MONZA, 4 NOVEMBRE – Dopodomani, domenica 6 novembre, alle ore 18.00 (diretta Lega Volley Channel – Sportube), il Gi Group Team Monza tornerà in campo, sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza, contro la Bunge Ravenna, per l’ottava giornata di andata di regular season della SuperLega UnipolSai 2016/2017. Settimana calda per la squadra di Falasca che, dopo aver avuto la meglio sulla Top Volley Latina 3-0 davanti al pubblico amico ed aver perso, con lo stesso risultato in Veneto, contro la Kioene Padova, va a caccia di punti utili alla classifica e al morale. Esaurite le giornate di squalifica di Jovovic e con il rientro di Hirsch, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley potrà contare sulla sua diagonale titolare, finora molto utile nell’economia del gioco monzese, come hanno dimostrato le partite contro Vibo, Milano e Verona (2 vittorie e una sconfitta, contro gli scaligeri al tie-break). Un assetto, quello brianzolo, che nonostante il cambiamento in corso d’opera ha mostrato di avere soluzioni più che valide, con l’ottimo apporto di Dzavoronok, Daldello, soprattutto nella gara contro Latina, e Terpin, utile al servizio nella partita contro Padova. Al completo, il Gi Group Team Monza cercherà quindi di tornare ad esprimere la sua migliore pallavolo, partendo ancora dalla ricezione (quarta migliore della Lega finora con 147 ricezioni perfette, prima Piacenza con 162), ben espressa del libero Rizzo, da Brunetti e dagli schiacciatori Fromm e Botto, provando ad incrementare il numero dei muri, finora più che buono in casa (10 nella gara contro Milano) ma leggermente discontinuo lontano dalla Brianza e la continuità al servizio (troppi errori nell’ultima gara contro i patavini rispetto alle belle statistiche delle prime quattro giornate).

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP TEAM MONZA
Palleggiatori JOVOVIC, DALDELLO
Centrali BERETTA, VERHEES, FORNI
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, FROMM, DZAVORONOK, GALLIANI, TERPIN
Liberi RIZZO, BRUNETTI

GLI AVVERSARI
Rispetto alle stagioni passate, il Porto Robur Costa è una realtà del tutto rinnovata, sia dal punto di vista societario, sia da quello dell’organico. Terminata la sua esperienza alla guida della nazionale femminile italiana, Marco Bonitta torna nella “sua” Ravenna, dove ricopre il ruolo di direttore generale. Alla guida della Bunge (nuovo anche il main sponsor) ci sarà il giovane coach Fabio Soli, che si presenta con la promozione in SuperLega UnipolSai centrata a Sora. Molto rinnovato e soprattutto ringiovanito l’organico, con sole quattro conferme (Goi, Ricci, Torres e Van Garderen). Dal mercato i “colpi” grossi sono rappresentati dai tesseramenti dello schiacciatore francese Lyneel, del palleggiatore Spirito, dei centrali Bossi e Kaminski e del duttile schiacciatore bulgaro Grozdanov. A completare una rosa dall’età media di nemmeno 23 anni sono arrivati anche gli azzurrini Leoni e Raffaelli, mentre dal vivaio sono stati promossi Calarco e Marchini. Ultimo cambiamento, di sicuro il più importante: chiusa la parentesi Forlì, la Bunge disputerà tutte e tredici le gare casalinghe al Pala De Andrè di Ravenna. Ravenna ha finora collezionato 2 vittorie, contro Latina in casa e Molfetta fuori , e 5 sconfitte, contro Padova (3-0), Verona e Trento (3-1) e Modena e Perugia al tie-break.

IL ROSTER COMPLETOBUNGE RAVENNA
Palleggiatori SPIRITO, LEONI
Centrali RICCI, KAMINSKI, BOSSI
Schiacciatori CALARCO, RAFFAELLI, VAN GARDEREN, LYNEEL, GROZDANOV, TORRES
Liberi GOI, MARCHINI

PRECEDENTI
7, di cui 5 in SuperLega e 2 in serie A2 (3 vittorie Monza e 4 vittorie Ravenna)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: CMC Romagna – Gi Group Team Monza 3-1 (Andata Pool Play-Off Challenge Cup 2015/2016) – 26 Marzo 2016 – PalaCredito di Romagna di Forlì.

EX
Nessun giocatore ha vestito la maglia avversaria

CURIOSITÀ
Da quando è in SuperLega il Gi Group Team Monza non è mai riuscito ad avere la meglio, davanti al pubblico amico, su Ravenna.

CONFRONTO IN CIFRE

GI GROUP MONZA

VS

BUNGE RAVENNA

2014/2015

PRIMO ANNO IN A1

1946

TERZA

STAGIONI IN A1

DICIASSETTESIMA

10a (14/15, 15/16)

MIGLIORE POSIZIONE IN R.S.

1a (1990/91)

0

TITOLI VINTI

6 (1946, 1947, 1948, 1949, 1952, 1990/91)

7a

POSIZIONE

9a

3-4 (in casa 2-1)

VINTE/PERSE

2-5 (fuori casa 1-2)

46,5%

ATTACCO

51,8%

34,9%

RICEZIONE

25,8%

43

MURI

60

40

ACE

30

Fromm (84 punti)

TOP SCORER

Torres (135 punti)

Beretta (9 ace)

TOP ACE

Torres (8 ace)

Verhees (12 muri)

TOP MURI

Van Garderen (12 muri)

 

LE DICHIARAZIONI PRE- PARTITA
Thomas Beretta (centrale Gi Group Monza): “Dopo un momento altalenante, complice il cambio di assetto dovuto alle assenze, abbiamo voglia di tornare ad esprimere la nostra pallavolo. Contro Ravenna sappiamo che sarà una partita non semplice, visto che loro sono una squadra in crescita. Noi stiamo lavorando bene e, con il gruppo al completo, sono sicuro che torneremo sugli ottimi livelli delle prime gare stagionali. Qualche punto perso per strada non deve farci calare l’entusiasmo: in questo periodo si gioca con grande frequenza e già domenica avremo la possibilità di riscattarci e tornare a sorridere per proseguire la buona via di questo inizio di regular season”.

8a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Domenica 6 novembre 2016, ore 18.00
Azimut Modena – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel
(Rapisarda-Simbari)
Addetto al Video Check: Armandola  Segnapunti: Sofi

Diatec Trentino – Revivre Milano Diretta Lega Volley Channel
(Vagni-Santi)
Addetto al Video Check: De Nard  Segnapunti: De Benedetto

Exprivia Molfetta – Biosì Indexa Sora Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-Bartolini)
Addetto al Video Check: Ayroldi  Segnapunti: Rutigliano

Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
(Zucca-Cipolla)
Addetto al Video Check: Cardoville  Segnapunti: Barabani

GI GROUP MONZA – Bunge Ravenna Diretta Lega Volley Channel
(Tanasi-Sobrero)
Addetto al Video Check: Piave  Segnapunti: Canali

LPR Piacenza – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Cappello)ù
Addetto al Video Check: Ciracì  Segnapunti: Repellini

Domenica 6 novembre 2016, ore 18.10
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(La Micela-Satanassi)
Addetto al Video Check: Monini  Segnapunti: Branchesi

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 20, Azimut Modena 20, Calzedonia Verona 18, Diatec Trentino 17, Sir Safety Conad Perugia 13, Kioene Padova 11, GI GROUP MONZA 10, LPR Piacenza 9, Bunge Ravenna 7, Revivre Milano 5, Exprivia Molfetta 4, Top Volley Latina 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Biosì Indexa Sora 3.
1 incontro in meno Diatec Trentino e LPR Piacenza


MONZA VS PERUGIA: SOLD OUT LA SFIDA DI SUPERLEGA
Il Consorzio Vero Volley è orgoglioso di comunicare che, a poco meno di due settimane dalla sfida tra Gi Group Team e Sir Safety Conad Perugia, in programma per domenica 13 novembre al Palazzetto dello Sport di Monza, i biglietti disponibili per assistere alla partita sono andati tutti esauriti direttamente con le prenotazioni anticipate presso la biglietteria. Ovviamente, è sempre garantita la possibilità di accesso agli oltre 700 abbonati al Gi Group Team Monza.

Tutti quelli che hanno prenotato il biglietto, potranno pagare e ritirare i propri tagliandi dalla prossima settimana, presentandosi in orario di ufficio presso la segreteria del Consorzio Vero Volley. Anche il giorno prima della partita stessa, sabato 12, verrà prevista un’apertura straordinaria dalle ore 14 alle 18 della biglietteria, che sarà a disposizione per il ritiro dei ticket.

Vero Volley, Volley Milano e il Gi Group Team Monza non possono che ringraziare i propri supporter e tutti gli appassionati per un “sold-out” anticipato che scalderà il Palazzetto dello Sport di Monza per un evento nell’evento, regalando un autentico spettacolo intorno alla partita stessa con i suoi circa 4000 spettatori presenti!

Restano ancora aperte, invece, le vendite dei biglietti sulla piattaforma www.bookingshow.it per la gara del Gi Group Team Monza contro Bunge Porto Robur Costa Ravenna, in programma il 6 novembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Monza.

Inoltre, sempre per la gara del 6 novembre, ricordiamo che è possibile prenotare i biglietti mandando una mail a biglietteria@verovolley.com: all’interno della mail dovranno essere indicati nome, cognome, email, numero di telefono, tipologia e quantità dei biglietti prenotati. Per i biglietti a tariffa ridotta sarà necessario presentare, al ritiro in biglietteria, un documento che comprovi il diritto alla riduzione.

LE EMOZIONI DEL WEEKEND SU TELEMILANO PIU’ BLU LOMBARDIA
Stasera, venerdì 4 novembre, a partire dalle ore 19.00, su Telemilano Più Blu Lombardia (canale 97 del digitale terrestre), sarà possibile rivivere le emozioni dello scorso weekend di volley delle prime due squadre del Consorzio Vero Volley. Alle ore 19.00, andrà in onda la differita integrale della partita tra Saugella Team Monza e le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano. A seguire, intorno alle ore 21.00, la gara tra Gi Group Team Monza e Top Volley Latina.