Buon allenamento congiunto alla Marpel Arena nella serata di ieri con la Medea Macerata. Dopo un inizio in salita, la GoldenPlast Potenza Picena ha preso le misure e ha superato gli avversari in rimonta con il punteggio di 3 set a 1. Riscontri positivi per il tecnico Adriano Di Pinto, che ha potuto analizzare varie situazioni di gioco alternando più formazioni in vista del prossimo impegno in Campionato, la sfida della sesta giornata di ritorno contro la seconda forza del torneo di A2, la Ceramica Scarabeo GCF Roma, che mercoledì ha centrato l’approdo in Finale di Coppa Italia.

LA PARTITELLA NELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO

Il Volley Potentino si dispone con il capitano Natale Monopoli al palleggio per l’opposto Bisi, Maccarone e Larizza al centro, Marinelli e Cristofaletti (cambio Under con D’Amico) laterali, Toscani libero. Al centro il tecnico lascia a riposo Bucciarelli. Sul fronte opposto una diagonale rodata con l’ex biancazzurro Miscio a innescare la bocca da fuoco Scuffia, al centro i fratelli Molinari, in banda l’ex Ortona Di Meo e l’ex biancazzurro Casoli, nel ruolo di libero l’ex Videx Gabbanelli.

Primo set complicato con i padroni di casa pimpanti (17-9), mentre il Volley Potentino impiega qualche minuto a prendere le misure e, alla distanza, riduce il divario (21-17), ma pecca in precisione nel finale (25-19).

Nel secondo set inizia D’Amico (cambio Under con Cristofaletti). La GoldenPlast Potenza Picena accelera (6-11) dopo il mani out di Cristofaletti e allunga con il muro di Marinelli (8-14). Il +7 è targato Larizza (11-18). Sul 14-19 Sette entra al posto di Marinelli. Nel finale Macerata si rifà sotto (22-23), ma Sette e Larizza chiudono i conti (22-25).

Nel terzo set il Volley Potentino parte con l’opposto Romanò e la coppia di laterali composta da Di Silvestre (cambio Under con D’Amico) e Sette. Avvio molto tirato con i padroni di casa che partono meglio 14-12, ma subiscono la serie al servizio di Di Silvestre (14-18). Sul 16-21 c’è spazio per il palleggiatore Lavanga. Chiude Maccarone (21-25).

Nel quarto set Anjun Lavanga parte dall’inizio. Suo l’ace del +9 (9-17) in un parziale controllato con disinvoltura dal sestetto biancazzurro, prima di un piccolo calo di tensione (20-22). Punto finale di Yuri Romanò (22-25).

Schiacciatore Francesco D’Amico: Il primo set è stato di studio e i nostri avversari sono partiti forte. Parliamo di una squadra che domina la Serie B e che vanta giocatori bravi ed esperti. Poi abbiamo ricevuto meglio e siamo migliorati nel gioco difensivo. Martedì affronteremo una squadra tostissima in Campionato e cercheremo di impattare bene la gara. Per me stanno per iniziare le vacanze scolastiche: mi devo mettere sotto con i compiti e lo studio, ma sarò concentrato agli allenamenti”.

(In foto un time out alla Marpel Aren – Scatto Staff)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com