Un altra vittoria, altri tre punti e la Sieco Service Ortona consolida il primato. La compagine biancazzurra conquista un nuovo successo, meritato e fondamentale per mantenere la vetta della classifica. Per un’altra settimana gli Impavidi potranno guardare tutti dall’alto. Lanci e compagni hanno “vendicato” nel migliore dei modi la sconfitta dell’andata, giocando una buona pallavolo e resistendo al ritorno degli avversari nella seconda parte del match.
La partita. La Sieco Service Ortona si presenta con la diagonale Lanci/Michalovic, gli schiacciatori De Paola e Cisolla, i centrali Moretti e Simoni, Cortina libero. La formazione ospite della Conad Reggio Emilia risponde con Guemart al palleggio, Kody opposto, Della Corte e Tiozzo schiacciatori, Tondo e Di Franco al centro, Catellani libero. La prima parte di set è molto equilibrata, con continui cambi palla. Il time-out tecnico è segnato dal 12/11 Ortona. Al rientro l’Impavida tenta l’allungo che si concretizza con il +3 (17/14): mister Zambolin, che sostituisce l’assente Cantagalli, chiama un time-out, ma alla ripresa del gioco Michalovic sfodera l’ace. Lo slovacco fa la differenza al servizio e in un attimo la Sieco si ritrova a quota 21 punti. Ortona scava un solco importante tra sé e l’avversario, gli emiliani decretano la resa e gli Impavidi vincono 25/17.
Il secondo parziale vede la formazione di casa allungare già dai primi scambi (9/6). Al time out tecnico Lanci e compagni sono avanti 12/10. La Sieco sembra gestire al meglio il match e torna ad allungare, questa volta sensibilmente. Zambolin chiama a raccolta i suoi (16/12), ma c’è solo Ortona in campo. L’ace di De Paola chiude il set 25/18.
Parte forte la Sieco anche nella terza frazione di gioco: la compagine biancazzurra sembra in grado di dominare il terzo, ma la Conad non si arrende e trova la parità sul 10/10. Al tempo tecnico gli emiliani sono in vantaggio (11/12). La formazione ospite trova la chiave giusta per mettere in difficoltà gli Impavidi, tra le cui fila entra Guidone per Moretti. Alla fine però la Conad vince il set 20/25.
Il quarto parziale riparte con la Sieco capace di gestire i giochi. A suonare la carica è Guidone con un gran primo tempo. La pausa tecnica è nel segno dell’Impavida (12/9). Gli ospiti, però, non si arrendono e trovano la parità (14/14). La partita diventa appassionante e si viaggia punto a punto. Il break decisivo arriva nel finale: il 23/21 ortonese diventa 24/21 e dopo un nuovo cambio palla Cisolla firma il 25/22 che vale il nuovo successo.

Antonio De Paola: “Stavamo giocando una buona pallavolo nei primi due set. Nel terzo ci siamo ci siamo innervositi e loro sono cresciuti. Sono una squadra che non molla, hanno dei buoni battitori. Siamo stati bravi poi, nel quarto parziale, a chiudere la partita”.

Andrea Lanci: “Abbiamo giocato bene nei primi due set. Poi siamo andati in difficoltà ma siamo stati bravi nel quarto set a conquistare alcuni break importanti e vincere”.

SIECO SERVICE ORTONA – CONAD REGGIO EMILIA 3-1 (25/17-25/18-20/25-25/22)

SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 8, Guidone 2, Matricardi n.e., De Paola 15, Michalovic 21, Cortina (L), Toscani (L), Lanci 1, Cisolla 14, Moretti 3, Maiorana, Orsini n.e.

CONAD REGGIO EMILIA: Della Corte 7, Catellani (L), Di Franco 1, Bertoli n.e., Guemart 5, Tiozzo 5, Tondo 16, Bucaioni 3, Kody 17, Benaglia 10, Giglioli n.e., Allesch (L), Morgese

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona