Dopo l’amichevole di sabato scorso a Sammichele di Bari contro la Rinascita Volley Lagonegro (gara che ha sostituito il Memorial De Giorgio di Alberobello, non disputato per l’indisponibilità del palazzetto della Città dei Trulli) e dopo l’allenamento congiunto di mercoledì sera con il Real Volley a Gioia del Colle, continua a scorrere il programma delle amichevoli della Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

Sabato 24 settembre, infatti, in programma il triangolare Coppa Mercure nella Palestra del Liceo Scientifico di Rotonda (Pz) tra la formazione allenata da Fanizza, la Rinascita Lagonegro (serie A2) e la Pallavolo Tor Sapienza (serie B). Un appuntamento significativo, quest’ultimo, in memoria delle vittime del sisma del Centro Italia (si giocherà, infatti, ad un mese esatto dal terremoto che ha distrutto Amatrice e diversi centri limitrofi e alle ore 15,36 verrà osservato un minuto di silenzio). Le gare inizieranno alle ore 16: prima sfida tra Tor Sapienza e Lagonegro, secondo incrocio tra Materdomini e Tor Sapienza, terza gara tra Materdomini e Lagonegro. Si giocherà al meglio dei tre set. A seguire serata per Amatrice con premiazione e degustazione di pasta alla “amatriciana”.

Dal punto di vista tecnico, Vincenzo Fanizza avrà l’opportunità di testare l’assetto titolare a 15 giorni dall’inizio del campionato (il debutto del Castellana è in programma domenica 9 ottobre sul campo della Videx Grottazzolina) e di provare, come sua abitudine, tutte le alternative del roster (nelle precedenti amichevoli è sceso in campo anche il giovane schiacciatore castellanese Leonardo Lacatena, prodotto dell’Accademia Materdomini).

Ulteriori informazioni sul sito materdominivolley.it e sui canali social del club.