Sono ripresi oggi, in casa Calzedonia Verona, gli allenamenti per preparare al meglio le ultime gare di Regular Season, prima di arrivare a quello che sarà il punto cruciale della stagione, i playoff. A fare il punto sul momento dei nostri ragazzi ci pensa il ds della squadra Gian Andrea “Gengi” Marchesi. “La squadra sta attraversando un momento di crescita e stiamo migliorando settimana dopo settimana, trovando giorno dopo giorno l’amalgama giusto. C’è ancora molto da lavorare e ci sono ancora moltissime cose da migliorare per arrivare pronti alla prima partita dei playoff che è ufficialmente domenica 5 di marzo. In che posizione arriveremo non lo so e ci interessa fino a un certo punto, l’importante è trovare da qui fino ad allora (palyoff) quella solidità che abbiamo fatto fatica ad esprimere nelle ultima parte del 2016. “Se guardiamo al girone di andata, dal punto di vista del punteggio, dopo le prime partite, non è cambiato molto, è cambiata però la consapevolezza di poter giocare in un certo modo e le prossime partite ci daranno sicuramente un termometro più verosimile sulla nostra condizione; partite che potranno essere influenti ma anche non completamente per la nostra stagione. Andremo ad affrontare adesso delle partite difficili, perché giocheremo con le squadre che ci precedono in classifica, di cui Modena e Civitanova in casa, ma dobbiamo tenere conto che loro hanno anche altri impegni importanti, oltre al campionato, e questa è per noi una cosa da sfruttare. Con l’arrivo di Nikola è aumentata, in allenamento, l’intensità nel fare alcuni esercizi. La squadra lo segue ed è predisposta a farlo, poi sappiamo anche, che quando le cose vanno bene si ha inconsciamente maggior predisposizione ad aumentare il ritmo e l’intensità, cosa che può venire meno, come è successo, se le cose non girano”.

AMICHEVOLE TRA CALZEDONIA VERONA E KIOENE PADOVA: VENERDÌ 27 GENNAIO ORE 17.30, PALAFERROLI SAN BONIFACIO

Calzedonia Verona torna oggi al lavoro per prepararsi al meglio a quello che sarà un vero e proprio mese di fuoco. Un febbraio fatto di grandi sfide con le prime della classe, a partire da quella di domenica 5 febbraio contro Modena, all’Agsm Forum davanti al proprio pubblico. Di mezzo c’è la pausa dovuta dalle Final Four di Coppa Italia, il 28 e 29 di gennaio. Calzedonia però non si ferma e torna in campo, venerdì 27 gennaio alle ore 17.30 presso il Pala Ferroli di San Bonifacio. Una gara amichevole, a ingresso gratuito, che vedrà i ragazzi allenati da Nikola Grbic affrontare, in una sfida tutta veneta, la Kioene Padova. 

CRESCE L’ENTUSIASMO E LA VOGLIA DI GRANDE VOLLEY. CONTINUANO LE PREVENDITE PER LA PARTITA CON MODENA DEL 5 FEBBRAIO
Continuano le prevendite per il big match tra Calzedonia Verona e Azimut Modena. Appuntamento all’Agsm Forum, domenica 5 febbraio alle ore 18.00. I biglietti sono disponibili presso gli uffici BluVolley, aperti dalle ore 9 alle 18, con sede in Piazza Cittadella n.16, nelle filiali della Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI) e sul circuito Vivaticket. Tutte le info alla sezione “INFO E BIGLIETTERIA” su www.bluvolleyverona.it