SuperLega UnipolSai
7a di ritorno: Diatec Trentino di forza con Exprivia Molfetta, DHL Modena sbanca Piacenza, Tonazzo Padova vince il derby in rimonta, mentre a Monza la Sir Safety Perugia la spunta al tie-break. Martedì 16 febbraio diretta su RAI Sport 1 di Ninfa Latina – CMC Romagna
 
 
Risultati 7a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
 
Diatec Trentino-Exprivia Molfetta 3-0 (25-17, 25-14, 25-20); Ninfa Latina-CMC Romagna 16 febbraio alle 20:30 Diretta RAI Sport 1; LPR Piacenza-DHL Modena 0-3 (20-25, 20-25, 19-25); Tonazzo Padova-Calzedonia Verona 3-1 (19-25, 25-13, 25-20, 25-20); Cucine Lube Banca Marche Civitanova-Revivre Milano 3-0 (25-20, 25-20, 25-17); Gi Group Monza-Sir Safety Conad Perugia 2-3 (21-25, 23-25, 25-22, 25-23, 9-15)
 
 
 
DIATEC TRENTINO – EXPRIVIA MOLFETTA 3-0 (25-17, 25-14, 25-20) – DIATEC TRENTINO: Nelli 11, Antonov 10, Bratoev 1, Giannelli 5, Lanza 2, Solé 6, Colaci (L), Van De Voorde 5, Urnaut 11. Non entrati Mazzone, De Angelis, Djuric, Mazzone. All. Stoytchev. EXPRIVIA MOLFETTA: Candellaro 2, Spadavecchia, Randazzo 6, Mariella, Del Vecchio, De Barros Ferreira 4, Barone 2, De Pandis (L), Porcelli (L), Hierrezuelo 2, Fedrizzi 7, Hernandez Ramos 14. Non entrati Kaczynski. All. Montagnani. ARBITRI: Boris, Pol. NOTE – Spettatori 3189, incasso 20177, durata set: 23′, 24′, 27′; tot: 74′.
 
Dopo quella ottenuta contro Modena appena giovedì, la Diatec Trentino coglie un’altra rivincita nella parte conclusiva di questa settimana. I campioni d’Italia, stasera al PalaTrento, hanno infatti superato con un netto 3-0 l’Exprivia Molfetta che meno di un mese fa (era il 14 gennaio e si giocava il ritorno dei quarti di finale di Del Monte® Coppa Italia) colse un sorprendente quanto ininfluente successo al tie-break. Nella sfida odierna, valevole per il diciottesimo turno di Regular Season di SuperLega UnipolSai 2015/16, invece, le cose sono andate in maniera nettamente differente: merito della Diatec, apparsa determinata e concentrata sin dal primo scambio e volta a non concedere ulteriori punti casalinghi alle avversarie dopo lo scivolone rimediato dieci giorni fa davanti al proprio pubblico contro la CMC Romagna. Nonostante il turnover applicato da Stoytchev, che ha lasciato in panchina per tutto il match Djuric, e per buona parte dei tre set anche capitan Lanza, la squadra di casa ha infatti disposto agevolmente dell’avversario grazie a una prova molto concreta in attacco (62%, bravo Giannelli a orchestrarlo alla perfezione), a muro (11 block, distribuiti quasi equamente su tutti i titolari) e pregevole anche in seconda linea, col pugliese Colaci a recitare un ruolo fondamentale. Di fronte a una prestazione così concreta, Molfetta ha faticato a entrare in partita, non ha trovato la solita efficienza al servizio (appena due ace a fronte di 18 errori) e anche quando sembrava di poter reggere il ritmo degli avversari ha commesso troppi errori andando in contro alla terza sconfitta consecutiva.
 
MVP Tine Urnaut (Diatec Trentino)
 
 
Chiamate Video-Check
 
1° SET
1-1 (attacco di Antonov) Video Check richiesto da Trento: per verifica in/out
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (1-2)
2° SET
16-6 (attacco di Antonov) Video Check richiesto da Trento: per verifica invasione
Decisione arbitrale confermato, punto assegnato a Molfetta (16-7)
23-14 (invasione di Hierrezuelo) Video Check richiesto da Molfetta: per verifica invasione
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Trento (24-14)
3° SET
4-3 (servizio di Randazzo) Video Check richiesto da Trento: per verifica in/out
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (4-4)
14-12 (attacco di Fedrizzi) Video Check richiesto da Trento: per verifica invasione
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Molfetta (14-13)
 
 
Radostin Stoytchev (allenatore Diatec Trentino): “Mi aspettavo una partita complicata per tanti motivi, sia per il valore degli avversari, sia per il numero di impegni affrontati nell’ultimo periodo. Non è stato così perché abbiamo avuto un approccio molto deciso al match, che ci ha permesso di condurre il gioco dall’inizio grazie a un attacco efficace e a un muro attento. Quando riusciamo ad avere un buon margine di vantaggio sugli avversari giochiamo meglio. Oggi i giocatori hanno dimostrato di avere grande tenuta mentale oltre che fisica. L’apporto di coloro che sin qui hanno avuto meno spazio è stato fondamentale e ha dimostrato che il lavoro sodo in palestra durante tutto l’anno serve a disputare partite di questa importanza. Mi riferisco ovviamente a Nelli che, statistiche alla mano, ha fatto ottimamente la sua parte”.
 
Paolo Montagnani (allenatore Exprivia Molfetta): “Per vincere a Trento, come eravamo riusciti a fare a metà gennaio in Coppa Italia, avremmo dovuto offrire una prestazione molto differente, soprattutto in ricezione. Cosa che non ci è assolutamente capitata. Al servizio abbiamo sofferto molto i padroni di casa, sbagliando tra l’altro anche troppo non solo in questo fondamentale, ma anche negli altri. Siamo in un periodo difficile a livello di risultati e di gioco”.
 
 
 
LPR PIACENZA – DHL MODENA 0-3 (20-25, 20-25, 19-25) – LPR PIACENZA: Coscione, Kohut 2, Ter Horst 7, Perrin 10, Papi 5, Patriarca 3, Lampariello (L), Zlatanov 4, Luburic, Tencati 3, Tavares Rodrigues 1. Non entrati Sedlacek, Cottarelli. All. Giuliani. DHL MODENA: Mossa De Rezende 4, Casadei 4, Rossini (L), Ngapeth 11, Nikic 10, Piano 6, Saatkamp 20, Vettori 1. Non entrati Donadio, Petric, Soli, Sartoretti, Bossi, Sighinolfi. All. Lorenzetti. ARBITRI: Simbari, Lot. NOTE – Spettatori 3000, durata set: 25′, 25′, 24′; tot: 74′.
 
Modena batte Piacenza 3 a 0 in un’ora e un quarto di gioco. La squadra di Angelo Lorenzetti rimane così in testa alla classifica riagganciando Civitanova a quota 47. Piacenza, invece, resta ferma a quota 7 in veste di fanalino di coda. Partita che vede Lucas Saatkamp mattatore della serata con ben 20 punti messi a segno e con il 77% in attacco. Piacenza prova a resistere ai colpi degli ospiti lottando finchè può, ma i modenesi sono bravi a non concedere niente e a portarsi a casa tre punti importantissimi.
 
MVP Lucas Saatkamp (DHL Modena)
 
 
Chiamate Video Check
 
1° SET
19-24 (attacco Vettori) Video Check richiesto da Modena per invasione muro Piacenza. Decisione arbitrale confermata punto a Piacenza (20-24)
2°SET:
13-17 (attacco Papi) Video Check richiesto da Piacenza per invasione muro Modena. Decisione arbitrale confermata, punto a Modena (13-18)
 
Davidson Lampariello (LPR Piacenza): “La DHL Modena è un’avversaria molto forte, non lo scopriamo di certo oggi. Gli emiliani hanno delle individualità che risultano determinati come Lucas o Bruno. Giocano tranquilli ed è quello che a noi manca. Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di ritrovare fiducia al più presto portando a casa qualche vittoria”.
 
Angelo Lorenzetti (Allenatore DHL Modena): “Si vede che abbiamo speso tanto in questo periodo ma i ragazzi sono stati bravi ugualmente e in campo sono rimasti attenti e concentrati. Bene anche i ragazzi che sono entrati dalla panchina, vorrei che si facessero trovare sempre pronti ogni volta li chiamo in causa”.
 
 
 
TONAZZO PADOVA – CALZEDONIA VERONA 3-1 (19-25, 25-13, 25-20, 25-20) – TONAZZO PADOVA: Cook 10, Orduna 2, Giannotti 6, Balaso (L), Quiroga 2, Volpato 14, Averill 7, Berger 24, Milan 2. Non entrati Leoni, Bassanello, Diamantini, Lazzaretto. All. Baldovin. CALZEDONIA VERONA: Zingel, Kovacevic 16, Pesaresi (L), Gitto 5, Lecat 4, Spirito, Baranowicz 1, Bellei 3, Sander 16, Anzani 8. Non entrati Frigo, Starovic, Bucko. All. Giani. ARBITRI: Sobrero, Goitre. NOTE – Spettatori 2950, incasso 12493, durata set: 25′, 22′, 27′, 28′; tot: 102′.
 
 
Va alla Tonazzo Padova il derby Veneto numero 16. Un 3-1 ottenuto dagli uomini di coach Baldovin dopo essere passati in svantaggio nel primo set. Verona col passare dei minuti si è sfaldata, soffrendo l’assenza di Starovic e terminando il match con la squadra a testa bassa verso gli spogliatoi. Nel primo set gli opposti bianconeri non erano stati incisivi, permettendo a uno scatenato Sander di portarsi sul 15-20. Con la Tonazzo appannata in attacco (44% contro il 66% di Verona), gli scaligeri non avevano avuto problemi a chiudere 19-25. Nel secondo set Padova ha cambiato completamente volto, surclassando Verona in attacco. Giannotti e Berger hanno così trascinato la Tonazzo su un eloquente 25-13 a cui ha partecipato Quiroga piazzando a terra due ace che hanno acceso definitivamente la Kioene Arena. Dopo un terzo set equilibrato in cui a fare la differenza è stato il muro di Padova (25-20), anche nel quarto set la Tonazzo si è fatta prendere per mano da un poderoso Volpato (8 muri per lui) e un potente Berger che ha regalato il 3-1 alla squadra di casa.
 
MVP Alexander Berger (Tonazzo Padova)
 
 
Chiamate Video Check
 
1° SET
19-24 (attacco Cook) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica invasione.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Calzedonia Verona (19-25)
2° SET
6-4 (attacco Kovacevic) Video Check richiesto da: Calzedonia Verona per verifica invasione.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Tonazzo Padova (7-4)
22-9 (servizio Quiroga) Video Check richiesto da: Calzedonia Verona per verifica in/out.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Tonazzo Padova (23-9)
3° SET
15-13 (attacco Sander) Video Check richiesto da: Calzedonia Verona per verifica in/out.
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Tonazzo Padova (16-13)
 
 
Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): “Abbiamo giocato una partita di grande sostanza a muro e in difesa. Dal secondo set in poi è migliorato il nostro servizio e di conseguenza il muro, che oggi ha fatto la differenza. Verona era priva di due dei suoi atleti, ma rimane comunque una squadra di alta fascia, motivo per cui la vittoria di questa sera ha un valore molto importante per noi anche a livello morale”.
 
Piero Rebaudengo (Amministratore Delegato Calzedonia Verona): “Se non giochiamo a certi livelli, facciamo una figuraccia. Oggi purtroppo l’abbiamo fatta. Non c’è altro da aggiungere. Domani mattina faremo una riunione con i vertici della Società e vedremo se ci saranno delle decisioni da prendere”.
 
 
 
GI GROUP MONZA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 2-3 (21-25, 23-25, 25-22, 25-23, 9-15) – GI GROUP MONZA: Raic 22, Galliani 7, Jovovic 5, Rizzo (L), Botto 13, Verhees 17, Beretta 6, Zanatta Buiatti, Rousseaux 2. Non entrati Sala, Daldello, Mercorio, Brunetti, Gao. All. Vacondio. SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 9, Fromm 17, De Cecco 6, Kaliberda 21, Giovi (L), Russell, Tzioumakas 1, Elia 5, Atanasijevic 17, Fanuli, Birarelli 2. Non entrati Holt, Dimitrov, Franceschini. All. Kovac. ARBITRI: Piana, Cappello. NOTE – Spettatori 2228. Durata set: 27′, 33′, 31′, 28′, 16′; tot: 135′.
 
E’ il giorno di San Valentino, e il Palazzetto dello Sport di Monza è un vero “inno” alla passione e all’amore per la pallavolo con i suoi, caldissimi 2228 spettatori. Sul campo le protagoniste assolute sono Gi Group Team Monza e Sir Safety Conad Perugia. Applausi strameritati per entrambe le formazioni protagoniste di una sfida davvero avvincente. Vince Perugia, ma anche Gi Group Monza può sorridere per una grande prova corale. I locali partono con Jovovic-Renan, Botto-Galliani, Veerhes-Beretta e Rizzo libero. Gli ospiti rispondono con De Cecco in diagonale insieme ad Atanasijevic, Kaliberda e Fromm di banda, Buti e Birarelli al centro con Giovi libero. Perugia trova il +5 al primo time-out (7-12). Kaliberda va in battuta sul 9-16 ma Gi Group ricuce lo strappo fino al 18-22. E’ un errore al servizio di Botto a chiudere il parziale: 21-25. Nel secondo set, dopo il 12-10 è un ace di Atanasijevic a permettere a Perugia di allungare 19-23 prima e 21-24 poi. Un attacco out da posto 2 di Gi Group chiude il secondo set 23-25. Si riparte sul 2-0 per Perugia nel conto dei set e l’ace dell’ex, Elia, fa segnare 1-2 per la Sir Safety sul tabellone del punteggio. Per il pubblico è decisamente una sfida appassionante. Gi Group arriva per prima a quota 20 (a 17). Quindi, è 22-20. Chiude Raic (MVP del match) da posto 2 con un mani-out (25-22). Inizia il quarto set e si apre con un cartellino rosso per Monza: 0-1, Perugia. Gi Group tiene e vola sul 15-12. Perugia risponde con il muro: 15-15, poi 18-18. Non c’è un attimo di tregua. Botto trova il punto del 24-22: è set point. Chiude ancora Raic: 2-2. Si va al tie-break: si cambia campo sul 6-8. Time-out per Gi Group sul 7-10. La tensione agonistica è davvero altissima, e lo spettacolo è da applausi. Kaliberda firma due volte il massimo vantaggio per Perugia: 8-13 e 8-14. Buti chiude per il 9-15.
 
MVP Ivan Raic (Gi Group Team Monza)
 
 
Chiamate Video Check
 
1° SET
0-0 (palla in/out). Video Check richiesto da Sir Safety Conad Perugia: decisione arbitrale cambiata, punto assegnato a Perugia (0-1).
8-7 (palla in/out). Video Check richiesto da Gi Group Team Monza: decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (8-8).
2° SET
9-6 (palla in/out). Video Check richiesto da Gi Group Team Monza: decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (9-7).
12-10 (palla in/out). Video Check richiesto da Sir Safety Conad Perugia: decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Gi Group Team (13-10).
21-24 (tocco a rete). Video Check richiesto da Gi Group Team: decisione arbitrale cambiata, punto assegnato a Monza (22-24).
23-24 (palla in /out). Video Check richiesto da Gi Group Team Monza per palla in/out: decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (23-25).
3° SET
11-11 (tocco a muro). Video Check richiesto da Gi Group Team Monza: decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (11-12).
4° SET
1-1 (infrazione a muro). Video Check richiesto da Sir Safety Conad Perugia: decisione arbitrale cambiata, punto assegnato a Perugia (1-2).
20-20 (infrazione di piede). Video Check richiesto da Sir Safety Conad Perugia: decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Monza (21-20).
5° SET
5-6 (tocco a muro). Video Check richiesto da Gi Group Team Monza: decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (5-7).
 
 
Iacopo Botto (Gi Group Team Monza): “Sapevamo che sarebbe stata una gara molto dura, perché Perugia è una squadra di grande valore. Per due set la Sir Safety ha murato in maniera veramente efficiente e questo ci ha messo un po’ in difficoltà. Però, siamo stati bravi ad avere comunque pazienza e a crescere negli altri parziali trovando le giuste soluzioni. Peccato per il tie-break, che ci è sfuggito, ma possiamo essere soddisfatti, anche per la grande risposta del nostro pubblico”.
 
Slobodan Kovac (allenatore Sir Safety Conad Perugia): “E’ stata una gara sofferta. Non posso essere completamente soddisfatto: noi ci siamo presentati in campo un po’ troppo distratti e non vorrei che avessimo affrontato l’impegno con la testa anche alle prossime importanti partite che ci aspettano. Per fortuna siamo riusciti a raddrizzare la gara nel tie-break, quando abbiamo ripreso a fare quello che avevamo preparato. Oggi il servizio ha fatto la differenza: abbiamo sofferto il loro e, invece, purtroppo, il nostro spesso non ha funzionato a dovere”.
 
 
 
Classifica
DHL Modena 47, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 47, Diatec Trentino 41, Sir Safety Conad Perugia 35, Calzedonia Verona 32, Exprivia Molfetta 24, Ninfa Latina 20, Tonazzo Padova 20, Gi Group Monza 19, CMC Romagna 18, Revivre Milano 11, LPR Piacenza 7.
 
Un incontro in meno Ninfa Latina e CMC Romagna
 
 
Prossimo turno
7a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Martedì 16 febbraio 2016, ore 20.30
Ninfa Latina – CMC Romagna Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Tanasi-Santi)
Addetto al Video Check: Bolognesi Segnapunti: Verrascina
 
 
8a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai
Domenica 21 febbraio 2016, ore 17.00
DHL Modena – Cucine Lube Banca Marche Civitanova Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Domenica 21 febbraio 2016, ore 18.00
Ninfa Latina – Diatec Trentino Diretta Lega Volley Channel
Exprivia Molfetta – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
Revivre Milano – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
Gi Group Monza – LPR Piacenza Diretta Lega Volley Channel
CMC Romagna – Tonazzo Padova Diretta Lega Volley Channel
 
 
 
 
Serie A2 UnipolSai
6a di ritorno: Globo Scarabeo Civita Castellana espugna il PalaGlobo nel derby, mentre Cassa Rurale Cantù domina con Bam Mondovi. Nel match delle 12.00 Conand Reggio Emilia viola il PalaEstra. Nel pomeriggio Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania si impone al PalaGrotte, Potenza Picena cede al quinto set con il Club Italia Roma e Centrale McDonald’s Brescia si scatena con l’Aurispa Alessano. Alle 19.00 la capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia stende Sieco Service Ortona.
 
 
Risultati 6a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Sieco Service Ortona 3-1 (25-23, 19-25, 25-16, 25-19); Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Globo Scarabeo Civita Castellana 1-3 (21-25, 21-25, 25-17, 23-25); Materdominivolley.it Castellana Grotte-Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 0-3 (17-25, 21-25, 23-25); Potenza Picena-Club Italia Roma 2-3 (29-27, 23-25, 22-25, 26-24, 9-15); Cassa Rurale Cantù-BAM Mondovì 3-0 (25-16, 25-20, 25-20) Channel; Emma Villas Siena-Conad Reggio Emilia 1-3 (22-25, 25-27, 29-27, 24-26); Centrale del Latte McDonald’s Brescia-Aurispa Alessano 3-0 (27-25, 25-23, 25-21)
 
 
 
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – SIECO SERVICE ORTONA 3-1 (25-23, 19-25, 25-16, 25-19) – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Pinelli 3, Korniienko, Marra (L), Ferraro, Casoli 13, Michalovic 21, Forni 11, Vedovotto 18, Maccarone, Presta 7. Non entrati Sardanelli. All. Mastrangelo. SIECO SERVICE ORTONA: Fiore 9, Simoni 7, Guidone 2, Matricardi, Sesto 5, Soonias 19, Cortina (L), Di Meo 8, Lanci, Borgogno 1. Non entrati Ceccoli, Toscani, Orsini. All. Lanci. ARBITRI: Pristerà, Cerra. NOTE – Spettatori 1300, incasso 1000, durata set: 28′, 26′, 25′, 25′; tot: 104′.
 
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA 1-3 (21-25, 21-25, 25-17, 23-25) – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Fabroni 2, Mariano 7, Festi 3, Santucci (L), Bacca, Rosso 21, Hoogendoorn 19, Giglioli 5, Marrazzo 2, Sperandio 9. Non entrati Lucarelli, Buzzelli, Mauti. All. Soli. GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA: Cesarini (L), Paolucci 2, Da Silva Costa 24, Tataru, Marinelli 11, Sacripanti, Rau 1, Marsili, De Matteis 2, Puliti 7, Alborghetti 4, Menicali 9. Non entrati Santilli. All. Spanakis. ARBITRI: Turtù, Bellini. NOTE – durata set: 26′, 27′, 23′, 28′; tot: 104′.
 
MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE – MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA 0-3 (17-25, 21-25, 23-25) – MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Bulfon, Nero (L), Primavera (L), Scopelliti 8, Primavera 5, Tartaglione 6, Galaverna 15, Pedron 3, Bonetti 2, Giosa 2. Non entrati Ratano, Latorre, De Serio, Ntotila. All. Fanizza. MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Anselmi, Calonico 6, Bonami (L), Mrdak 17, Mazzon 4, Monopoli 2, Shavrak 13, Esposito 7. Non entrati Straino, Hueller, Vitangeli, Ottaviani, Pieri. All. Tofoli. ARBITRI: Stancati, Morgillo. NOTE – durata set: 22′, 25′, 25′; tot: 72′.
 
VOLLEY POTENTINO POTENZA PICENA – CLUB ITALIA ROMA 2-3 (29-27, 23-25, 22-25, 26-24, 9-15) – VOLLEY POTENTINO POTENZA PICENA: Cavuto 9, Codarin 4, Pierotti 18, Partenio 5, Miscio 1, Cristofaletti 9, Calistri (L), Moretti 10, Ferrini, Quarta 10. Non entrati Biglino. All. Graziosi. CLUB ITALIA ROMA: Piccinelli (L), Margutti 10, Caneschi 3, Zoppellari 2, Zonca 26, Marta (L), Argenta 26, Galassi 11, Gaia, Tofoli, Di Martino 6. Non entrati Osak. All. Totire. ARBITRI: Somansino, Feriozzi. NOTE – durata set: 31′, 27′, 30′, 28′, 16′; tot: 132′.
 
CASSA RURALE CANTù – BAM MONDOVì 3-0 (25-16, 25-20, 25-20) – CASSA RURALE CANTù: Monguzzi 6, Butti (L), Mazza 1, Cominetti 2, Tiozzo 16, Gerosa 1, Preti 17, Krolis 10, Robbiati 9. Non entrati Molteni, Groppi, Riva, Rudi, Gaggini. All. Della Rosa. BAM MONDOVì: Menardo 4, Parusso 9, Thei (L), Manassero 7, Longo 2, Cortellazzi 3, De Luca 11, Perla 5. Non entrati Peirano, Ghibaudo, Peluffo, Garello, Fabiano. All. Barisciani. ARBITRI: Jacobacci, Scarfò. NOTE – durata set: 19′, 24′, 22′; tot: 65′.
 
EMMA VILLAS SIENA – CONAD REGGIO EMILIA 1-3 (22-25, 25-27, 29-27, 24-26) – EMMA VILLAS SIENA: Di Marco 5, Raffaelli 8, Tamburo 26, Pistolesi 3, Bortolozzo 5, Mengozzi 1, Braga 4, Snippe 16, Marchisio (L), Noda Blanco 1. Non entrati Troiani, Fantauzzo, Scappaticcio, Granito. All. Caponeri. CONAD REGGIO EMILIA: Cetrullo 14, Bonante, Dolfo 11, Tondo 14, Kody 3, Benaglia 11, Silva, Scaltriti, Marchiani 1, Morgese (L), Douglas-powell 12. Non entrati Cargioli, Bevilacqua. All. Cantagalli. ARBITRI: Pecoraro, Merli. NOTE – Spettatori 1200, durata set: 29′, 31′, 31′, 29′; tot: 120′.
 
CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA – AURISPA ALESSANO 3-0 (27-25, 25-23, 25-21) – CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA: Norbedo 9, Agnellini 7, Rodella 11, Tiberti 3, Fusco (L), Bisi 11, Zanardini, Sorlini, Statuto, Cisolla 22. Non entrati Montanari, Cruz, Turla, Bonisoli. All. Zambonardi. AURISPA ALESSANO: Muccio 4, Marzo 3, Cernic 10, Piazza, Bolla 10, Torsello 7, Lamb 3, Jeliazkov 7, Bisanti (L). Non entrati Russo, Pellegrino, Piscopo. All. Bramato. ARBITRI: Licchelli, Guarneri. NOTE – Spettatori 397, incasso 792, durata set: 29′, 28′, 27′; tot: 84′.
 
 
 
Classifica
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 45, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 42, Globo Scarabeo Civita Castellana 37, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 33, Potenza Picena 31, Cassa Rurale Cantù 31, Conad Reggio Emilia 30, Emma Villas Siena 29, Sieco Service Ortona 23, Materdominivolley.it Castellana Grotte 22, BAM Mondovì 22, Club Italia Roma 20, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 17, Aurispa Alessano 17.
 
 
 
Prossimo turno
7a giornata di ritorno Serie A2 UnipolSai
Sabato 20 febbraio 2016, ore 20.30
Globo Scarabeo Civita Castellana – Centrale del Latte McDonald’s Brescia Diretta Lega Volley Channel
BAM Mondovì – Materdominivolley.it Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
Domenica 21 febbraio 2016, ore 12.00
Club Italia Roma – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel
Domenica 21 febbraio 2016, ore 16.00
Conad Reggio Emilia – Potenza Picena Diretta Lega Volley Channel
Domenica 21 febbraio 2016, ore 18.00
Sieco Service Ortona – Cassa Rurale Cantù Diretta Lega Volley Channel
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Globo Banca Pop. Frusinate Sora Diretta Lega Volley Channel
Aurispa Alessano – Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel