Nell’ultimo fine settimana Rana Verona ha aperto le porte della propria casa al pubblico per la prima uscita casalinga della SuperLega Credem Banca 2023/2024. Una serata che avrebbe meritato miglior sorte per l’approccio alla gara e l’atteggiamento dimostrato in certi momenti del match che ha visto prevalere la Valsa Group Modena al termine di cinque set combattuti. Un punto è il bottino raccolto dalla squadra di Coach Stoytchev, che domenica prossima è chiamata al secondo impegno consecutivo al Pala AGSM AIM.

Nella sfida contro gli emiliani il reparto offensivo ha tenuto un rendimento costante per buona parte dell’incontro, terminato con il 51% di positività in attacco. In questo fondamentale ha registrato numeri importanti Donovan Dzavoronok, al debutto da titolare con la casacca veronese. Lo schiacciatore ceco ha infatti messo a terra 14 palloni, con 1 ace all’attivo e il 59% sottorete. In termini di punti capitan Mozic e Amin ne hanno totalizzati 22 a testa. Inoltre, entrambi hanno condito la propria prestazione con 1 ace e 1 muro vincente. A centro rete, Mosca ha offerto il proprio contributo, bloccando tre volte gli avversari. Due, invece, sono stati i muri del compagno di reparto Grozdanov.

Come sempre, oltre a dettare i tempi dalla cabina di regia, Spirito si è distinto anche in attacco, mettendo a referto 3 punti. In fase di contrattacco, la squadra ha registrato buone percentuali, trovando il punto nel 55% dei casi. In ricezione, poi, il libero D’Amico ha commesso un solo errore.