MONZA, 12 OTTBRE 2023 – Giovedì di allenamenti per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli in vista della prima giornata di campionato di SuperLega Credem Banca 2023-2024. Dopo il martedì e mercoledì di doppia, la prima squadra maschile del Consorzio svolgerà una sessione di allenamento tecnico, sul campo dell’Arena di Monza.

Il programma dei prossimi giorni prevedrà infatti, per Beretta e compagni, la duplice sessione di pesi e tecnica di venerdì, seguita da una seduta di allenamento sul campo del sabato mattina, prima del meritato riposo i domenica. Intanto, dopo il rientro di Maar, coach Eccheli può dare il bentornato a Fernando Kreling. Il palleggiatore brasiliano, in arte “Cachopa”, dopo una prima annata sfortunata, condizionata da un infortunio rimediato una settimana prima dell’inizio della stagione regolare (nel Quadrangolare di Biella, nel match contro Modena), cercherà di far valere con maggiore continuità tutte le qualità che lo contraddistinguono, emerse in maniera chiara dal suo rientro in campo in Monza-Verona (7a giornata di ritorno della regular season) fino alla Finale dei Play Off per il 5° posto vinta contro Perugia.

Il regista dei brianzoli, che la prossima stagione vestirà la maglia numero 14, vanta nella sua carriera tanti trionfi a livello di club (23 titoli con il Sada Cruzeiro, di cui 3 mondiali per club), di nazionale (Oro con il Brasile alla VNL di Rimini 2021, alla World Cup di Giappone 2019, al Campionato Sudamericano di Brasile 2021 e Cile 2019, MVP del Campionato Sudamericano per Club nel 2020 e vincitore di 3 titoli brasiliani, 5 coppe del Brasile, 3 supercoppe brasiliane, 6 campionati sudamericani per club) ed individuali (miglior palleggiatore del Mondiale per Club 2021 e del Campionato Sudamericano Under 17, 19, 21, 23, oltre a MVP del Campionato Sudamericano per Club 2021 e 2022), che lo rendono uno dei palleggiatori più completi e forti del mondo.

LE DICHIARAZIONI

Fernando Kreling (Palleggiatore Vero Volley Monza): “E’ stata una bella estate e, anche se magari ho giocato meno, mi sono allenato tantissimo. Si può imparare sempre qualcosa. Quest’anno avremo una squadra giovane, abbiamo cambiato qualche giocatore ma penso che abbiamo un roster forte e faremo una bella stagione. Spero di giocare tante partite e bene, aiutando i ragazzi a vincere qualche partita, divertendoci e senza dimenticare la Challenge Cup”.