Prosegue a ritmi sostenuti il programma della trentatreesima edizione dei Campionati Europei, che sta vedendo protagonisti anche i giocatori di Rana Verona, impegnati nella fase a gironi. Nella giornata di ieri Mosca e Grozdanov hanno affrontato la seconda gara del torneo, mentre ha debuttato Dzavoronok con la sua Repubblica Ceca.

ITALIA

Dopo l’esordio vincente a Bologna contro il Belgio, la selezione guidata da Fefè De Giorgi si è confermata anche nella seconda uscita, superando con lo stesso punteggio (3-0) anche l’Estonia. Gli azzurri sono così rimasti al comando del proprio girone a punteggio pieno. Il centrale scaligero Leandro Mosca non ha preso parte all’incontro. Il prossimo appuntamento è in programma questa sera contro la Serbia.

BULGARIA

Riscatto immediato per la Bulgaria dopo il debutto amaro di qualche giorno fa. Tra le mura amiche del Palace of Culture and Sport di Varna, Grozdanov e compagni si sono imposti per 3 a 1 sulla Finlandia, guadagnando i primi tre punti del suo cammino europeo. Il posto tre classe ’98 ha offerto il proprio contributo sotto rete, mettendo a referto 5 punti. La sua prestazione è stata condita anche da un muro e un ace. Domani arriva l’Ucraina per la terza sfida della rassegna.

REPUBBLICA CECA 

Al Boris Trajkovski di Skopje, la formazione ceca ha dovuto fare i conti con lo strapotere della Polonia, cadendo in tre parziali nel match che ha inaugurato la sua avventura continentale. Donovan Dzavoronok ha fatto parte del sestetto iniziale, mettendo a terra tre palloni. Il calendario offre subito ai cechi la possibilità di rimediare: stasera, infatti, sfideranno la Danimarca nel secondo incontro.