SuperLega Credem Banca
8a giornata di ritorno: sabato in campo Padova e Monza con diretta RAI Sport alle 18.30. Domenica telecamere di RAI Sport al PalaPanini per Modena – Perugia. Altre quattro gare in programma

Dopo la carrellata di recuperi infrasettimanali, la SuperLega Credem Banca propone l’8a di ritorno della Regular Season con due dirette RAI Sport. In calendario un anticipo al sabato e cinque match domenica. Riposa Piacenza.

Il turno si apre alle 18.30 di sabato 12 febbraio alla Kioene Arena con Kioene Padova e Vero Volley Monza che si sfidano in diretta RAI Sport. I patavini, ottavi in classifica con 21 punti in coabitazione con Verona, ma con un miglior quoziente set e una partita in meno giocata, sono reduci dalla trasferta infrasettimanale a Ravenna, che ha fruttato l’intera posta in palio. Gli ospiti, sesti a 25 punti come Piacenza, ma con 2 gare in più rispetto agli emiliani, hanno ritrovato il bomber Grozer che ha unito le forze con un pimpante Dzavoronok prendendo tre punti contro Cisterna in SuperLega e qualificandosi per la Semifinale di CEV Cup dopo aver annichilito Las Palmas. Il bilancio degli scontri diretti vede avanti Padova (12-10) che ritrova un ex, Orduna.

Domenica alle 15.30 va in scena alla BLM Group Arena il primo incontro di giornata. L’Itas Trentino, terza forza della SuperLega, è reduce dalle sconfitte al tie break in campionato con la Lube a Civitanova e con la Leo Shoes PerkinElmer in casa, mentre giovedì è arrivata la delusione in tre set nel derby europeo con Perugia tra le mura amiche. Nel palasport trentino arriva la Gioiella Prisma Taranto, formazione che occupa l’undicesimo posto e sta alternando grandi prove come il successo al fotofinish a Padova, a passi falsi come la sconfitta a Vibo Valentia. I trentini sono avanti per 8 a 7 nei precedenti. Stefani a 1 gara dalle 100 giocate.

Alle 18.00, l’atmosfera dei grandi eventi irrompe al PalaPanini per Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia, big match con diretta RAI Sport nel giorno della gara n. 400 di Stankovic. Equilibrio nelle sfide tra gialli e Block Devils, con gli emiliani che hanno il naso avanti grazie alle 18 vittorie contro le 17 degli umbri. Dopo le eliminazioni in Del Monte® Coppa Italia e in CEV Cup 2022, Modena, con Abdel-Aziz premiato ora come MVP di dicembre, si è rialzata in campionato espugnando la BLM Group Arena di Trento con una rimonta clamorosa e ora è quarta a -4 dai gialloblù, ma con due partite in meno giocate. In classifica la Sir domina la scena con il primato solitario e cifra tonda grazie a 50 punti in 18 match, con la soddisfazione di aver interrotto la serie positiva di Milano e di aver battuto Trento in entrambi i derby tricolori nella Pool E di Champions League.

Sempre alle 18.00, al PalaMaiata sono in palio punti preziosi tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Verona Volley. Se per i padroni di casa, penultimi, in un’annata cominciata male i punti sono vitali per la permanenza nella categoria, gli scaligeri dal nono posto della classifica possono nutrire qualche ambizione in più con i Play Off alla portata. Sul fronte dei risultati, il team calabrese ha tirato un sospiro di sollievo nell’ultimo turno grazie alla boccata d’ossigeno legata al successo con Taranto. Grande slancio anche per i veneti, che dopo essersi imposti nel derby regionale con Padova hanno espugnato Cisterna per poi beffare in casa Milano al tie break. Nei precedenti è avanti di poco Verona con 22 vittorie a 20.

Alla stessa ora la Consar RCM Ravenna, caduta in casa nel recupero infrasettimanale con Padova perdendo per infortunio Vukasinovic, cerca l’exploit con la Cucine Lube Civitanova, seconda forza della SuperLega, reduce dall’impresa nella Russia siberiana con il Lokomotiv Novosibirsk che è valsa il pass anticipato per i Quarti di Finale della Champions League. I romagnoli cercano il primo successo stagionale, mentre gli ospiti imbattuti nel girone di ritorno vogliono timbrare la sesta vittoria di fila in campionato. Alla vigilia del confronto diretto n. 34, la Lube vanta 26 vittorie e 7 sconfitte. L’unico ex del match è Diamantini, che nel 2017/18 murava con la casacca ravennate. In Regular Season Zaytsev è a 20 attacchi punto dai 3000.

L’8a giornata di ritorno si chiude alle 20.30 con il faccia a faccia tra Top Volley Cisterna e Allianz Milano. I pontini, decimi in classifica, vogliono spingere sull’acceleratore dopo la vittoria di carattere centrata con il massimo scarto tra le mura amiche contro Piacenza, vera e propria iniezione di entusiasmo e sicurezza per la squadra laziale. I meneghini, quinti in graduatoria, nelle ultime settimane hanno centrato risultati straordinari, come la qualificazione alla Final Four di Del Monte® Coppa Italia e hanno mietuto vittime illustri prima di cadere in casa con Perugia e arrendersi al tie break a Verona nell’ultimo turno. La formazione di Roberto Piazza vuole reagire proprio con la Top Volley nello scontro diretto numero 23 (precedenti favorevoli ai laziali per 13-9). Quattro gli ex nei roster: da una parte Bossi e Maar, dall’altra Ishikawa e Patry.

Turno di riposo per la Gas Sales Bluenergy Piacenza che, nonostante il passo falso a Cisterna, è pienamente in corsa per i piani alti, visto che si trova a 25 punti come Monza (due gare giocate in più per i brianzoli) e dista solo due lunghezze dal quinto posto.

8a Giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 12 Febbraio 2022, ore 18.30
Kioene Padova – Vero Volley Monza

Arbitri: Pozzato Andrea, Florian Massimo
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 15.00
Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Brancati Rocco, Boris Roberto
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 18.00
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia

Arbitri: Simbari Armando, Puecher Andrea
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Verona Volley
Arbitri: Cesare Stefano, Zavater Marco
Diretta Volleyballworld.tv

Consar RCM Ravenna – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Carcione Vincenzo, Dominga Lot
Diretta Volleyballworld.tv

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 20.30
Top Volley Cisterna – Allianz Milano

Arbitri: Zanussi Umberto, Piana Rossella
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Gas Sales Bluenergy Piacenza

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 50, Cucine Lube Civitanova 42, Itas Trentino 39, Leo Shoes PerkinElmer Modena 35, Allianz Milano 27, Vero Volley Monza 25, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Kioene Padova 21, Verona Volley 21, Top Volley Cisterna 20, Gioiella Prisma Taranto 20, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 15, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Itas Trentino, Verona Volley, Top Volley Cisterna.
2 incontri in più: Vero Volley Monza, Gioiella Prisma Taranto.
1 incontro in meno: Leo Shoes PerkinElmer Modena.


Kioene Padova – Vero Volley Monza

PRECEDENTI: 22 (12 successi Kioene Padova, 10 successi Vero Volley Monza)
EX: Santiago Orduna a Padova dal 2013/14 al 2015/16.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Marco Vitelli – 2 battute vincenti ai 100, Marco Volpato – 17 punti ai 1500 (Kioene Padova).
In carriera: Mattia Bottolo – 13 punti ai 700, Marco Volpato – 3 punti ai 1700 (Kioene Padova), Georg Jr Grozer – 11 punti ai 700 (Vero Volley Monza).

Linus Weber (Kioene Padova): “Credo che la vittoria contro Ravenna sia stata troppo importante per la classifica. Da qui in avanti incontreremo squadre molto forti che ci vorranno mettere sotto, ma non abbiamo paura, dobbiamo giocare cercando di divertirci e arrivare il più velocemente possibile all’obiettivo che ci siamo prefissati. All’andata con Monza abbiamo fatto una partita emozionante, certo che l’augurio è quello di ripetersi, ce la metteremo tutta, ma non sarà facile”.
Massimo Eccheli (Allenatore Vero Volley Monza): “La pratica quarti di finale CEV Cup si è risolta bene, con una bella vittoria. Ora siamo focalizzati sul fatto che sabato giocheremo contro una squadra, quella di Padova, che all’andata ci ha battuto e che sta esprimendo una pallavolo aggressiva e intensa che ci obbliga a farci trovare preparati e pronti a dare il massimo. Lo stop contro di loro in casa brucia, come tutte le sconfitte del resto, anche se loro meritarono la vittoria. Dobbiamo mantenere questo mood positivo, fondamentale anche per alcuni dei nostri atleti giovani, continuando ad esprimerci con aggressività e coraggio. Se giochiamo con il freno a mano tirato per noi diventa tutto più complicato”.


Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto

PRECEDENTI: 15 (8 successi Itas Trentino, 7 successi Gioiella Prisma Taranto)
EX: nessuno.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Giulio Sabbi – 3 muri vincenti ai 300 (Gioiella Prisma Taranto).
In carriera: Matey Kaziyski – 19 attacchi vincenti ai 4000 (Itas Trentino), Tommaso Stefani – 1 gara alle 100 giocate (Gioiella Prisma Taranto).

Riccardo Sbertoli (Itas Trentino): “È un periodo molto intenso per quanto riguarda gli impegni e le competizioni che stiamo portando avanti. Dopo il match di giovedì sera con Perugia torniamo subito in campo alla BLM Group Arena con Taranto per provare a ritrovare il successo in campionato dopo due ko al tie break, con Civitanova e Modena”.
Gabriele Laurenzano (Gioiella Prisma Taranto): “La gara di mercoledì a Vibo era importantissima per il nostro percorso verso la salvezza; ci siamo messi i bastoni tra le ruote e loro hanno giocato una bella partita. Adesso dobbiamo incontrare squadre molte forti, si fa davvero dura. Domenica affronteremo Trento che, nell’ultima partita in Champions, ha giocato con Cavuto come centrale a causa dell’assenza di alcuni giocatori. Faremo del nostro meglio per portare a casa qualche punto che oggi sarebbe oro. Vogliamo salvarci il prima possibile per la società e i nostri tifosi”.


Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia

PRECEDENTI: 35 (18 successi Leo Shoes PerkinElmer Modena, 17 successi Sir Safety Conad Perugia)
EX: Matthew Anderson a Modena nel 2011/2012, 2019/2020; Dragan Travica a Modena nel 2003/2004, 2004/2005, 2008/2009, 2016/2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Matthew Anderson – 2 attacchi vincenti ai 1000, Wilfredo Leon Venero – 4 muri vincenti ai 100, Kamil Rychlicki – 11 attacchi vincenti ai 1000 (Sir Safety Conad Perugia).
In carriera: Dragan Stankovic – 1 alle 400 partite giocate (Leo Shoes PerkinElmer Modena), Oleh Plotnytskyi – 4 ace ai 200, Thijs Ter Horst – 7 punti ai 1500 (Sir Safety Conad Perugia).

Andrea Giani (Leo Shoes PerkinElmer Modena): “Perugia è prima in classifica e ha perso solo due partite. A differenza nostra, le loro sconfitte sono state dei 3-2 e hanno fatto vittorie da tre punti quindi hanno avuto più continuità. È uno scontro diretto importante per noi, vogliamo allungare la striscia di vittorie e recuperare punti in classifica. Dobbiamo vincere le partite per acquisire quella sicurezza di cui questa squadra ha bisogno. Il tema principale è giocare di squadra, poi abbiamo giocatori che hanno colpi geniali. Con Trento abbiamo fatto un bel passo avanti, ma ora dobbiamo confermarlo partita dopo partita. Futuro? Sono sempre molto focalizzato su quello che faccio e non penso mai alla stagione successiva. L’obiettivo principale è questa stagione, le mie energie e risorse sono focalizzate a chiudere questa annata nel miglior modo possibile. Ho una squadra forte che ha bisogno del proprio allenatore per rendere al meglio. Un allenatore deve essere centrale in quello che fa giorno dopo giorno, del futuro ne parleremo più avanti”.
Simone Giannelli (Sir Safety Conad Perugia): “Domenica sarà una partita tosta. Modena è una grande squadra con grandi giocatori ed esperti per questo tipo di match. Personalmente non vedo l’ora di giocarla perché queste sono quelle sfide belle da vivere e da giocare. Ci saranno sicuramente momenti di difficoltà sia per noi che per loro, andiamo spavaldi e con la voglia di fare bene il nostro gioco. Poi il campo sarà quello che parlerà”.


Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Verona Volley

PRECEDENTI: 42 (20 successi Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, 22 successi Verona Volley)
EX: Raphael Vieira De Oliveira a Vibo Valentia dal 2006/07 al 2008/09.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: nessuno.
In carriera: Giovanni Maria Gargiulo – 6 punti ai 700 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), Jonas Bastien Baptiste Aguenier – 9 punti ai 600 (Verona Volley).

Christian Fromm (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Sono molto contento per la vittoria da tre punti con Taranto. Serviva una reazione del genere da parte nostra dopo la partita sottotono a Civitanova. Oltre agli aspetti tecnici come aver battuto molto bene mettendo sotto pressione l’avversario, la chiave del successo è stata la grande motivazione di voler vincere a tutti i costi, infatti non abbiamo mollato neppure dopo il secondo set perso. Anzi abbiamo spinto ancora di più come anche alla fine del quarto parziale. Questo atteggiamento servirà anche per affrontare i prossimi match a partire da quello con Verona. Sarà una sfida durissima perché loro arrivano a Vibo per fare punti, ci sarà tanto agonismo in campo e dobbiamo essere pronti per lottare su ogni punto fino alla fine. È una squadra con buoni attaccanti e un palleggiatore con grandissima esperienza. Adesso però noi ci siamo resi conto di quello di cui siamo capaci e non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci”.
Jonas Aguenier (Verona Volley): “Nelle ultime partite, ma soprattutto in quella vinta con Milano, abbiamo dimostrato cosa significhi essere squadra: abbiamo sofferto, reagito e ci siamo battuti per raggiungere un obiettivo comune, la vittoria. Non abbiamo intenzioni di fermarci ora, perciò andremo a Vibo col coltello fra i denti. Credo sarà la sfida più difficile della stagione perchè loro hanno ritrovato fiducia dopo il successo con Taranto, e il palazzetto sarà molto caldo come sempre. Nishida ora è sui suoi livelli, senza dimenticare Borges e Flavio. Ma chi dovremo mettere più in difficoltà è Saitta: lo conosco bene e se riceve dei buoni palloni attaccati a rete sa sorprendere e destabilizzare l’avversario. Quindi in primis dovremo battere in modo efficace, il resto sarà una conseguenza. Sappiamo che sarà un match importante, la pressione c’è, ma teniamo gli occhi puntati sui nostri obiettivi senza farci distrarre: conosciamo oggi più di ieri le nostre potenzialità e cercheremo di metterle a frutto in ogni modo”.


Consar RCM Ravenna – Cucine Lube Civitanova

PRECEDENTI: 33 (7 successi Consar RCM Ravenna, 26 successi Cucine Lube Civitanova)
EX: Enrico Diamantini a Ravenna nel 2017/18.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Ivan Zaytsev – 20 attacchi vincenti ai 3000 (Cucine Lube Civitanova).
In carriera: Niels Klapwijk – 2 muri vincenti ai 100 (Consar RCM Ravenna), Robertlandy Simon – 27 punti ai 1900, 1 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Civitanova).

Mattia Orioli (Consar RCM Ravenna): “Contro Padova abbiamo giocato una buona partita fino al terzo set poi nel quarto siamo scesi a livello mentale per l’infortunio di Vukasinovic. Personalmente sono soddisfatto dell’ulteriore salto in avanti fatto e dello spazio che mi sto ritagliando in squadra. Resta comunque la buona pallavolo che abbiamo messo in mostra, quella che dovremo mettere in campo anche domenica contro Civitanova. Affrontiamo una squadra stellare, una delle migliori al mondo. Sappiamo che ci attende una partita veramente dura ma proveremo a fare del nostro meglio. Ognuno di noi deve tirare fuori quella grinta e quella cattiveria necessarie per affrontare nel modo migliore questa gara come le altre che mancano alla fine del campionato”.
Romano Giannini (Viceallenatore Cucine Lube Civitanova): “Tra gli avversari ci sono dei lavori in corso perché hanno presentato diverse formazioni inedite: stanno dando spazio a un giovane talento del vivaio, Orioli, alternano i palleggiatori e fanno girare i centrali. I due punti di riferimento nel roster sono Klapwijk e Vukasinovic, quest’ultimo è uscito per infortunio nell’ultimo match. Dobbiamo scendere in campo con il giusto piglio senza guardare il vantaggio in classifica. Finora abbiamo affrontato tutte le difficoltà, a partire dalle assenze, stringendo i denti, facendo gruppo e accrescendo la nostra fiducia con i risultati. Vincere ci ha aiutato a vincere, ma attendiamo che la rosa sia al completo per avere più frecce al nostro arco”.


Top Volley Cisterna – Allianz Milano

PRECEDENTI: 22 (13 successi Top Volley Cisterna, 9 successi Allianz Milano)
EX: Elia Bossi a Milano nel 2018/19; Stephen Timothy Maar a Milano nel biennio 2018/19-2020/21, Yuki Ishikawa a Cisterna (Latina) nel biennio 2016/17-2017/18, Jean Patry a Cisterna (Latina) nel 2019/20.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Giacomo Raffaelli – 10 attacchi vincenti ai 500 (Top Volley Cisterna).
In carriera: Stephen Timothy Maar – 8 punti ai 1600, Aidan Zingel – 5 ace ai 100 (Top Volley Cisterna), Barthelemy Chinenyeze – 12 punti ai 700 (Allianz Milano).

Fabio Soli (Allenatore Top Volley Cisterna): “La partita di Milano sarà molto interessante, metterà alla prova la nostra capacità di saper stare nelle difficoltà. Affronteremo una squadra molto talentuosa, ben organizzata, condotta da quello che ripeto sempre essere uno dei migliori allenatori in circolazione. Dovremmo essere bravi ad avere la pazienza di affrontarli nei momenti in cui ci metteranno sotto pressione, sarà importante farlo con la serenità che abbiamo dimostrato solo a tratti in questo campionato. La nostra piena maturità si potrà realizzare quando riusciremo ad avere maggiore continuità. Quando l’avversario spinge sull’acceleratore e mette a nudo difetti e limiti dobbiamo esser pronti a reagire e superare questi momenti tutti insieme”.
Leandro Mosca (Allianz Milano): “Sarà una partita difficile, perché nonostante la classifica loro stanno giocando molto bene nelle ultime settimane. Noi dovremo fare il nostro gioco e provare a riscattare sia la sconfitta subita all’andata e sia quella subita settimana scorsa a Verona”.



Del Monte® Coppa Italia A2
L’atto finale in diretta su RAI Sport


Appuntamento da non perdere questa sera alle 21.15 in diretta su RAI Sport: Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo e Conad Reggio Emilia, si contenderanno la Del Monte® Coppa Italia A2 al Palasport di Cuneo. L’evento, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e dalla Società piemontese, avrà anche visibilità mondiale grazie alla diretta (per l’evento, non disponibile in Italia) sul canale YouTube di Volleyball World.


Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2
Venerdì 11 febbraio 2022, ore 21.15

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia
Arbitri: Armandola Cesare, Cavalieri Alessandro Pietro (Venturi Giuliano)
VideoCheck: Viale Marco
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta estera (non disponibile in Italia): YouTube Volleyball World

Serie A2 Credem Banca
Recupero 1a giornata di ritorno: domenica alle 17.00 l’Agnelli Tipiesse Bergamo ospita la BCC Castellana Grotte
Recupero 2a giornata di ritorno: domenica alle 18.00 la Delta Group Porto Viro si misura con la Kemas Lamipel Santa Croce
Recupero 5a giornata di ritorno: domenica alle 18.00 la Cave del Sole Lagonegro riceve la visita dell’Emma Villas Aubay Siena

La settimana di Serie A2 Credem Banca, dopo il recupero del 1° turno di ritorno vinto in tre set da Santa Croce con Mondovì e la Finale odierna della Del Monte® Coppa Italia A2 tra Cuneo e Reggio, propone tre recuperi nel weekend.

Domenica, alle 17.00, Agnelli Tipiesse Bergamo e BCC Castellana Grotte recuperano la 1a di ritorno. Le due rivali, rispettivamente prima e quarta nel torneo, si ritrovano una di fronte all’altra per la sfida n. 14 in serie A. Il bilancio dei precedenti è in favore degli orobici per 8 vittorie a 5. Il team di casa, con Finoli alla centesima in Regular Season, ha reagito all’eliminazione in Semifinale dalla Coppa tricolore firmando il successo casalingo con Lagonegro, così come gli ospiti, estromessi nei Quarti, hanno voltato pagina in campionato piegando in 4 set Brescia e si presentano con l’unico ex del match, Tiozzo.

Domenica, alle 18.00, la Delta Group Porto Viro ospita la Kemas Lamipel Santa Croce per il recupero della 2a giornata di ritorno. Si tratta della seconda sfida in Seria A dopo il match di andata vinto al PalaParenti dai Lupi. I padroni di casa, scivolati al nono posto in classifica, sono usciti in Semifinale dalla Del Monte® Coppa Italia Serie A2 a Cuneo per poi cadere nettamente in casa con Cantù in campionato, mentre il sestetto toscano si presenta al palasport di Porto Viro dopo la prova di forza con Mondovì coronata dai tre punti decisivi per il secondo posto in classifica. Tra i padroni di casa Vedovotto è a 2 punti dai 3000 in Regular Season e Fabroni a 1 ace dai 400 n carriera.

Sempre domenica, alla stessa ora, la Cave del Sole Lagonegro, sesta a quota 26, accoglie l’Emma Villas Aubay Siena, che di punti ne ha la metà e si trova in penultima posizione. Il team ospite ha vinto tutti e sei i precedenti scontri diretti finendo col diventare un’autentica bestia nera dei lucani, che però avranno dalla propria porzione del campo due atleti con trascorsi a Siena, Milan (6 attacchi vincenti ai 1000 in Regular Season) e Pistolesi. I padroni di casa devono cancellare la sconfitta dell’ultimo turno a Bergamo, mentre il collettivo toscano, che ha saltato diverse partite, non vince dal 19 dicembre e vuole fermare l’emorragia di sconfitte.

Recupero 1a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 13 febbraio 2022, ore 17.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – BCC Castellana Grotte
Arbitri: Brunelli, Clemente
Diretta YouTube

Recupero 2a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 13 febbraio 2022, ore 18.00
Delta Group Porto Viro – Kemas Lamipel Santa Croce
Arbitri: Rolla, Sessolo
Diretta YouTube

Recupero 5a giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca
Domenica 13 febbraio 2022, ore 18.00
Cave del Sole Lagonegro – Emma Villas Aubay Siena
Arbitri: Vecchione, Talento
Diretta YouTube

Classifica Serie A2 Credem Banca
Agnelli Tipiesse Bergamo 36, Kemas Lamipel Santa Croce 34, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 33, BCC Castellana Grotte 32, Conad Reggio Emilia 26, Cave Del Sole Lagonegro 26, HRK Diana Group Motta 25, Pool Libertas Cantù 21, Delta Group Porto Viro 21, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 18, Sieco Service Ortona 17, Emma Villas Aubay Siena 13, Synergy Mondovì 10.

1 incontro in più: Kemas Lamipel Santa Croce, Cave Del Sole Lagonegro, Pool Libertas Cantù, Sieco Service Ortona
1 incontro in meno: BCC Castellana Grotte, Conad Reggio Emilia, HRK Diana Group Motta, Emma Villas Aubay Siena.

Serie A3 Credem Banca
6a giornata di ritorno: nel Girone Bianco sabato vanno in scena tre anticipi, domenica gli altri quattro match
Nel Blu Modica e Tuscania anticipano al sabato, il giorno dopo si gioca il derby partenopeo tra Marigliano e Massa Lubrense

 

La A3 Credem Banca torna in campo nel weekend per la 6a di ritorno dopo i recuperi del Girone Bianco. Martedì è andata in scena Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Abba Pineto (2-3) per la 3a di ritorno, mercoledì c’è stato spazio per altre gare: Med Store Tunit Macerata – Tinet Prata di Pordenone (3-1) per la 1a di ritorno, Videx Grottazzolina – Volley Team San Donà di Piave (3-0) e Vigilar Fano – Volley 2001 Garlasco (2-3) per la 2a di ritorno.

Girone Bianco
La giornata si apre sabato 12 febbraio in Veneto, alle 20.00, con la sfida tra Sol Lucernari Montecchio Maggiore e Vigilar Fano. Trenta minuti più tardi riflettori accesi in Friuli e in Emilia per i match Tinet Prata di Pordenone – Volley 2001 Garlasco e Geetit Bologna – Volley Team San Donà di Piave. Domenica, alle 16.00, le Marche del volley attendono il match tra Med Store Tunit Macerata e Sa.Ma. Portomaggiore, mentre alle 18.00 la mappa della giornata porta lo sguardo degli appassionati in Piemonte per ViViBanca Torino – Da Rold Logistics Belluno e in Abruzzo per Abba Pineto – Monge-Gerbaudo Savigliano. Il tour si chiude in Lombardia alle 19.00 con il fischio di inizio della partita Gamma Chimica Brugherio – Videx Grottazzolina.

Girone Blu
Fine settimana da spettatrici per la Dist&Log Marcianise, ferma per rispettare il proprio turno di riposo. Le tre gare in programma andranno tutte in scena domenica: alle 16.00 la Wow Green House Aversa ospita l’Aurispa Libellula Lecce, mentre alle 18.00 la Con.Crea Marigliano e la Shedirpharma Massa Lubrense si fronteggiano nel derby partenopeo e alla stessa ora l’Efficienza Energia Galatina riceve la visita della Falù Ottaviano.

6a Giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 12 Febbraio 2022, ore 20.00
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Vigilar Fano

Arbitri: Marconi, Prati,
Diretta Legavolley.tv

Sabato 12 Febbraio 2022, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Volley 2001 Garlasco

Arbitri: Cecconato, Lorenzin
Diretta Legavolley.tv

Geetit Bologna – Volley Team San Donà di Piave
Arbitri: Feriozzi, Fontini
Diretta Legavolley.tv

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 16.00
Med Store Tunit Macerata – Sa.Ma. Portomaggiore

Arbitri: Proietti, Polenta
Diretta Legavolley.tv

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 18.00
ViViBanca Torino – Da Rold Logistics Belluno

Arbitri: Russo, Cavicchi
Diretta Legavolley.tv

Abba Pineto – Monge-Gerbaudo Savigliano
Arbitri: Oranelli, Cruccolini
Diretta Legavolley.tv

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 19.00
Gamma Chimica Brugherio – Videx Grottazzolina

Arbitri: Pristerà, Guarnieri
Diretta Legavolley.tv

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Videx Grottazzolina 43, Abba Pineto 41, Med Store Tunit Macerata 40, Tinet Prata di Pordenone 38, Sa.Ma. Portomaggiore 29, Volley Team San Donà di Piave 27, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 27, Da Rold Logistics Belluno 25, Volley 2001 Garlasco 18, Vigilar Fano 18, ViViBanca Torino 17, Monge-Gerbaudo Savigliano 14, Geetit Bologna 13, Gamma Chimica Brugherio 7.

1 incontro in più: Volley Team San Donà di Piave, Monge-Gerbaudo Savigliano, Gamma Chimica Brugherio.
1 incontro in meno: Sa.Ma. Portomaggiore.

6ª Giornata di Ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 16.00
Wow Green House Aversa – Aurispa Libellula Lecce

Arbitri: Merli, Salvati
Diretta Legavolley.tv

Domenica 13 Febbraio 2022, ore 18.00
Con.Crea Marigliano – Shedirpharma Massa Lubrense
Arbitri: Capolongo, Lanza
Diretta Legavolley.tv

Efficienza Energia Galatina – Falù Ottaviano
Arbitri: Palumbo, Di Bari
Diretta Legavolley.tv

Gare Rinviate
Sistemia Aci Castello – OmiFer Palmi
Opus Sabaudia – Leo Shoes Casarano
Avimecc Modica – Maury’s Com Cavi Tuscania

Riposa: Dist&Log Marcianise

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Wow Green House Aversa 35, Aurispa Libellula Lecce 35, Sistemia Aci Castello 35, Maury’s Com Cavi Tuscania 30, OmiFer Palmi 29, Leo Shoes Casarano 26, Avimecc Modica 23, Shedirpharma Massa Lubrense 20, Dist&Log Marcianise 19, Falù Ottaviano 17, Opus Sabaudia 17, Efficienza Energia Galatina 7, Con.Crea Marigliano 4.

1 incontro in meno: Wow Green House Aversa, Dist&Log Marcianise, Falù Ottaviano, Con.Crea Marigliano.
2 incontri in meno: Maury’s Com Cavi Tuscania, Efficienza Energia Galatina.
3 incontri in meno: Leo Shoes Casarano.
1 incontro in più: Avimecc Modica