Un brutto Sol torna a casa senza punti dalla sfida con il Volley Team Club San Donà.

Una gara a senso unico, dove i padroni di casa si sono imposti in 3 set e chiudendo agevolmente la partita, aiutati dalla giornata no dei nostri ragazzi.

Una prestazione opaca e condita da troppi errori, una buona notizia è sicuramente il ritorno di capitan Frizzarin immediatamente in campo per l’infortunio di Franchetti, un Sol sfortunato in questo avvio per via di alcune importanti assenze.

Domenica nuovamente in campo contro i giovani ragazzi della Gamma Chimica Brughiero, un match difficile e che siamo sicuri i nostri ragazzi vorranno affrontarlo nel migliore dei modi per riscattarsi da questi 2 passi falsi.

Appuntamento al Pala Collodi per domenica 23 Ottobre, inizio gara ore 16:00

Di seguito la cronaca del match:

Inizio all’insegna dell’equilibrio con break e contro break per entrambe le formazioni, il sorpasso del Sol arriva con il muro di capitan Frizzarin (4-5).

La formazione di casa trova prima l’ace e poi su un errore dell’opposto Mitkov scappa a +3, un videocheck e un’errore in attacco riportano Montecchio a contatto. (9-8)

Il Sol spinto dai muri del proprio capitano e dal punto di Mancin trova il sorpasso e costringe coach Tofoli al time out (13-14),  al rientro in campo il San Donà trova la parità e prosegue il punto a punto.

Un doppio errore del Sol porta i padroni di casa sul +2 e coach Di Pietro chiama il time out (19-17), ma al rientro in campo San Donà si fa valere a muro e timbra il +4 (21-17).

Subentra il giovane Giusto per Mancin ma arriva ancora un errore che regala il 22-17, ci pensa Mitkov a sbloccare la situazione (22-18), ma un’errore al servizio e un muro dei padroni di casa regala il set al San Donà (25-18).

Coach Di Pietro mischia le carte nel secondo set e dentro Gonzato per Mancin.

San Donà parte forte e Montecchio subisce il colpo, 6-3 e coach Di Pietro deve subito chiamare il primo time out.

Al rientro in campo è Di Franco che mette a terra la pipe dopo un lungo scambio (6-4), ma San Donà reagisce immediatamente e grazie aut primo tempo e una bella parallela allunga sul 9-4. È sempre Mitkov a trovare i punti per dare la carica al Sol, timbra il 10-5, serve un break a Montecchio ed arriva grazie all’errore di San Donà e al muro di Parise (10-8) Martinez al servizio regala una free ball che viene trasformata e Montecchio si porta a -1 costringendo coach Tofoli a chiamare time out.

Al rientro in campo però il Sol torna ad essere falloso e San Donà scappa sul +3, Gonzato timbra il -2 con una bella parallela.

Rimane il break di vantaggio con un Sol che fatica in rigiocata a trovare il break, Di Franco trova il -2 (18-16) ,a una bella parallela e un fallo di formazione portano avanti i padroni di casa di 4 lunghezze (20-16).

Muro su Mitkov (21-16) e time out di coach Di Pietro, al rientro in campo un Sol sfortunato non riesce a trovare i punti necessari per riaprire il set, un doppio videocheck permette alla formazione di casa di portarsi sul 24-18, sull’errore in attacco di Frizzarin San Donà conquista il secondo set (25-18).

Il Sol parte con un piglio decisamente differente nel terzo set, Di Franco porta il sulla 1-3, Mitkov e Frizzarin allungano sul 3-6.

San Donà reagisce e impatta sull’ 8-8, Montecchio non trova la giusta reazione e un’errore in attacco e una palla non giocata al meglio in difesa porta avanti nuovamente la formazione di casa (10-8). Ci prova Mitkov a suonare la carica con il punto del 13-11 ma l’opposto Greco trova il 14-11 e il muro su Gonzato vale il 15-11, coach Di Pietro corre ai ripari e chiama il time out (15-11).

Al rientro in campo è ancora la formazione di casa la protagonista che allunga sul 17-12 e approfitta di un errore del Sol per portarsi sul 18-12.

San Donà non cala e allunga ancora sul 19-13, che si trasforma in 21-14 su un attacco out di Mitkov, il Sol prova a reagire con il muro di Parise e buone azioni di difesa (22-17) ma un pallonetto del San Donà spezza il buon momento dei nostri ragazzi (23-17).

Un’ottima diagonale regala il match point al San Donà che lo chiude subito a muro su Mitkov regalandosi la prima vittoria stagionale e i 3 punti. (25-17)