Con la propria nazionale, la Serbia, proverà a migliorare il secondo posto dell’anno scorso. Parola di Uros Kovacevic. Lo schiacciatore della Calzedonia Verona, giovedì alle ore 20.30, esordirà nella Final Six di Cracovia.
“Essersi qualificati per le finali in Polonia è un buon risultato – ha commentato Kovacevic – ma non vogliamo fermarci qui. Vincere sarà difficile ma abbiamo mezzi e voglia per farlo”.
Kovacevic, nei tre week end di qualificazione, è stato uno dei migliori nel proprio ruolo. In attacco ha fatto registrare percentuali importanti, oltre il 55%, secondo solamente al brasiliano Wallace. 111 i punti totali conquistati, nono nella classifica speciale.
“Personalmente sto bene, mi sento in forma. Ma ora io e tutta la squadra dobbiamo pensare solo a questa Final Six e concentrarci al massimo su questo evento”.
Sulla nuova Calzedonia, Kovacevic ha commentato: “Sono molto contento della squadra che è nata, la nostra è una delle formazioni più attrezzate. Sarà un campionato difficile, di un livello più alto rispetto a quello dello scorso campionato”.

PRA’ DELLA LUNA NUOVO SPONSOR DI BLUVOLLEY VERONA
BluVolley Verona e Cooperativa Pra’ della Luna si stringono la mano. Dalla stagione sportiva 2016/2017, l’azienda vitivinicola friulana entra a far parte del gruppo di aziende sponsor del club gialloblù.
“L’entusiasmo che distingue chi, come noi, è all’inizio della propria storia ma ha già grandi progetti per il futuro ci ha fatto avvicinare a BluVolley Verona – ha commentato il Presidente della Cooperativa Ferruccio Lunardelli – siamo stati contagiati dallo spirito e dal progetto alla base di questa società, che crediamo meriti di essere seguito per raggiungere traguardi importanti”.
Nata nel marzo 2015 per abbracciare e dar voce unica alle realtà viticole di un gruppo di amici agricoltori, la Cooperativa Pra’ della Luna è una delle realtà private più rilevanti della regione Friuli, con circa 300 ettari di vigneto in gestione. Di questa considerevole produzione solo la parte migliore, accuratamente selezionata in vigneto e meticolosamente accompagnata nei successivi processi in cantina, viene imbottigliata con il marchio Pra’ della Luna, già oggi riconosciuto ed apprezzato a livello locale nelle provincie venete e friulane.