Davide Brunetti è intervenuto ieri pomeriggio durante la trasmissione Sport day By day condotta da Matteo Fogacci e in onda tutti i giorni su Made in Bo TV. I temi affrontati dal capitano rossoblù si dividono tra passato, presente e futuro: i sorrisi arrivati per la vittoria conquistata domenica al Palasavena contro Salsomaggiore, l’importantissima trasferta Sarda del 20 gennaio a Sarroch e una nova avventura personale tra pallavolo e lavoro.

Finalmente domenica è arrivata una vittoria:“Essere riusciti finalmente ad allenarsi con tutta la squadra è stato un grande traguardo, ed essere tornati alla vittoria è stata la ciliegina sulla torta. Salsomaggiore è il fanalino di coda, è vero, ma c’è da dire che quest’anno tutte le squadre se la giocano con le altre. Sono due punti importantissimi perché venivamo da una striscia di sconfitte che iniziava a pesare e siamo contenti per questa vittoria. Speriamo di ripeterci e di non fermarci a una sola”.

Nuova vita, tra campo e lavoro: “Per me è una stagione particolare, sia dal punto di vista pallavolistico che fuori dal campo. Sto facendo un tirocinio presso Lavoro Più, sponsor di Pallavolo Bologna, in ambito ricerca del personale: uno degli sbocchi lavorativi legati al mio percorso di studi, dato che ho studiato psicologia del lavoro. È decisamente un’esperienza faticosa, ma molto stimolante. Inoltre quest’anno ricopro il ruolo di capitano della squadra, quindi un anno nuovo sotto molti aspetti. Non è una stagione semplice, perché le difficoltà ci sono state ed è possibile ce ne siano altre, ma sicuramente un anno interessante”.

Guardiamo al futuro: “Dobbiamo essere concentrati sulla possibilità di fare punti, partita dopo partita. È meglio rimanere focalizzati sulla prossima importantissima partita – a Sarroch – senza pensare alla fine della stagione. Ci sono ancora tante gare, si può ancora decidere tutto. Anche squadre più indietro riescono a strappare punti alle prime della classe. La nostra posizione attuale non è delle migliori, è vero, ma partita dopo partita cercheremo di fare del nostro meglio.

Giochiamo sabato alle 17:00 a Sarroch: l’andata è stata una maratona e vincere sarebbe una bella occasione per staccare il gruppetto dietro, sperando di tornare a portare a casa un’altra vittoria”.