Nella sede della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù è stata presentata questa mattina la formazione 2016/2017 del Pool Libertas Cantù. Ad aprire la presentazione il patron Ambrogio Molteni: “Ritengo sia quasi un miracolo fare la serie A2 con il continuo aumento dei costi e in un momento storico abbastanza complesso per tutto lo sport comasco. Sono convinto che la squadra che abbiamo allestito sia molto buona e che possa agguantare i primi cinque posti nel primo girone”.
Ha parlato invece per la Cassa Rurale il direttore generale Giambattista Lanzi: “Vi porto innanzitutto i saluti del presidente Porro e di tutto il Consiglio d’amministrazione. Siamo molto contenti di essere ancora sulla maglia di Cantù. A voi faccio un grosso in bocca al lupo e vi chiedo di impegnarvi ogni giorno”.
Presente anche, per l’amministrazione il sindaco Claudio Bizzozero, insieme con l’assessore allo Sport, Luca Delfinetti: “Mi prendo due impegni- ha detto il sindaco di Cantù – uno a titolo personale e uno a titolo istituzionale: quello personale è di essere più presente alle partite e quello istituzionale è di dedicare parte del prossimo bilancio per intervenire sul palazzetto Parini, una struttura che per la nostra città ha grande valore storico e sociale”.
Al termine della presentazione ha parlato della squadra il coach Massimo Della Rosa: “La nostra è una squadra molto giovane. Ogni anno abbassiamo l’età media della squadra. Sono convinto che possiamo fare bene e che abbiamo tantissimi margini di miglioramento”.
 
 
Ma le presentazioni di precampionato non finiscono qui. Domani sera alle 21.30 è previsto un momento conviviale nel piano centro della Città del Mobile, al 7’s Joe Cafe’ Cantù di piazza Garibaldi, la presentazione della nuova maglia e l’abbraccio della squadra con i tifosi.
 
 
Le squadre Pool Libertas Cantù
Della stagione 2016/2017
CANTÙ – ERBA – COMO
SERIE A2
SERIE D
PRIMA DIVISIONE
UNDER 19
UNDER 18
UNDER 16 Eccellenza
UNDER 16 Provinciale
UNDER 14
UNDER 13 Erba
UNDER 13 Cantù
UNDER 13 Como
MINIVOLLEY CANTU’ – ERBA – COMO
 
img_0474 img_0477 img_0481 img_0482 img_0485 img_0487

Le principali novità della stagione:
1. Nascita del Pool Libertas Cantù, con un gruppo di partner che si uniscono al Main Sponsor Cassa Rurale ed Artigiana Cantù e agli abbinamenti “storici” con Costa Compensati Curvati, Lucicol, Fae, Automax, Better Body e Lo Sportivendolo, per supportare l’attività della serie A2 si sono aggiunti i brand e i locali Kapriol, Cab Polidiagnostico, Ristorante Pizzeria Le Vigne, Bakery&More, Better Body, 7’s Joe Cafè, Osteria del Boeucc, Gelateria Nonna Papera, Mancuso piu’ srl, Csutensili, Blackcourthstore, Sime Energia, Peter Pan Cantù, Arpini Arredamenti Nautici, Charm Nails And Beauty e Birrificio Italiano.
2. Il ritorno a Cantù di due giocatori stranieri. Si tratta dell’opposto brasiliano Caio Alexandre De Oliveira (nazionale Under 23) e dello schiacciatore australiano (nazionale) Jordan Richards
3. Una squadra più giovane rispetto alla scorsa stagione, che valorizza anche giocatori “a chilometro zero” o quantomeno residenti in un raggio di 50 km.
4. Conferma della leadership provinciale e interprovinciale nel Nord Lombardia (Como-Lecco-Sondrio-Varese) nella pallavolo maschile con 11 formazioni impegnate nei tornei provinciali, regionali e nazionali: Serie A2, Serie D, Prima Divisione, Under 19, Under 18, Under 16 Eccellenza, Under 16 Provinciale, Under 14, Under 13 Erba, Under 13 Cantù, Under 13 Como. Minivolley (Cantù, Erba e Como). Per circa 200 atleti complessivi.
5. L’introduzione del video-check, su tutti i campi della Serie A2 Unipolsai, il sistema di telecamere in campo che consente di valutare con margini di errori minimi, invasioni, tocchi a muro e palloni out
6. La campagna abbonamenti ancora in corso
7. Il passaggio da gratuito a pagamento per seguire in diretta su Legavolley Channel tutte le partite del campionato
8. Il restyling dello storico PalaParini grazie al contributo degli sponsor del Pool Libertas