SuperLega UnipolSai
8a giornata di andata: colpi esterni di Padova, Civitanova, Perugia e Verona con Piacenza, Monza, Vibo Valentia e Sora. Modena supera Milano 3-2. Giovedì 23 novembre alle 20.30 diretta RAI Sport + HD di Trento – Latina

Risultati 8a giornata di andata SuperLega UnipolSai:
Diatec Trentino-Taiwan Excellence Latina si gioca giovedì 23 novembre 2017 alle 20:30; Azimut Modena-Revivre Milano 3-2 (25-19, 21-25, 25-21, 26-28, 15-11); Wixo LPR Piacenza-Kioene Padova 1-3 (20-25, 24-26, 25-17, 20-25); Gi Group Monza-Cucine Lube Civitanova 1-3 (20-25, 22-25, 25-20, 23-25); Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Sir Safety Conad Perugia 0-3 (13-25, 23-25, 23-25); Bunge Ravenna-BCC Castellana Grotte 3-0 (25-19, 25-19, 25-23); Biosì Indexa Sora-Calzedonia Verona 0-3 (20-25, 27-29, 23-25).

Azimut Modena – Revivre Milano 3-2 (25-19, 21-25, 25-21, 26-28, 15-11) – Azimut Modena: Mossa De Rezende 1, Ngapeth E. 25, Mazzone 9, Sabbi 16, Van Garderen 12, Holt 7, Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S. 0, Bossi 1, Pinali 0. N.E. Argenta, Urnaut, Marra. All. Stoytchev. Revivre Milano: Daldello 0, Schott 0, Averill 6, Abdel-Aziz 30, Cebulj 22, Piano 7, Piccinelli (L), Fanuli (L), Tondo 0, Klinkenberg 14, Galassi 4. N.E. Preti. All. Giani. ARBITRI: Saltalippi, Florian. NOTE – durata set: 26′, 27′, 30′, 35′, 18′; tot: 136′. Spettatori 4609. Incasso 47.916 euro. MVP: Ngapeth

Modena vince al tie-break una gara tiratissima contro Milano, che si dimostra squadra di qualità e carattere. Ci sono volute oltre due ore e mezza alla squadra di Stoytchev per piegare Abdel-Aziz e compagni.

L’Azimut parte con capitan Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e l’olandese Van Garderen, al centro Holt e il nazionale italiano Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Revivre Milano di Andrea Giani risponde con Daldello – Abdel-Aziz in diagonale, Schott e Cebulj sono i due schiacciatori, l’ex Matteo Piano è al centro con Averill, libero gioca Piccinelli.

Parte forte Modena che con una buona fase di side-out si porta sul 4-1, Milano si rialza subito forzando molto in battuta (6-6). Piazza un altro break l’Azimut che scappa via (20-13) indirizzando il set. Abdel-Aziz è devastante al servizio. Il belga riapre il parziale (21-18), ma Modena chiude il primo set 25-19.

Milano approccia ottimamente il secondo parziale (3-5). Le due squadre giocano punto a punto, si arriva all’8-8 con la Revivre che trova bene il cambio palla. Si continua all’insegna dell’equilibrio (13-14 ). Non si ferma Milano che arriva sino in fondo, 21-25 e pareggia i conti.

Il terzo set inizia sulla falsariga del secondo con Milano che resta avanti (4-6). Sabbi stende Piccinelli nel punto del 9-7 con una bordata al viso. Il libero della Revivre si rialza tra gli applausi del PalaPanini. Non si ferma l’Azimut che si porta sul 20-18, ma Milano non molla. Altro break Azimut che arriva al 24-20 poi chiude il parziale 25-21 per il 2-1.

Inizia alla grande il quarto set Milano e Stoytchev chiama il time-out (1-5). Alza i giri del motore l’Azimut (6-7). E’ un punto a punto incredibile quello che caratterizza tutto il parziale, Milano si impone 26-28 ed è tie-break. Modena vince 15-11 e il match 3-2.

MVP: Earvin Ngapeth (Azimut Modena)
Spettatori 4609
Incasso di 47.916 euro

Radostin Stoytchev (Allenatore Azimut Modena):Questo 3-2 va considerato come una vittoria importante, è stata una partita strana. Milano giustamente ha rischiato il tutto per tutto, tirando in battuta a tutto braccio, non solo con Abdel-Aziz, ma anche con gli altri giocatori. Non a caso abbiamo preso 11 ace. Abbiamo sofferto e vinto, c’è ancora da lavorare”.

Andrea Giani (Allenatore Revivre Milano):Il nostro è uno sport dove vinci o perdi! Puoi anche andarci vicino, ma torni a casa e hai perso. La mia sensazione? Secondo me abbiamo giocato benino. In attacco c’è stata solo una condizione di gioco nella quale loro ci sono stati superiori, mentre noi in contrattacco e in ricezione abbiamo fatto meglio di loro”.

Wixo LPR Piacenza – Kioene Padova 1-3 (20-25, 24-26, 25-17, 20-25) – Wixo LPR Piacenza: Baranowicz 3, Clevenot 19, Yosifov 10, Fei 15, Parodi 10, Alletti 6, Giuliani (L), Cottarelli 0, Kody 0, Manià (L). N.E. Di Martino, Hershko, Marshall. All. Giuliani. Kioene Padova: Travica 0, Cirovic 10, Polo 8, Nelli 18, Randazzo 19, Volpato 11, Premovic 3, Balaso (L), Koprivica 0. N.E. Peslac, Gozzo, Sperandio. All. Baldovin. ARBITRI: Rapisarda, Pozzato. NOTE – durata set: 23′, 28′, 23′, 25′; tot: 99′. Spettatori: 2269. MVP: Randazzo

Va alla Kioene il 30esimo confronto tra Piacenza-Padova. Partita tutt’altro che scontata quella andata in scena tra le mura del PalaBanca: Padova, dopo la sfida degli Ottavi della Del Monte Coppa Italia, si dimostra nuovamente un cattivo cliente con Piacenza che subisce e soffre per lunghe frazioni nel corso dei 4 set disputati. L’equilibrio del primo parziale si smorza sul 18-21 di Cirovic: le sostituzioni di coach Giuliani non portano i frutti sperati e Padova chiude 20-25.

La Wixo LPR si rianima nella seconda frazione, ma, sul 15-12 del muro di Parodi, il time out di coach Baldovin regala ottime indicazioni ai suoi uomini che si francobollano ai padroni di casa poco dopo, per il 15 pari. Ancora pari sul 24-24, Padova schiaccia l’acceleratore con Cirovic sui 9 metri bravo a chiudere in bellezza con l’ace del 24-26.

Piacenza parte con le idee chiare nel terzo set: Clévenot non lascia spazio e detta legge per il +8 (15-7). Premovic e Randazzo cercano la rimonta ma la Wixo LPR viaggia sul velluto fino al 25-17.

I padroni di casa devono però fare i conti con la battuta e il muro di Travica e compagni: la quarta frazione inizia subito male (1-4), ma Piacenza non getta la spugna (7-9 Yosifov). Cirovic (ace 7-11) e Nelli (ace 9-14 e 17-23) scandiscono l’andamento del parziale dai 9 metri e la Wixo LPR si ritrova a dover costruire un distacco di 6 lunghezze. Alletti sale in cattedra per il 20-24, ma Nelli non si fa pregare cogliendo al volo la possibilità di chiudere 20-25.

Tra le fila biancorosse chiudono a doppia cifra Clévenot (19 punti, di cui 1 muro), Fei (15 punti), Parodi e Yosifov, entrambi a quota 10. Per Padova Randazzo, eletto MVP dai giornalisti, il match termina con 19 punti (di cui 1 ace e 3 muri), seguito a ruota da Nelli (18 punti di cui 2 ace e il 62% in attacco), Volpato (11 punti di cui 1 ace, 2 muri e il 67% in attacco) e Cirovic (10 punti di cui 3 ace).

MVP: Luigi Randazzo (Kioee Padova)
Spettatori: 2269

Alessandro Fei (Wixo LPR Piacenza):Padova ha giocato meglio e noi abbiamo sofferto in diversi momenti. Per il Campionato e per la classifica dispiace, ma comunque rimaniamo in corsa. Abbiamo accusato un po’ di stanchezza, ma non deve essere un alibi, il nostro compito è giocare ogni volta al nostro meglio e in questa occasione abbiamo sbagliato. Per le prossime gare non dovremo riproporre lo stesso atteggiamento e dovremo gestire meglio i momenti di difficoltà”.

Valerio Baldovin (Allenatore Kioene Padova):Quando si gioca contro Piacenza può accadere sempre di tutto. Padova oggi ha interpretato una buona pallavolo e una buona partita. Sicuramente il nostro servizio ha fatto la differenza. Anche il cambio palla ci è riuscito bene e ci ha aiutato a raggiungere questa vittoria”.

Gi Group Monza – Cucine Lube Civitanova 1-3 (20-25, 22-25, 25-20, 23-25) – Gi Group Monza: Shoji 2, Botto 15, Beretta 11, Finger 10, Dzavoronok 15, Barone 3, Brunetti (L), Walsh 0, Terpin 0, Rizzo (L), Hirsch 5, Langlois 0. N.E. Buti. All. Falasca. Cucine Lube Civitanova: Christenson 3, Juantorena 21, Stankovic 4, Sokolov 19, Kovar 11, Cester 13, Marchisio (L), Grebennikov (L), Zhukouski 0. N.E. Casadei, Candellaro, Sander, Milan. All. Medei. ARBITRI: Zavater, Cesare. NOTE – durata set: 25′, 28′, 29′, 31′; tot: 113′. Spettatori: 3427

L’emozionante carica degli oltre 3400 della Candy Arena non sono bastati al Gi Group Monza per conquistare punti preziosi. Nell’ottava giornata di andata della SuperLega UnipolSai i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova non tradiscono le attese, passando in Brianza grazie al 3-1 finale. Il pronostico, sulla carta scontato, non si è verificato poi con così tanta facilità.

La squadra di Falasca ha tirato fuori tutto il suo cuore e la sua qualità per mettere alle corde la corazzata marchigiana, avanti dalla metà del primo e del secondo gioco in poi. Fughe che hanno permesso agli uomini di Medei la chiusura di entrambi i parziali. Veemente ed efficace la reazione monzese nel terzo (25-20 per Monza).

Con il pubblico di casa a sperare nel tie-break e a trascinare i suoi beniamini a difese generose, nello specifico Rizzo e Botto, e a giocate determinanti (Finger, Beretta e Dzavoronok, quest’ultimo autore di una prestazione maiuscola con 15 punti, 1 ace e 4 muri nei momenti caldi della gara), nel quarto set esce fuori tutta l’esperienza di Civitanova. Sokolov (19 punti e 5 muri) e Juantorena (21 punti, 1 ace e 3 muri) finalizzano e Grebennikov (MVP della partita) vola su ogni palla. Gli ospiti si portano sul 23-20, ma i padroni di casa non si arrendono e provano la risalita con pazienza, agevolati anche da un rosso arrivato a Juantorena per proteste (23-22). La Cucine Lube, però, non si fa sorprendere e chiude il set (25-23) guadagnandosi la posta piena, ma solo dopo il sofferto testa a testa.

MVP: Jenia Grebennikov (Cucine Lube Civitanova)
Spettatori: 3427

Donovan Dzavoronok (Gi Group Monza):Siamo partiti contratti, poi ci siamo sbloccati e abbiamo giocato la migliore pallavolo dall’inizio della stagione. C’è un pizzico di rammarico per come si è chiusa questa partita, ma del resto sapevamo che sarebbe stata estremamente difficile. Nel quarto set siamo stati davvero vicini a farlo nostro. Abbiamo commesso qualche errore e loro ne hanno beneficiato. Civitanova ha vinto grazie a una maggiore convinzione nei momenti chiave. Ci manca ancora qualcosa, ma siamo sulla giusta strada”.

Jenia Grebennikov (Cucine Lube Civitanova):Stasera non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo, probabilmente perché abbiamo trovato di fronte a noi un avversario molto motivato che ci ha messo in difficoltà con il servizio. Ci portiamo a casa tre punti molto importanti che fanno bene al morale e alla classifica. Partite come questa devono farci capire che quando è il momento di chiudere una gara bisogna farlo subito. Non siamo riusciti a farlo, complice anche un ottimo approccio di Monza, ma nel futuro dovremo tenerlo a mente”.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Sir Safety Conad Perugia 0-3 (13-25, 23-25, 23-25) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Coscione 2, Antonov 11, Costa 0, Patch 9, Lecat 9, Verhees 7, Torchia (L), Izzo 0, Massari 0, Marra (L), Domagala 1, Presta 1. N.E. Corrado. All. Tubertini. Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 3, Zaytsev 11, Podrascanin 11, Atanasijevic 14, Russell 7, Anzani 5, Cesarini (L), Shaw 0, Colaci (L), Berger 0, Della Lunga 1. N.E. Andric, Siirila, Ricci. All. Bernardi. ARBITRI: Gnani, Venturi. NOTE – durata set: 21′, 30′, 30′; tot: 81′. Spettatori 2000. Incasso: 12.375 euro. MVP: Atanasijevic

In un Pala Valentia gremito di oltre 2000 persone la Sir Safety Conad Perugia conquista l’ottava vittoria consecutiva espugnando il palazzetto giallorosso con il punteggio di 0-3. Non può nulla la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia di fronte all’armata umbra capace di imprimere da subito una spinta inarrestabile nel primo set. E’ un super Atanasijevic a spingere i suoi con un’eccellente prestazione che gli vale la palma di MVP del match: 14 punti con uno stratosferico 81% in attacco (13 vincenti su 16). Al fischio d’inizio tutto confermato con coach Tubertini che lancia Coscione al palleggio, Patch opposto, Costa e Verhees al centro, Antonov e Lecat in posto 4, Marra libero. Coach Bernardi conferma i “titolari” con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Anzani e Podrascanin al centro, Zaytsev e Russell in posto 4, Colaci libero. Pronti, via e la Sir vola subito sfruttando la battuta di Podrascanin e le polveri bagnate di un attacco, quello della Tonno Callipo, quasi evanescente. Ha gioco facile la capolista che vince il set 13-25.

La Tonno Callipo risponde colpo su colpo, però, nel secondo e terzo set mettendoci il cuore e crescendo molto tecnicamente in tutte le fasi di gioco. Patch in battuta e un Lecat sontuoso tengono in partita i giallorossi punto a punto. Nella seconda metà del set, però, è la battuta di Perugia a fare la differenza con Russell e il neo entrato Della Lunga che portano Perugia avanti 17-21. Finale infuocato: Antonov scuote i suoi e con il suo ace riporta la Tonno Callipo sotto di un punto, 22-23. Nel finale è Podrascanin a mettere a terra il pallone decisivo e a riscattare un paio di errori precedenti in attacco.

Terzo set ancora una volta giocato su grandi ritmi con la Tonno Callipo che mostra il piglio della grande squadra e che trova anche un massimo vantaggio di 4 punti grazie alla serie di capitan Coscione al servizio che mette in crisi la ricezione perugina. Tonno Callipo avanti fino al 18-14, poi, però, Perugia realizza un break di 4-0 murando i vari Patch e Domagala (subentrato nel frangente stesso all’americano). E’ 18-18, poi la Tonno Callipo vira avanti anche sul 21-20. Finale da cardiopalma: sul 23-23 Coscione sbaglia al palleggio, Perugia trova la prima palla match e conquista la partita grazie al solito attacco vincente del suo bomber Atanasijevic.

MVP: Aleksandar Atanasijevic (Sir Safety Conad Perugia)
Spettatori: 2280
Incasso: 12.375 euro

Filippo Callipo (Presidente Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia):E’ stata una bellissima serata di sport. Giocavamo, credo, contro la squadra più forte del Campionato. Nel primo set non siamo stati in partita, mentre nel secondo e terzo abbiamo lottato punto a punto. Siamo soddisfatti perché la squadra ha giocato e credo che il pubblico presente si sia divertito”.

Lorenzo Bernardi (Allenatore Sir Safety Conad Perugia): “Conoscevamo le possibili difficoltà qui a Vibo in un ambiente caldo e contro una squadra che gioca bene. Siamo partiti subito forte e siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio nel terzo set quando eravamo sotto e ho chiesto ai miei di dare qualcosa in più in fase break. Queste situazioni devono servirci a tenere la barra sempre dritta anche in vista dei prossimi impegni quando avremo di fronte avversari ancor più forti da affrontare”.

Biosì Indexa Sora – Calzedonia Verona 0-3 (20-25, 27-29, 23-25) – Biosì Indexa Sora: Seganov 2, Fey 5, Mattei 7, Petkovic 19, Rosso 5, Caneschi 3, Santucci (L), Mauti (L), Nielsen 10. N.E. Marrazzo, Duncan-Thibault, Penning, Lucarelli. All. Barbiero. Calzedonia Verona: Spirito 1, Marretta 7, Pajenk 7, Stern 24, Maar 10, Mengozzi 6, Frigo (L), Pesaresi (L), Manavinezhad 0, Jaeschke 2, Paolucci 0. N.E. Grozdanov. All. Grbic. ARBITRI: Sobrero, Saltalippi. NOTE – durata set: 27′, 36′, 30′; tot: 93′. Spettatori 2112. MVP: Stern

Gara intensa tra la BioSì Indexa Sora e la Calzedonia Verona, ma a decidere il risultato sono ancora degli episodi, quelli che hanno concretizzato gli ospiti in tutti i finali di set. Sul campo del PalaSport “Città di Frosinone” Rosso e compagni non riescono ancora a trovare la chiave per muovere la classifica nonostante tanta buona pallavolo unita a rinnovate energie che fanno bene a tutto l’ambiente. Un 3-0 che ha appassionato tutti fino all’ultimo pallone, tra due contendenti che hanno lottato ad armi pari. A trovare la vittoria però sono gli scaligeri che si confermano inarrestabili in trasferta con Stern mattatore indiscusso e MVP (24 punti totali realizzati di cui 3 ace). Grandi assenze di giornata tra le fila gialloblù con l’opposto Mitar Djuric in tribuna a causa della lesione al tricipite brachiale destro e il centrale Emanuele Birarelli bloccato a casa dall’influenza. I padroni di casa, invece, dai primi scambi del secondo set hanno dovuto fare a meno del libero Marco Santucci, costretto ad abbandonare il campo per problemi muscolari. Al suo posto Pierpaolo Mauti.

In avvio di match la prima a presentarsi è Verona che con 2 ace e 3 attacchi di Stern conduce 4-7. Sul 9-9 Sora pareggia i conti e l’equilibrio prosegue fino al 18-17, quando il set cambia volto con Stern da posto 4 e Marretta ancora dal servizio, a rimettere i suoi un passo avanti, 18-20. Mattei interrompe la striscia positiva ma la battuta torna nelle mani gialloblu con Pajenk che picchia duro andando a segno per il 19-24. Seganov si affida ancora a Mattei che subito annulla la prima palla set, ma Stern (9 punti nel set) lo manda a referto 20-25.

Nel secondo parziale Sora torna in campo con Nielsen per Fey, ma sul 6-4 perde il libero Santucci. Verona mette la freccia con Maar incisivo da seconda linea. La BioSì Indexa non riesce a guadagnare break point importanti, mentre gli ospiti vanno sul +4 del 16-20. Caneschi si riprende la battuta e i suoi compagni fanno il resto per la parità del 20-20. Sora ci crede sempre di più mentre Verona tiene botta viaggia un passo avanti fino al 22-24. Petkovic e Mattei portano la contesa ai vantaggi con la Calzedonia che ha possibilità di chiudere e i volsci ad annullare per tre volte. Al quarto tentativo un fallo di piedi beffa i sorani che si ritrovano sotto di 2 set.

Terzo set senza Rosso per coach Barbiero, ma con la diagonale Nielsen-Fey, e sempre in rincorsa sotto gli attacchi di Stern per il 5-8. Arriva la reazione con il break positivo di 5-0 che si traduce nel sorpasso del 10-8. Sora continua a viaggiare tenendosi stretta il vantaggio fino al 20-18. Mengozzi a muro pareggia i conti e il finale di set prosegue punto a punto fino al 23-24 di Mattei a bloccare le intenzioni di Stern. Si chiude qui il match per la BioSì Indexa che, con una battuta in rete, fa scattare la festa della Calzedonia Verona.

MVP: Toncek Stern (Calzedonia Verona)
Spettatori: 2112

Adi Lami (General Manager BioSì Indexa Sora): E’ stata una partita intensa, giocata su qualche episodio. Meritavamo qualcosa di più, almeno un set. Tutto il match è stato giocato a ritmi abbastanza alti da tutte e due le squadre, ma sono stati bravi loro a concludere e a concretizzare nel finale dei parziali. Ora però dobbiamo pensare alla prossima gara”.

Nikola Grbic (Allenatore Calzedonia Verona): Siamo molto contenti dei 3 punti guadagnati contro una squadra che è riuscita a mettere in difficoltà Perugia. Sappiamo che se non giochi bene con loro rischi di perdere, quindi sono molto contento per la prova dei ragazzi che hanno confermato la solidità dimostrata a Verona contro Ravenna. Naturalmente il risultato mi rende felice”.

Anticipo di venerdì 17 novembre
Bunge Ravenna – BCC Castellana Grotte 3-0 (25-19, 25-19, 25-23) – Bunge Ravenna: Orduna 6, Marechal 10, Diamantini 9, Buchegger 14, Poglajen 15, Vitelli 2, Goi (L), Raffaelli 1. N.E. Gutierrez, Pistolesi, Marchini, Mazzone, Georgiev. All. Soli. BCC Castellana Grotte: Paris 2, Moreira 7, De Togni 6, Tzioumakas 7, Hebda 7, Ferreira Costa 4, Pace (L), Canuto 0, Cavaccini (L), Garnica 0. N.E. Cazzaniga, Zauli, Ferraro, Rossatti. All. Lorizio. ARBITRI: Goitre, Tanasi. NOTE – durata set: 26′, 25′, 30′; tot: 81′. Spettatori: 1.980, incasso € 7.165. MVP: Diamantini

Classifica SuperLega UnipolSai
Sir Safety Conad Perugia 24, Azimut Modena 20, Cucine Lube Civitanova 20, Bunge Ravenna 17, Wixo LPR Piacenza 13, Kioene Padova 13, Calzedonia Verona 12, Revivre Milano 9, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, Taiwan Excellence Latina 8, Diatec Trentino 7, Gi Group Monza 6, BCC Castellana Grotte 4, Biosì Indexa Sora 1.

1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina, Diatec Trentino, BCC Castellana Grotte.
1 incontro in più: Wixo LPR Piacenza.

Recupero 2a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Martedì 28 novembre 2017 ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Kioene Padova  Diretta Lega Volley Channel

Serie A2 UnipolSai
Ultima giornata di andata del Girone Blu: Gioia del Colle stacca l’ultimo pass per la Del Monte® Coppa Italia. Due punti sofferti a Roma per la capolista Tuscania, Spoleto, seconda, espugna Mondovì al tie break, Bergamo cade in casa con Cantù ed è terza. Vittorie da 2 punti per Ortona e Taviano

Risultati 11a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – GIRONE BLU:
Caloni Agnelli Bergamo-Pool Libertas Cantù 0-3 (19-25, 28-30, 23-25); VBC Mondovì-Monini Spoleto 2-3 (21-25, 25-23, 25-23, 23-25, 12-15); Sieco Service Ortona-Centrale del Latte McDonald’s Brescia 3-2 (28-30, 25-13, 20-25, 25-16, 15-13); Geosat Geovertical Lagonegro-Gioiella Micromilk Gioia del Colle 0-3 (18-25, 21-25, 22-25); Club Italia Crai Roma-Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 2-3 (25-21, 22-25, 15-25, 25-23, 13-15); Pag Taviano-Mosca Bruno Bolzano 3-2 (25-22, 20-25, 27-25, 26-28, 15-11)

Geosat Geovertical Lagonegro – Gioiella Micromilk Gioia del Colle 0-3 (18-25, 21-25, 22-25) – Geosat Geovertical Lagonegro: Kindgard 3, Boscaini 10, Copelli 1, Amouah 16, Maiorana (L), Fabi 2, Leone 0, Fortunato (L), Holt 2, Giosa 0, De Paola 1. N.E. All. Falabella. Gioiella Micromilk Gioia del Colle: Marchiani 1, Del Vecchio 8, Scopelliti 4, Cetrullo 23, Grassano 17, Erati 7, De Santis (L), Link 0, Casulli (L). N.E. Bernardi, Anselmo, Joventino Venceslau, Luppi. All. Mastrangelo. ARBITRI: Merli, Verrascina. NOTE – durata set: 26′, 27′, 31′; tot: 84′.

Club Italia Crai Roma – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 2-3 (25-21, 22-25, 15-25, 25-23, 13-15) – Club Italia Crai Roma: Salsi 3, Recine 17, Cortesia 10, Motzo 16, Gardini 14, Russo 11, Rondoni (L), Federici (L), Mosca 1, Baciocco 0. N.E. Sperotto, Stefani, Panciocco, Cantagalli. All. Cresta. Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: Pedron 1, Shavrak 18, Piscopo 9, Mochalski 18, Cernic 12, Calonico 7, Sorgente (L), Bonami (L), Buzzelli 4, Festi 1. N.E. Cro’, Della Rosa, Seveglievich. All. Montagnani. ARBITRI: De Sensi Danilo, Giorgianni. NOTE – durata set: 28′, 26′, 28′, 26′, 20′; tot: 128′.

Pag Taviano – Mosca Bruno Bolzano 3-2 (25-22, 20-25, 27-25, 26-28, 15-11) – Pag Taviano: Mariella 4, Ruiz 26, Musardo 7, Bigarelli 28, Astarita 9, Smiriglia 4, Torsello 0, Barajas 8, Percoco (L), Piedepalumbo 0. N.E. Avelli. All. Licchelli. Mosca Bruno Bolzano: Quartarone 4, Galabinov 16, Paoli 17, Boswinkel 29, Ingrosso 9, Bressan 2, Villotti (L), Baldazzi 0, Bleggi 3, Candeago 0. N.E. Spagnuolo. All. Burattini. ARBITRI: Vecchione, Gasparro. NOTE – durata set: 29′, 26′, 34′, 35′, 20′; tot: 144′.

Caloni Agnelli Bergamo – Pool Libertas Cantù 0-3 (19-25, 28-30, 23-25) – Caloni Agnelli Bergamo: Jovanovic 2, Dolfo 13, Cargioli 9, Hoogendoorn 16, Carminati 8, Valsecchi 4, Franzoni (L), Longo 0, Innocenti (L), Albergati 2, Cioffi 0. N.E. Maffeis, Pierotti. All. Graziosi. Pool Libertas Cantù: Baratti 3, Cominetti 16, Monguzzi 7, Alexandre De Oliveira 14, Gomes Do Rego Junior 14, Robbiati 9, Boffi (L), Butti (L), Olivati 0, Piazza 0, Suraci 0. N.E. Frattini, Danielli, Groppi. All. Cominetti. ARBITRI: Colucci, Armandola. NOTE – durata set: 25′, 36′, 31′; tot: 92′.

VBC Mondovì – Monini Spoleto 2-3 (21-25, 25-23, 25-23, 23-25, 12-15) – DATI DELLA GARA AL MOMENTO NON DISPONIBILI.

Sieco Service Ortona – Centrale Del Latte Mcdonald’S Brescia 3-2 (28-30, 25-13, 20-25, 25-16, 15-13) – Sieco Service Ortona: Lanci 0, Ottaviani 15, Menicali 11, Bencz 23, Tartaglione 10, Simoni 10, Pesare (L), Di Meo 0, Zanini 0, Sitti 0, Provvisiero (L), Ogurcak 5. N.E. Zanettin. All. Lanci. Centrale Del Latte Mcdonald’S Brescia: Tiberti 3, Mazzon 10, Esposito 11, Bellei 17, Cisolla 14, Codarin 13, Sommavilla (L), Fusco (L), Sorlini 1, Statuto 0. N.E. Margutti, Riccardi. All. Zambonardi. ARBITRI: Talento, Toni. NOTE – durata set: 33′, 22′, 27′, 21′, 20′; tot: 123′.

Classifica Girone Blu:
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 29, Monini Spoleto 25, Caloni Agnelli Bergamo 23, Gioiella Micromilk Gioia del Colle 22, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 19, Pool Libertas Cantù 17, Sieco Service Ortona 17, Geosat Geovertical Lagonegro 12, VBC Mondovì 10, Pag Taviano 10, Mosca Bruno Bolzano 9, Club Italia Crai Roma 5.

Tabellone Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2

1 Bianco: Ceramica Scarabeo  GCF Roma

4 Blu: Gioiella Micromilk Gioia del Colle

2 Blu: Monini Spoleto