Per il settore dei centrali entra a far parte della Rinascita Volley Lagonegro Matteo Pizzichini, classe 1996 originario di Osimo,Marche.

Il centrale ha mosso i suoi primi passi nella pallavolo nelle giovanili di Lube Volley  dal 2011 fino al 2015 per poi nel 2016 giocare in serie B2 ad Appignano. Nel 2017 viene convocato da Basi grafiche Geosat Lagonegro dove inizierà a giocare in serie A2, restandoci altri tre anni con le diverse maglie della Massaggerie Bacco Catania e Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Nel 2020 giocherà in serie A3 per GoEnergy Corigliano-Rossano, nel 2021 per Pallavolo Franco Tigano Palmi ma a metà campionato verrà convocato  da Med Store Macerata. La successiva stagione giocherà per Falù Ottaviano ma nel 2022/23 rientrerà a giocare per Med Store Tunut Macerata.

“Entusiasta di tornare nella Rinascita Volley Lagonegro. Dopo la telefonata con il presidente Nicola Carlomagno non vedevo l’ora di iniziare questa nuova avventura, anche perche il mio percorso in serie A2 è iniziato proprio dalla Rinascita Volley.  Come obiettivo, credo del gruppo stesso, sarà quello  di combattere per risalire dove ci spetta. Quest’anno il campionato è un livello davvero alto e livellato anche perché  con diverse squadre ci accomuna lo stesso obiettivo, quello della promozione.  Sono contento di ritrovare diversi compagni con cui ho giocato negli scorsi anni, e non vedo l’ora di iniziare con loro. La famiglia Rinascita mi ha fatto sempre sentire molto gradito, come i tifosi e per questo non vedo davvero l’ora di essere li .”

Queste le dichiarazioni del primo Centrale Pizzichini convocato dalla Rinascita Volley Lagonegro in vista del nuovo campionato 2023/24 .