In preparazione ai playoff, che culmineranno con la partita in casa di domenica 24 Aprile alle ore 18:00 contro Volley Prata, vi proponiamo delle interviste ad alcuni dei personaggi chiave del VTC che seguono quotidianamente i nostri ragazzi.

“Mister, come si prepara una settimana con due partite così fondamentali? Cosa si va ad allenare e rifinire ciò che si è perseguito durante la regular season? Come ci si prepara ad affrontare di nuovo una squadra come Prata?”

Innanzitutto bisogna archiviare la regular season, quello che abbiamo fatto fino ad ora non conta nulla. Ora inizia un nuovo campionato. Quello che conta sono i play off e gli occhi sono puntati tutti su questo ma possiamo fare la storia! Con Prata abbiamo perso entrambe le partite, abbiamo lottato sempre ma loro ci hanno sempre battuto quindi direi che sulla carta sono più forti di noi. Ma come ripeto da una settimana ai miei ragazzi inizia un campionato a sé, dove ogni partita è unica e va combattuta. Noi lotteremo con il coltello fra i denti.
Stiamo preparando la partita per cercare di contrastare il loro gioco ma ovviamente affiniamo anche il nostro sebbene c’è da dire che abbiamo avuto la sfortuna di non essere mai al completo, c’era sempre qualcuno assente o qualche circostanza che ci impediva di essere tutti presenti, e quindi non abbiamo mai avuto la possibilità di giocare al top come sappiamo fare.
Dobbiamo ricreare l’armonia e il feeling tra di noi e cercare di migliorare in alcune cose, dovremo essere bravi a nascondere i nostri difetti ed esaltare le nostre qualità. Abbiamo le qualità per mettere in difficoltà Prata ma per fare questo dovremo mettere in campo una pallavolo di alto livello, senza mai abbassare la guardia e giocare con lucidità e razionalità. Ogni dettaglio è fondamentale