Trento, 31 dicembre 2016

 

Se il 2015 era stato l’anno della sua esplosione, il 2016 che si sta per concludere è stato invece quello della definitiva consacrazione ad alti livelli. Negli ultimi dodici mesi Simone Giannelli ha disputando l’incredibile cifra di 80 partite ufficiali (54 con la maglia di Trentino Volley, 26 con quella della Nazionale Italiana), arrivando a giocare da titolare tutte le fasi finali delle manifestazioni più importanti, nazionali ed internazionali, a cui ha preso parte: Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Play Off Scudetto, Champions League, Mondiale per Club, World League e Olimpiade.
E’ stato un anno pieno di cose belle per me – ha spiegato l’atleta altoatesino al microfono di Trentino Volley Tv – ; il mio primo pensiero va sicuramente a quanto ho vissuto a Rio de Janeiro in agosto durante l’Olimpiade, ma non dimentico anche tutto il resto tenendo conto che non sempre si può vincere. C’è stata anche qualche delusione, perché in diverse circostanze assieme ai miei compagni di Club e Nazionale sono arrivato ad un passo da grandi vittorie e poi sono sfumate all’ultimo, ma lo accetto. Conservo tutto quello che mi hanno dato questi ultimi dodici mesi: Champions League e Olimpiade, ad esempio, sono state manifestazioni importantissime per farmi crescere perché ho avuto la fortuna di potermi confrontare con i migliori giocatori del mondo, imparando tanto da loro e senza mai avere la voglia di smettere di apprendere. Devo fare ancora tanta strada, migliorare in molti aspetti ma nel 2016 ho maturato esperienza utile per il futuro”.
L’inizio del 2017 sarà subito particolarmente impegnativo – ha poi aggiunto Giannelli – ; giocheremo immediatamente partite molto impegnative, come ad esempio quella del 5 gennaio in Finlandia contro una squadra come l’Hurrikaani che in questi ultimi giorni ho già potuto studiare: gioca una bella pallavolo. In seguito ci attenderanno le sfide con Piacenza e Perugia in SuperLega e quella con Monza per i quarti di Coppa Italia, tutti match di altissimo livello, che andranno interpretati con la giusta mentalità e cercando di esprimere una pallavolo ancora più convincente, consapevole del nostro valore ma anche quello degli avversari. In attesa di iniziare a giocare queste sfide voglio inviare a tutti i nostri tifosi gli auguri di buon anno nuovo: spero sia ancora ricco di soddisfazioni e di emozioni”.

VIDEO – L’intervista integrale di Trentino Volley Tv

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa