Conad Reggio Volley Tricolore sostiene fortemente l’iniziativa “Una Bambola dal Grande Cuore” dall’inizio della stagione precedente, un’iniziativa di solidarietà che coinvolge le principali associazioni che operano al Core – Aibat, Ammi, Andos, Il Giorno Dopo, Senonaltro, Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia – per raccogliere fondi da destinare alla ricerca oncologica dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia. Il progetto, nato da un’idea di Emma Bernini, propone di creare una bambola partendo da una sagoma-modello di compensato che viene distribuita dalle Associazioni a chi ne fa richiesta.
Al termine dell’iniziativa le bambole saranno “adottate” e il ricavato devoluto alla ricerca oncologica.

Il progetto di solidarietà “Una bambola dal grande cuore volge alle battute conclusive con un calendario di appuntamenti e una mostra diffusa in centro storico che faranno da traino al grande evento finale di adozione delle circa mille Bambole realizzate, che si terrà il weekend del 16-17 ottobre in piazza Prampolini. Ogni bambola rappresenta una persona ammalata: chi farà una donazione per adottarla, contribuirà a sostenere la ricerca affinché il cancro diventi una malattia sempre più curabile.

In foto Loris Migliari, Vincenzo Mastrangelo e Morena Lugli di Volley Tricolore accolti da Daniele Corti e Gianluca Ceglia di Conad Le Vele.
“Una Bambola dal Grande Cuore”

Link in bio per vedere il servizio realizzato da Telereggio