Vince il recupero della terza giornata di ritorno (3-0 contro la Gamma Chimica Brugherio). Rafforza la seconda posizione in graduatoria. Vede la vetta lontana appena tre lunghezze. E si conferma una delle corazzate di questo campionato di Serie A3 Credem Banca: il Personal Time San Donà di Piave si prepara a raggiungere la Spes Arena col morale a mille e una fiducia granitica (appuntamento per domenica 21, ore 18). 

Poche storie: servirà la miglior versione del Belluno Volley per mettere i bastoni fra le ruote alla vice capolista. Magari, la stessa versione del 12 dicembre 2021: il giorno del primo incrocio fra i due sestetti. Al Pala Barbazza, nonostante i 32 punti di uno scatenato Merlo (ora a Fano), i rinoceronti riescono a imporsi al tie-break, risalendo per due volte da situazioni di svantaggio. San Donà si prende poi la rivincita, e con gli interessi, nel ritorno della Spes Arena: secco 0-3, datato 27 marzo 2021. 

Nella stagione successiva, altro botta e risposta. E ancora con il fattore campo ininfluente. Perché il 9 ottobre 2022, prima giornata di campionato, i bellunesi danno vita a una prestazione maiuscola e chiudono i conti in tre parziali, grazie a 24 punti di Novello e a 10 muri di squadra. Sarà amaro, invece, il match di ritorno nella serata di Santo Stefano, con la formazione allora guidata da Paolo Tofoli capace di spuntarla al quinto set, dopo un’incredibile rimonta. 

L’ultimo incrocio, invece, è storia recente: lo scorso 1 novembre, il Personal Time ha la meglio per 3-1. Nonostante tre biancoblù in doppia cifra: Schiro (16 punti), Bucko (15) e Bisi (13). Ricapitolando, cinque precedenti e tre vittorie sandonatesi contro le due dolomitiche. Riusciranno i ragazzi di Colussi a riequilibrare i conti?