L’allarme acciacchi continua a lampeggiare in casa Volley Potentino, mentre lo schiacciatore Jiri Kovar, tesserato della Cucine Lube Civitanova, si allena nella palestra dell’Eurosuole Forum con i biancazzurri per tornare al top della forma ora che è tornato convocabile dopo la squalifica di quattro mesi.

Prima parte della settimana a riposo per lo schiacciatore Stefano Gozzo e per il centrale Fabrizio Garofolo, ancora indisponibili. Anche il secondo opposto Stefano Ferri lamenta una condizione non ottimale. “La speranza – spiega il preparatore atletico Filippo Bellucciniè di recuperare i ragazzi per il posticipo interno di domenica alle 19.00 con la Geosat Geovertical Lagonegro”.

Infermeria piena proprio alla vigilia della volata di metà Regular Season. Quinta in classifica con appena 2 punti di ritardo da Reggio Emilia e Spoleto, la GoldenPlast Potenza Picena si ritrova in lizza per un posto nei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2. Dopo la gara coi lucani, Monopoli e compagni andranno in Umbria per sfidare al PalaRota la corazzata Monini Spoleto nel giorno di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, alle 17.00.

Il direttore generale Carlo Muzi: “Ci attende una sfida interessante con un sestetto esperto e collaudato. Spiace aver fatto tanto per un buon piazzamento e ritrovarsi col gruppo acciaccato. Nell’ambito della proficua collaborazione con la Lube, in essere già tra i settori giovanili, abbiamo concordato di far allenare con noi Kovar per un po’. Una soluzione gradita all’atleta per ritrovare i colpi da campione e al nostro staff che non poteva lavorare al meglio per le defezioni”.

(In foto un attacco di Kovar – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa Volley Potentino- Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com