Ultimo giorno dell’anno e, sempre coi “Lupi” nel cuore per i tifosi della Fossa dei Lupi. Oggi, riportiamo l’invito di Fajo e Mau, figure di spicco ormai da lustri della tifoseria organizzata, di partecipare in maniera massiccia alla gara interna di giovedì 5 gennaio (ore 20,30) con Lagonegro.
Dice Fajo: “Stiamo parlando con tante persone per far venire il maggior numero di ragazzi in Curva per questa partita molto importante. Noi “vecchi” lo facciamo da sempre, solo per la squadra. Vogliamo che questa arrivi bella carica all’appuntamento coi lucani. Chiediamo alla gente di aiutarci e dimostrare attaccamento ai colori, per centrare insieme il quinto posto e, con questo, la permanenza in A2 già ai primi di febbraio e l’ingresso nei play-off promozione. Quando parlo di attaccamento ai colori – spiega Fajo – cioè a quelli biancorossi, mi rivolgo in particolare ai ragazzi e le ragazze delle nostre squadre giovanili. Chiedo a tutti, giovani del vivaio, vecchi ultras, sostenitori in generale, di indossare le sciarpe biancorosse, specialmente in casa e non solo in trasferta. Ne sono state vendute a centinaia, sia di lana che di raso, in tutti questi anni, ma al PalaParenti ne vediamo poche. Indossare i nostri colori deve essere un onore per tutti”.
Più deciso nei termini, l’intervento di Maurizio Macchia, per tutti Mau: “Prima di tutto un ringraziamento alla società per quanto fatto dal maggio scorso ad oggi e, di recente, per rafforzare la squadra con gli innesti di Dennis e Vermiglio. Dico questo perché è quello che penso e non per ingraziarmi qualcuno. Santa Croce è in A2 e mi domando tanta gente dov’è finita. Partecipiamo ad un campionato nazionale importante ed un minimo riconoscimento alla società andrebbe dato, per ripagare tanto impegno. Dovrebbe partecipare “tutto il paese” alle partite!
C’è bisogno di vedere più gente al palasport, invece noto torpore. Noi della Fossa ci stiamo impegnando per avere una Curva degna di tale definizione per la gara con Lagonegro, per garantire alla squadra un tifo da A2, degno della nostra tradizione. Chiedo espressamente ai componenti del nostro Cda – prosegue Mau – di parlare coi responsabili e con gli allenatori del settore giovanile, per far venire con noi in Curva i ragazzi e le ragazze. Non esiste che un vivaio partecipi in maniera esigua e che non tifi per la prima squadra. Questa rappresenta in Italia i nostri colori ed è la più alta espressione del club in cui ognuno di loro milita. Ci vuole più spirito di appartenenza e devono essere i dirigenti e gli allenatori ad infonderlo nei giovani.
Il mio – conclude Mau – è un invito pressante e non una critica, sia chiaro.
Dennis e Vermiglio sono due grandi campioni, non più giovani ma sempre di grande richiamo: gente di carisma. Si conclude un positivo 2016 per i “Lupi”, intesi come club. Mi auguro che il Cda acquisisca compattezza, rafforzandosi ancora. Auspico che il 2017 inizi bene e che ci doni soddisfazioni. Spero soprattutto che venga più gente al PalaParenti e che con Lagonegro, la Curva sia compatta, tifando forte dall’inizio alla fine”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce