fra Rovereto e Trento, ha visto il Presidente del CONI Dott. Giovanni Malagò costantemente a stretto contatto con la Trentino Volley, a cui ha riservato grandi complimenti per l’attività nazionale ed internazionale svolta negli ultimi anni.
Il numero uno dello sport italiano nella Città della Quercia è intervenuto, presso la sede di Trentino Sviluppo di via Zeni, alla tavola rotonda denominata “Sport, come trasformare la passione in lavoro” organizzata dall’ATS GOAL – Giovani Oggi al Lavoro dialogando a lungo con Riccardo Michieletto (“Mi fa piacere che dopo la sua carriera d’atleta Riccardo abbia deciso di restare nel mondo dello sport pur avendo una laurea in Ingegneria che gli avrebbe permesso di fare scelte diverse: abbiamo bisogno di dirigenti come lui, che alle spalle hanno avuto un’esperienza importante sul campo” ha detto Malagò riferendosi al Team Manager gialloblù) e Simone Giannelli.
Ho visto che avete vinto il derby dell’Adige contro Verona nettamente e siete secondi in classifica a soli due punti dalla vetta, davvero complimenti per quello che state facendo” ha aggiunto in chiusura dell’incontro in cui si è parlato a 360° di attività sportiva e scuola. Subito dopo Malagò si è spostato al teatro di Sanbapolis di Trento per la Cerimonia di firma dei Protocolli d’intesa con la Provincia Autonoma di Trento, e per consegnare riconoscimenti ai dirigenti, allenatori e atleti che si sono particolarmente distinti per risultati ed impegno nelle precedenti stagioni. Ad attenderlo nello studentato cittadino c’erano anche il Presidente Diego Mosna ed il General Manager Bruno Da Re, a cui Malagò ha riservato un caloroso saluto e parole significative: “Non ho dubbi che la grande avventura del volley trentino proseguirà a lungo in campo nazionale ed internazionale sotto la guida del Presidente Mosna” ha dichiarato prima di premiare personalmente il centrale Matteo Burgsthaler con la medaglia di bronzo al Valore Atletico per la vittoria dello Scudetto 2013 con la maglia della squadra della sua città.
In una intervista concessa alla RAI Regionale Malagò ha poi dichiarato: “Trentino Volley, così come Aquila Basket, è una realtà particolare perchè affianca alla buona gestione sportiva anche una corretta gestione economica, figlia di una solida cultura manageriale. E’ un esempio virtuoso che non deve rimanere isolato e che passa anche per la valorizzazione degli atleti italiani: in molti sport non vi è sempre la necessità di pescare all’estero”.

Nella foto scattata da Daniele Panato il Presidente del CONU Malagò premia Burgsthaler

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa