Si torna a parlare di trasferta e che trasferta per l’Avimecc Volley Modica, in un campo ostico e contro un’avversaria di grande livello come l’Aurispa Libellula Lecce. La formazione pugliese è stata costruita per il salto di categoria e di certo non si presenta come un avversario semplice per Chillemi e compagni. 

Come ogni settimana la rubrica modicana ci porta al pensiero di Salvo Nicastro sull’avversario domenicale. In questo caso lo scout man che affianca mister D’Amico ha spiegato che: 

“Lecce è una squadra costruita per il salto di categoria, in questo momento al terzo posto in classifica e deve ancora recuperare alcune gare. Saranno pronti a vincere per rifarsi della sconfitta subita contro di noi a Modica. Il roster è formato da atleti di spessore tecnico che fanno la differenza in questa categoria. In primis il palleggiatore che riesce a sviluppare un gioco veloce e imprevedibile, le sue giocate mettono in seria difficoltà il muro – difesa degli avversari e allo stesso tempo consentono ai suoi schiacciatori di attaccare agevolmente, infatti un fondamentale in cui sono molto forti è proprio l’attacco dove tutti i loro uomini possono essere considerati dei punti di riferimento. Molto preparati e precisi in difesa, la loro correlazione muro – difesa gli consente di contenere bene gli attacchi avversari, anche i più difficili, con il Libero che spicca tra tutti in questo fondamentale. Ci siamo preparati scrupolosamente ad affrontare una partita come questa e, consapevoli di tutti i loro punti di forza, siamo pronti ad ogni nostro adattamento tecnico e tattico”.