Nella costruzione del roster 2023-2024 griffato Leo Shoes Casarano la società rosso azzurra ha deciso di affidare nelle mani già note del palleggiatore Federico Ciardo la regia della squadra che affronterà il prossimo campionato di serie A-3.
E’un gradito ritorno quello di Federico che, dopo una sola stagione, tornerà a vestire la casacca rosso azzurra già difesa egregiamente nella stagione sportiva 2021-2022 quando, insieme ai suoi compagni, ha conquistato la semifinale play-off.
L’atleta salentino ha accettato di buon grado la possibilità di far ritorno nella sua terra e così si è legato contrattualmente alla società del Presidente Dongiovanni spinto dalla convinzione di poter replicare e migliorare quanto giù di buono fatto vedere in passato.
Queste le dichiarazioni di Ciardo al momento della firma: “Sono molto contento e orgoglioso di ritornare nella mia terra , soprattutto indossando un’altra volta i colori di questa città . Quando la società mi ha contattato , non ho avuto alcuna esitazione ad accettare questo progetto. Il mio entusiasmo è come sempre al massimo , il mio intento è sempre quello di dare non il 100% ma il 110%. Una delle motivazioni che mi hanno portato ad accettare è stato il calore del pubblico che ogni domenica dava sempre una spinta in più alla squadra. Dopo questo lungo periodo di stop, non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi con i miei nuovi compagni, cercando  di replicare al meglio dei modi la stessa impresa raggiunta nella scorsa stagione. Saluto tutti gli appassionati di questa società con la speranza di gioire tutti insieme ai nostri successi”