Oltre 3500 spettatori al PalaPanini per gara 3 Playoff. Modena in campo con Bruno-Casadei, Ngapeth-Thiago Sens, Bossi-Lucas con libero Rossin, Padova risponde con  Orduna-Giannotti, Cook e Berger in banda, Diamantini-Averill al centro, Balaso libero. La DHL parte forte e si porta sul 9-6. Bella la gara tra 2 squadre che giocano un buon volley con Modena che va sul 18-13. Il sey si chiude sul 25-18 Modena. Il secondo set parte con l’equilibrio che la fa da padrone, 9-8 Padova e match di alto livello. Piazza il break la Tonazzo e la squadra di Baldovin si porta sul 15-11. Continua a guidare il match Padova e i veneti vanno sul 21-18. Padova chiude il secondo set sul 25-22, è 1-1 nei parziali. Nel terzo set Modena va sul 10-8 grazie ad un’ottima difesa, ma Padova è lì, e si gioca palla su palla. Modena piazza un break e se ne va, il set si chiude 25-15 DHL. Il quarto set vede Modena avanti con una buona gestione delle rigiocate, Padova c’è, eccome, 5-5 e i 3500 del PalaPanini hanno di che divertirsi. Non si ferma la squadra di Lorenzetti che si porta sul 12-10. Continua a macinare gioco Modena e si va sul 21-17. Modena chiude 25-20 il quarto set e si porta sul 2-1 nella serie. Gara 4 si giocherà domenica, giorno di Pasqua, alle 17.


CHIAMATE VIDEO CHECK 

1° SET
4-3 (attacco Berger) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica invasione. 
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a DHL Modena (5-3)

2° SET
3-2 (servizio Berger) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica in-out. 
Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Tonazzo Padova (3-3)

3° SET
3-3 (attacco Giannotti) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica invasione. 
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a DHL Modena (4-3)

4° SET
12-11 (servizio Casadei) Video Check richiesto da: Tonazzo Padova per verifica in-out. 
Decisione arbitrale invertia, punto assegnato a Tonazzo Padova (13-12)

 

Lorenzetti: “Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo passato una settimana molto tribolata, costellata da tantissimi infortuni. Siamo scesi in campo determinati e devo dire che questa squadra ha grande carattere, c’è chi ha giocato in condizioni certamente non semplici”

 

Baldovin: “Abbiamo perso contro una grande compagine, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi che hanno dimostrato che questa squadra non molla mai. Ora dobbiamo dare tutto domenica, davanti al nostro pubblico, in un’altra gara complicatissima”