La Calzedonia Verona torna in campo nel nuovo play off, quello che darà diritto alla partecipazione alla prossima Challenge Cup. Sabato, alle 20.30, i gialloblù riceveranno al PalaOlimpia la CMC Romagna nella prima gara dei quarti di finale; mercoledì, a Forlì, il match di ritorno e l’eventuale “bella” si giocherà ancora a Verona domenica 17 aprile.
Questo il commento del tecnico Andrea Giani alla vigilia dell’incontro. “La stagione continua con questo play off per il quinto posto. E’ chiaro che ha una valenza diversa rispetto alla serie dei quarti di finale per lo Scudetto ma si inizia questo percorso per conquistare un posto in Europa per il prossimo anno. La qualificazione, per noi, è un obiettivo che potrebbe essere raggiunto anche in maniera diversa in base al risultato della serie tra Civitanova e Perugia che potrebbe proiettarci in Cev Cup. A livello agonistico questa è una gara che ha un sapore diverso rispetto alle precedenti ma sono impegni che vanno onorati nel miglior modo possibile per garantirsi un posto in Europa. Ravenna è una buona squadra, ha fatto una discreta stagione e va presa con le pinze”.

ANDREA GIANI TORNA SU RADIO DEEJAY
Il tecnico della Calzedonia Verona, Andrea Giani, sabato torna su Radio Deejay. L’allenatore scaligero interverrà telefonicamente durante la trasmissione “Deejay Football Club” in onda dalle ore 12.00 alle ore 14.00. Per Giani si tratta un ritorno sulle frequenze di uno delle radio più seguite in Italia. L’intervento del tecnico della Calzedonia Verona è in programma alle ore 13.30; Fabio Caressa ed Ivan Zazzaroni, conduttori del programma, focalizzeranno l’intervista sulla vittoria europea della Challenge Cup.

TUTTI I NUMERI DI CALZEDONIA VERONA – CMC ROMAGNA
12 precedenti, due di questi già giocati nei play off per la qualificazione alla Challenge Cup, nella stagione 2013/14. Di seguito tutti i numeri della sfida tra Calzedonia Verona e CMC Romanga.

Precedenti: 12 (7 successi Verona, 5 successi Romagna)
Precedenti in questo Campionato: 2 – 2 volte in Regular Season con 2 successi per Verona (0-3 all’andata e 3-1 al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: 2 precedenti nei Play Off Challenge, nei Quarti di Finale (2 successi Romagna)
EX: Giacomo Bellei in Romagna nel 2012-2013, Dore Della Lunga a Verona nel 2009-2010.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season e Play Off Challenge: Stefano Mengozzi – 5 muri vincenti ai 400 (CMC Romagna).