Termina 3-1 per i padroni di casa l’amichevole tra Lupi Santa Croce e VBC Mondovì giocata al PalaParenti della città toscana e valida per il Memorial Parenti: 25-20, 23-25. 25-18, 25-20 i parziali con i quali la Kemas Lamipel si è imposta. Un match durante il quale l’allenatore monregalese, Mauro Barisciani, ha testato il livello di preparazione dei suoi uomini a sette giorni dall’avvio del campionato di A2, che domenica prossima vedrà il VBC impegnato in trasferta sul campo della neopromossa Taviano. 

Una prova generale su tutti i fronti – il commento di Barisciani a fine gara – nella quale è risaltata quella che attualmente è la nostra lacuna più evidente, l’attacco. Santa Croce ha un sistema di ricezione-muro veramente efficace, ma noi abbiamo faticato più del dovuto nel mettere palla a terra. In battuta non siamo riusciti ad incidere come volevamo, ma, ripeto, è dall’attacco che non abbiamo ottenuto ciò che volevamo, nonostante una ricezione positiva. Abbiamo ancora una settimana per capire come portare a casa certe situazioni, quando non girano per il verso giusto. Di positivo, oltre la ricezione, portiamo a casa la convinzione che stiamo lavorando bene a muro”.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto (Ufficio Stampa Lupi Santa Croce): il capitano Cortellazzi riceve la coppa di riconoscimento per la partecipazione al Memorial Parenti