La qualificazione ai Play Off Promozione ottenuta con una settimana di anticipo sulla fine della Regular Season è il premio per l’impegno e i sacrifici del Volley Potentino. La possibilità concreta di migliorare il proprio piazzamento nell’ultima giornata con la trasferta di domenica 27 marzo a Castellana Grotte (ore 18) è l’ennesimo capitolo di un campionato da “leggere” tutto d’un fiato, mentre la beffa casalinga al quinto set con la Globo Banca Popolare Sora nella dodicesima giornata di ritorno va inserita nel cassetto dei rimpianti.
 
Con una vittoria da tre punti contro la formazione ciociara nel weekend, Potenza Picena avrebbe scavalcato l’accoppiata Siena-Cantù portandosi a un punto dal quinto posto. Attualmente ottava con una lunghezza di ritardo su toscani e brianzoli, la formazione marchigiana ha ancora la possibilità di infilare un sorpasso sul rettilineo finale, visto che l’ultima giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai si chiuderà con lo scontro diretto tra Cassa Rurale Cantù ed Emma Villas Siena e una delle due potrebbe perdere la poltrona.
 
Schiacciatore Oreste Cavuto:
“Siamo scesi in campo concentrati perché volevamo vincere con una delle big di questo campionato. Quindi abbiamo spinto al massimo delle nostre potenzialità a partire dal servizio. Non siamo soddisfatti in pieno di aver mosso la classifica perché potevamo portare a casa 3 punti. C’è da dire, però, che lottare così con una squadra come Sora ci fa onore. Gli avversari sono stati bravi a rientrare in partita e hanno sfruttato al meglio la loro fase muro-difesa. Continueremo a lavorare sodo in vista dell’ultima trasferta e dei Play Off”.

(In foto Oreste Cavuto tra Omar Biglino e Federico Moretti – Scatto di Fabiano Rossi)

 
 
Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
3492885993 – micampa@gmail.com