Manca poco al ritorno in campo del Gi Group Team Monza nel girone dei playoff Challenge Cup. L’ultima partita dei monzesi, fissata sabato 26 marzo, alle ore 20.30, al PalaCredito di Romagna di Forlì, contro la CMC Romagna, e quella di Milano contro Piacenza, chiuderanno il pool del playoff Challenge, dando una conseguente bozza della griglia di incontri per la fase finale che assegnerà un posto in Europa. La prima classificata del girone del quinto posto affronterà la peggior classificata della regular season eliminata dai playoff Scudetto, ovvero Ninfa Latina che ha perso lo scontro con Civitanova, la seconda incontrerà la perdente tra Padova e Modena, la terza, l’eliminata tra Trento e Molfetta e l’ultima se la vedrà con Perugia o Verona. Per il momento, con la sconfitta al tie-break contro Milano, le possibilità di graduatoria del Gi Group sono tante.

Quello che è certo, è che i monzesi dovranno vincere sul campo di Romagna e sperare in una sconfitta di Milano contro la “rinata” Piacenza per provare ad agguantare la prima piazza. E’ inoltre sicuro che Botto e compagni non arriveranno in ultima posizione, visto che con quattro punti saranno sicuramente davanti alla CMC Romagna anche in caso di sconfitta. I confronti tra i monzesi ed i romagnoli parlano di due scontri in questa stagione, con una vittoria per parte (entrambe sul campo amico della squadra avversaria) . Dati alla mano, infatti, da quando le due squadre si incontrano in Superlega, Romagna non ha mai vinto davanti al suo pubblico, proprio come Monza.

UN MINUTO DI SILENZIO SU TUTTI I CAMPI DI SERIE A PER ONORARE LA MEMORIA DELLE SETTE STUDENTESSE ITALIANE RIMASTE UCCISE NELL’INCIDENTE STRADALE IN CATALOGNA E PER LA STRAGE DI BRUXELLES
Su tutti i campi della Serie A UnipolSai di sabato 26 e domenica 27 marzo, sarà osservato un minuto di silenzio, dopo il primo servizio, per onorare la memoria delle sette studentesse italiane rimaste uccise nell’incidente stradale avvenuto in Catalogna e per commemorare il lutto della strage di Bruxelles, in Belgio.