Il 26enne Tiziano Mazzone, giovanili a Trento e poi esperienze anche a Ravenna, Cuneo e Lagonegro, sta effettuando la preparazione insieme ai compagni di squadra in questa sua nuova esperienza con la maglia biancoblu della Emma Villas Aubay Siena. Lo schiacciatore nato a Roma avrà la maglia numero 9, una prima assoluta per lui in carriera.

“Sicuramente sarà un campionato molto interessante – dichiara Tiziano Mazzone – perché ci sono squadre di qualità e che hanno allestito roster competitivi. Anche Siena a mio avviso ha fatto dei buoni acquisti. La squadra è tutta nuova, dovremo trovare la giusta chimica per riuscire a fare cose importanti. Siamo chiamati a costruire un bel gruppo, che abbia mordente, questa deve sempre essere la caratteristica di qualunque squadra che voglia arrivare tra le prime del torneo. Perché in un campionato come quello di Serie A2 la differenza spesso la fa la forza del gruppo”.

“Nella pallavolo, e nello sport in generale – aggiunge Mazzone, – o vince lo strapotere fisico ma non credo che questo possa essere il caso del prossimo torneo che giocheremo. Oppure la differenza la fanno la forza di un gruppo, la volontà di stare attaccati ad ogni palla e di aggredire il campo. Siena è una società importante nel panorama pallavolistico italiano, investe soldi e ha capacità per raggiungere risultati. Mi immagino che ci sarà una Bergamo molto aggressiva ma ci saranno anche altri team che vorranno lottare per la vetta. Sarà una bella battaglia sportiva”.

Ancora lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena: “Ho avuto il piacere di lavorare già con coach Lorenzo Tubertini, la sua forza è il lavoro, la capacità di analizzare i match e anche dopo una sconfitta mettersi a capire cosa non è andato al meglio. Avrà sicuramente un forte impatto sul gruppo e cercherà di trasmettere a tutti la sua mentalità nel lavoro quotidiano in palestra”.